L' ITALIA AUTARCHICA , deve essere lei l'artefice di un nuovo sviluppo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1465
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 80 Mi Piace
Ha Ricevuto: 227 Mi Piace

L' ITALIA AUTARCHICA , deve essere lei l'artefice di un nuovo sviluppo

Messaggio da leggere da vito »

L' ITALIA AUTARCHICA , deve essere lei l'artefice di un nuovo sviluppo , attaccando e trasformando con tutte le sue forze le energie di cui la patria dispone ...IL SOLE , L'ACQUA , IL VENTO e il MARE .
Basta continuare con la dipendenza energetica afro/islamica che ci impoverisce metro loro si arricchiscono con il nostro denaro.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1465
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 80 Mi Piace
Ha Ricevuto: 227 Mi Piace

Re: L' ITALIA AUTARCHICA , deve essere lei l'artefice di un nuovo sviluppo

Messaggio da leggere da vito »

https://www.ilsole24ore.com/art/rinnova ... e-AFCAxVQC

Quale necessità c'era nel fare il vertice Italia - Africa voluto dalla Meloni ...?
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1465
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 80 Mi Piace
Ha Ricevuto: 227 Mi Piace

Re: L' ITALIA AUTARCHICA , deve essere lei l'artefice di un nuovo sviluppo

Messaggio da leggere da vito »

vito ha scritto: 1 feb 2024, 10:39 https://www.ilsole24ore.com/art/rinnova ... e-AFCAxVQC

Quale necessità c'era nel fare il vertice Italia - Africa voluto dalla Meloni ...?
Rinnovabili, Italia record: nel 2023 sfiora il 44%. Ma l'Europa corre più veloce
I dati Terna rivelano che la crescita di eolico e solare e il calo della domanda hanno spinto il peso delle fonti green sull'elettricità immessa in rete a un massimo storico. Germania e Spagna sopra il 50%
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1465
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 80 Mi Piace
Ha Ricevuto: 227 Mi Piace

Re: L' ITALIA AUTARCHICA , deve essere lei l'artefice di un nuovo sviluppo

Messaggio da leggere da vito »

Per diventare autarchici , qundi indipendenti dai paesi islamici, nella produzione delle ENERGIE rinnovabili occorre che in ITALIA si facciano stabilimenti dove si producono: pale eoliche , pannelli fotovoltaici , strumentazione occorrente al fotovoltaico; ma anche quella strumentazione per lo sfruttamento del geotermico e del gas da biomasse .

Se tutto questo fosse fatto potremmo raggiungere l'indipenza dalle politiche dei paesi islamici o da quelle di qualche dittatore di turno e di certo ne saremmo tutti più felici
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1465
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 80 Mi Piace
Ha Ricevuto: 227 Mi Piace

Re: L' ITALIA AUTARCHICA , deve essere lei l'artefice di un nuovo sviluppo

Messaggio da leggere da vito »

https://it.123rf.com/archivio-fotografi ... taico.html


Questa tecnologia ci permette di vivere abbassando sia i costi dell'energia elettrica che del gas .
Portata al massimo livello riesce annullare i costi di riscadamento eliminando l'allacciamento del gas ; mentre per la corrente elettrica , con lo scambio sul posto , avremo una riduzione di circa 80% .
Rispondi