Moussa Faki Mahamat è un politico ciadiano, attuale presidente della Commissione dell'Unione africana eletto dai rappresentanti , eletti e non , del continente AFRICA .Valerio ha scritto: 30 gen 2024, 19:34 Perché doveva consultare un burocrate? Per "ottenere un permesso"?
Un capo di stato si rivolge ad altri capi di stato per proporre di avviare lo studio e l'esecuzione di un progetto paritario di reciproco interesse.
Non ha bisogno di permessi!
Ma quando la Meloni prende un'iniziativa bisogna criticarla "a prescindere", vero?
Ecco, questo è il messaggio che voi non avete ascoltato, come non lo ha ascoltato quel patetico burocrate che si vuole porre a capo di una nuova, eventuale, mangiatoia. Alla faccia dei popoli.A chi ci sta, noi pensiamo che il problema dello sfruttamento delle risorse africane dei paesi predatori come Cina, Russia e Francia, con impoverimento delle popolazioni e fuga dalle loro case, possa essere risolto con un'azione congiunta di Italia e Nazioni Africane.
Non c'è un progetto già delineato, c'è una proposta di finanziamento di azioni comuni da parte dell'Italia.
Mettiamo insieme un gruppo di progettazione e decidiamo insieme come finanziare e realizzare le direttrici che a noi sembra di avere individuato.
Valerio ha scritto: 31 gen 2024, 5:52 Siete abituati alla mentalità del Soviet, iniziative calate dall'alto da parte di un mastodontico apparato al servizio del tiranno
Meloni lancia un messaggio.
Ecco, questo è il messaggio che voi non avete ascoltato, come non lo ha ascoltato quel patetico burocrate che si vuole porre a capo di una nuova, eventuale, mangiatoia. Alla faccia dei popoli.A chi ci sta, noi pensiamo che il problema dello sfruttamento delle risorse africane dei paesi predatori come Cina, Russia e Francia, con impoverimento delle popolazioni e fuga dalle loro case, possa essere risolto con un'azione congiunta di Italia e Nazioni Africane.
Non c'è un progetto già delineato, c'è una proposta di finanziamento di azioni comuni da parte dell'Italia.
Mettiamo insieme un gruppo di progettazione e decidiamo insieme come finanziare e realizzare le direttrici che a noi sembra di avere individuato.
Naturalmente il branco di cani si lancia subito all'attacco, al comando del padrone.![]()
Avevo enumerato l'Italia fra i paesi che hanno succhiato sangue all'Africa?vito ha scritto: 31 gen 2024, 11:05Valerio ha scritto: 31 gen 2024, 5:52 Siete abituati alla mentalità del Soviet, iniziative calate dall'alto da parte di un mastodontico apparato al servizio del tiranno
Meloni lancia un messaggio.
Ecco, questo è il messaggio che voi non avete ascoltato, come non lo ha ascoltato quel patetico burocrate che si vuole porre a capo di una nuova, eventuale, mangiatoia. Alla faccia dei popoli.
Naturalmente il branco di cani si lancia subito all'attacco, al comando del padrone.![]()
Se avessimo l'umiltà di andare a leggere la storia dell'ENI dei primi anni 50, del secolo scorso, vedremmo che sin da quel tempo l'ITALIA non ha mai gozzovigliato sulle risorse africane . Quindi di cosa stiamo parlando ..?
Non credo di essere andato di molto furi tema in ciò che ho postato quado è la Meloni stessa che ha indetto quella conferenza proprio contro chi da sempre gozzoviglia sulle risorse africane.Valerio ha scritto: 31 gen 2024, 14:40Avevo enumerato l'Italia fra i paesi che hanno succhiato sangue all'Africa?vito ha scritto: 31 gen 2024, 11:05
Se avessimo l'umiltà di andare a leggere la storia dell'ENI dei primi anni 50, del secolo scorso, vedremmo che sin da quel tempo l'ITALIA non ha mai gozzovigliato sulle risorse africane . Quindi di cosa stiamo parlando ..?
Io ho imparato a leggere (e scrivere) a 5 anni in una settimana. Non mi pare eccezionale saper leggere.