Leghisti doppiogiochisti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 725 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1594 Mi Piace
Contatta:

Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da ereticamente »

Dopo avere raggirato gli italiani facendo finta di voler liberare il Paese dalla gabbia dell'euro, Salvini prova ora a fregare la gente intestandosi furbescamente la battaglia contro l'Oms. Qualcuno ricordi al "Capitano" che la Lega era parte decisiva del governo Draghi, il più europeista ed estremista della storia d'Italia. Repubblica finge di attaccare Claudio Borghi per legittimare un avversario di comodo. Il Corriere della Sera propone un appoggio paternalista nei confronti degli agricoltori che protestano contro le follie del "Green Deal". Sul Fatto Orsini "pettina" per bene lo scialbo ministro Tajani

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 725 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1594 Mi Piace
Contatta:

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da ereticamente »

Toscano ha picchiato durissimo su borghi bagnai e tajani
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5233
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1184 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2859 Mi Piace

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 30 gen 2024, 21:12 Toscano ha picchiato durissimo su borghi bagnai e tajani
Toscano, l'ennesima delusione. un altro cacciatore di poltrone che purtroppo mi ha fatto sprecare un voto nelle ultime elezioni.

che la lega da molti punti di vista abbia deluso, e l'elettorato glielo ha fatto ben capire dimezzandogli i voti, posso anche essere d'accordo,
ma sto imbecille (e mi dispiace anche definirlo tale) attacca le uniche persone che in tutto il parlamento, (proprio tutto dall'estrema destra all'estrema sinistra), si sono dimostrate coerenti e combattive su questi temi, (vaccini green pass euro)
un pischiello qualunque che ascolta solo i TG nazionali e legge i giornali mainstream, puo anche non saperlo e vedere l'azione della lega solo nelle persone dei governatori leghisti, che soprattutto sul tema covid e dintorni mi veniva voglia di prendere a calci, ma una persona nella sua posizione non puo non conoscere la strenua opposizione fatta da queste persone nei confronti di quello scempio, promuovendo dibattiti, interrogazioni, intervenendo in parlamento, soprattutto in rete e concretamente fino a dichiarare il proprio voto in opposizione alle direttive di partito.

quindi la sua è una posizione moralmente disonesta tesa solo a una gratuita calunnia nei confronti di avversari politici attualmente in concorrezza per la poltrona, e mi dispiace perchè un pensierino a Stefano Orsi che si presenta per le europe nel mio collegio lo stavo facendo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 725 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1594 Mi Piace
Contatta:

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da ereticamente »

Si come no. Durissima opposizione al Sistema facendo parte del governo del venerabile Draghi e di Giorgia la ragazza pon pon degli USA
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5233
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1184 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2859 Mi Piace

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 31 gen 2024, 7:24 Si come no. Durissima opposizione al Sistema facendo parte del governo del venerabile Draghi e di Giorgia la ragazza pon pon degli USA
suppongo che come molti per tè il dissenso politico dovrebbe concretizzarsi andando in palamento con una cintura esplosiva.
sarebbe molto coereografico ma poco pratico.

preferisco persone che informano e lavorano su idee che anch'io condivido, e che si sono guadagnate nel tempo la mia fiducia
e Borghi con Bagnai e Rinaldi (il vaso di pandora) sono tra questi.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 725 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1594 Mi Piace
Contatta:

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da ereticamente »

innanzitutto non mi mettere in bocca inneggiamenti alla violenza.

in secondo, penso che gli USA, Bruxelles e tutti coloro che comandano se ne fregano se Borghi Bagnai o Salvini fanno BAU BAU e poi votano la fiducia ai loro governi e ai loro provvedimenti. Quel che contano sono i fatti.
Anche il PD ha la mitologia di Gramsci e Berlinguer ma di fatti è un partito funzionale al sistema. Stesso discorso vale per la Lega.

Quantomeno il PD si richiama ad ideali di solidarietà e libertà. La Lega invece fonda le sue radici sul suprematismo, una cosa schifosissima.

