Cara Meloni :Moussa Faki Mahamat dice , "Avremmo auspicato essere consultati sul piano Mattei"

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1465
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 80 Mi Piace
Ha Ricevuto: 227 Mi Piace

Cara Meloni :Moussa Faki Mahamat dice , "Avremmo auspicato essere consultati sul piano Mattei"

Messaggio da leggere da vito »

Sul piano Mattei “avremmo auspicato di essere consultati”. E nell'emiciclo del Senato cala il gelo. A parlare, accanto alla premier Giorgia Meloni e davanti al Senato gremito per la conferenza Italia-Africa, è , il presidente della Commissione dell'Unione africana.

Dopo mesi e mesi che Meloni propaganda IL PIANO MATTEI non informando il presidente della Commissione dell'Unione africana , potremmo domandarci , Meloni con la sua propaganda sul piano Mattei per l'Africa , quale successo potrà avere ..?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6155
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2830 Mi Piace

Re: Cara Meloni :Moussa Faki Mahamat dice , "Avremmo auspicato essere consultati sul piano Mattei"

Messaggio da leggere da Valerio »

Perché doveva consultare un burocrate? Per "ottenere un permesso"?

Un capo di stato si rivolge ad altri capi di stato per proporre di avviare lo studio e l'esecuzione di un progetto paritario di reciproco interesse.

Non ha bisogno di permessi!

Ma quando la Meloni prende un'iniziativa bisogna criticarla "a prescindere", vero?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1465
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 80 Mi Piace
Ha Ricevuto: 227 Mi Piace

Re: Cara Meloni :Moussa Faki Mahamat dice , "Avremmo auspicato essere consultati sul piano Mattei"

Messaggio da leggere da vito »

Valerio ha scritto: 30 gen 2024, 19:34 Perché doveva consultare un burocrate? Per "ottenere un permesso"?

Un capo di stato si rivolge ad altri capi di stato per proporre di avviare lo studio e l'esecuzione di un progetto paritario di reciproco interesse.

Non ha bisogno di permessi!

Ma quando la Meloni prende un'iniziativa bisogna criticarla "a prescindere", vero?
Moussa Faki Mahamat è un politico ciadiano, attuale presidente della Commissione dell'Unione africana eletto dai rappresentanti , eletti e non , del continente AFRICA .

Quando la Meloni prende un'iniziativa NON bisogna nemmeno SANTIFICARLA "a prescindere", vero?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6155
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2830 Mi Piace

Re: Cara Meloni :Moussa Faki Mahamat dice , "Avremmo auspicato essere consultati sul piano Mattei"

Messaggio da leggere da Valerio »

Siete abituati alla mentalità del Soviet, iniziative calate dall'alto da parte di un mastodontico apparato al servizio del tiranno

Meloni lancia un messaggio.
A chi ci sta, noi pensiamo che il problema dello sfruttamento delle risorse africane dei paesi predatori come Cina, Russia e Francia, con impoverimento delle popolazioni e fuga dalle loro case, possa essere risolto con un'azione congiunta di Italia e Nazioni Africane.

Non c'è un progetto già delineato, c'è una proposta di finanziamento di azioni comuni da parte dell'Italia.

Mettiamo insieme un gruppo di progettazione e decidiamo insieme come finanziare e realizzare le direttrici che a noi sembra di avere individuato.
Ecco, questo è il messaggio che voi non avete ascoltato, come non lo ha ascoltato quel patetico burocrate che si vuole porre a capo di una nuova, eventuale, mangiatoia. Alla faccia dei popoli.

Naturalmente il branco di cani si lancia subito all'attacco, al comando del padrone. :applausi:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1465
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 80 Mi Piace
Ha Ricevuto: 227 Mi Piace

Re: Cara Meloni :Moussa Faki Mahamat dice , "Avremmo auspicato essere consultati sul piano Mattei"

Messaggio da leggere da vito »

Valerio ha scritto: 31 gen 2024, 5:52 Siete abituati alla mentalità del Soviet, iniziative calate dall'alto da parte di un mastodontico apparato al servizio del tiranno

Meloni lancia un messaggio.
A chi ci sta, noi pensiamo che il problema dello sfruttamento delle risorse africane dei paesi predatori come Cina, Russia e Francia, con impoverimento delle popolazioni e fuga dalle loro case, possa essere risolto con un'azione congiunta di Italia e Nazioni Africane.

Non c'è un progetto già delineato, c'è una proposta di finanziamento di azioni comuni da parte dell'Italia.

Mettiamo insieme un gruppo di progettazione e decidiamo insieme come finanziare e realizzare le direttrici che a noi sembra di avere individuato.
Ecco, questo è il messaggio che voi non avete ascoltato, come non lo ha ascoltato quel patetico burocrate che si vuole porre a capo di una nuova, eventuale, mangiatoia. Alla faccia dei popoli.

Naturalmente il branco di cani si lancia subito all'attacco, al comando del padrone. :applausi:

Se avessimo l'umiltà di andare a leggere la storia dell'ENI dei primi anni 50, del secolo scorso, vedremmo che sin da quel tempo l'ITALIA non ha mai gozzovigliato sulle risorse africane . Quindi di cosa stiamo parlando ..?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6155
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3681 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2830 Mi Piace

Re: Cara Meloni :Moussa Faki Mahamat dice , "Avremmo auspicato essere consultati sul piano Mattei"

Messaggio da leggere da Valerio »

vito ha scritto: 31 gen 2024, 11:05
Valerio ha scritto: 31 gen 2024, 5:52 Siete abituati alla mentalità del Soviet, iniziative calate dall'alto da parte di un mastodontico apparato al servizio del tiranno

Meloni lancia un messaggio.



Ecco, questo è il messaggio che voi non avete ascoltato, come non lo ha ascoltato quel patetico burocrate che si vuole porre a capo di una nuova, eventuale, mangiatoia. Alla faccia dei popoli.

Naturalmente il branco di cani si lancia subito all'attacco, al comando del padrone. :applausi:

Se avessimo l'umiltà di andare a leggere la storia dell'ENI dei primi anni 50, del secolo scorso, vedremmo che sin da quel tempo l'ITALIA non ha mai gozzovigliato sulle risorse africane . Quindi di cosa stiamo parlando ..?
Avevo enumerato l'Italia fra i paesi che hanno succhiato sangue all'Africa?

Io ho imparato a leggere (e scrivere) a 5 anni in una settimana. Non mi pare eccezionale saper leggere.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1465
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 80 Mi Piace
Ha Ricevuto: 227 Mi Piace

Re: Cara Meloni :Moussa Faki Mahamat dice , "Avremmo auspicato essere consultati sul piano Mattei"

Messaggio da leggere da vito »

Valerio ha scritto: 31 gen 2024, 14:40
vito ha scritto: 31 gen 2024, 11:05


Se avessimo l'umiltà di andare a leggere la storia dell'ENI dei primi anni 50, del secolo scorso, vedremmo che sin da quel tempo l'ITALIA non ha mai gozzovigliato sulle risorse africane . Quindi di cosa stiamo parlando ..?
Avevo enumerato l'Italia fra i paesi che hanno succhiato sangue all'Africa?

Io ho imparato a leggere (e scrivere) a 5 anni in una settimana. Non mi pare eccezionale saper leggere.
Non credo di essere andato di molto furi tema in ciò che ho postato quado è la Meloni stessa che ha indetto quella conferenza proprio contro chi da sempre gozzoviglia sulle risorse africane.
Rispondi