Ma domani, quando vi guarderete indietro, cosa potrete dire? ho combattutto perché il sud sia povero ? perchè gli omosessuali non fossero riconosciuti ? perché i figli degli immigrati non potessero vivere come cittadini di serie A nei territori in cui sono nati e cresciuti ?

ma tutto questo non vi fa schifo ?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 725 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1594 Mi Piace
Contatta:

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 31 gen 2024, 9:02
ereticamente ha scritto: 31 gen 2024, 7:24 Si come no. Durissima opposizione al Sistema facendo parte del governo del venerabile Draghi e di Giorgia la ragazza pon pon degli USA
suppongo che come molti per tè il dissenso politico dovrebbe concretizzarsi andando in palamento con una cintura esplosiva.
sarebbe molto coereografico ma poco pratico.

preferisco persone che informano e lavorano su idee che anch'io condivido, e che si sono guadagnate nel tempo la mia fiducia
e Borghi con Bagnai e Rinaldi (il vaso di pandora) sono tra questi.

Lombroso avrebbe parecchio da dire sulla faccia di questo qui che ha lo stesso grugno di Calderoli. E sappiamo a cosa somiglia Calderoli :roll:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 725 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1594 Mi Piace
Contatta:

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 31 gen 2024, 9:02
ereticamente ha scritto: 31 gen 2024, 7:24 Si come no. Durissima opposizione al Sistema facendo parte del governo del venerabile Draghi e di Giorgia la ragazza pon pon degli USA
suppongo che come molti per tè il dissenso politico dovrebbe concretizzarsi andando in palamento con una cintura esplosiva.
sarebbe molto coereografico ma poco pratico.

preferisco persone che informano e lavorano su idee che anch'io condivido, e che si sono guadagnate nel tempo la mia fiducia
e Borghi con Bagnai e Rinaldi (il vaso di pandora) sono tra questi.

p.s.
ti ricordo che l'unico atto di terrorismo italiano degli ultimi anni è stato fatto da un leghista:
https://www.corriere.it/cronache/18_feb ... bb4d.shtml
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1706
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1298 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1254 Mi Piace

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da Gasiot »

Non mi aspettavo che uno come te giudicassi un politico dal tipo di faccia che si trova addosso
Eppoi , ancora un appunto a margine
Se un politico vuole fare qualcosa di diverso,un cambiamento seppure piccolo, trovo logico che ci debba provare in un governo scomodo piuttosto che urlare dall' opposizione sapendo che non conta nulla
Se poi la sua presenza diventa irrilevante e trascurata allora meglio fare cadere il governo
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 725 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1594 Mi Piace
Contatta:

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 31 gen 2024, 9:24 Non mi aspettavo che uno come te giudicassi un politico dal tipo di faccia che si trova addosso
Eppoi , ancora un appunto a margine
Se un politico vuole fare qualcosa di diverso,un cambiamento seppure piccolo, trovo logico che ci debba provare in un governo scomodo piuttosto che urlare dall' opposizione sapendo che non conta nulla
Se poi la sua presenza diventa irrilevante e trascurata allora meglio fare cadere il governo
Quella sulla faccia era una provocazione. E' evidente che non giudico per la faccia altrimenti voterei la Boschi o la Moretti :roll:

Ecco tu dici questo:

Se poi la sua presenza diventa irrilevante e trascurata allora meglio fare cadere il governo

Ora giudica tu stesso quanto è stato il peso delle politiche tecnocratiche di Draghi e di quello filo-statunitensi di Meloni e quanto invece quelle filo padrun e aperte verso la Russia della Lega nei rispettivi governi. Sono stati rilevanti ?

La lega oggi come oggi ha un solo scopo: papparsi i soldi. Quello che fanno è trasferire risorse dal meridione ai loro prenditori amici senza creare nulla. Vogliono mangiarsi tutto senza creare nulla, né al Sud (il maggior danneggiato) né al Nord (che blandiscono con l'idea di far arrivare soldi ma non arriverà nulla alla popolazione, vedrai).

I politici leghisti sono 30 anni che appestano il parlamento, portando divisioni tra il popolo italiano, vendendosi al miglior offerente, favorendo ogni sorta di malaffare e vizio italico. Una vera iattura.
Quello che mi fa incazzare è gente come Borghi che invece di ammettere di essere un servo dei potenti si atteggia a contestatore, salvo poi fare il servo in parlamento. Roba da lavarsi la mano con la candeggina se lo si vota.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1465
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 80 Mi Piace
Ha Ricevuto: 227 Mi Piace

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da vito »

RedWine ha scritto: 30 gen 2024, 23:36
ereticamente ha scritto: 30 gen 2024, 21:12 Toscano ha picchiato durissimo su borghi bagnai e tajani
Toscano, l'ennesima delusione. un altro cacciatore di poltrone che purtroppo mi ha fatto sprecare un voto nelle ultime elezioni.

che la lega da molti punti di vista abbia deluso, e l'elettorato glielo ha fatto ben capire dimezzandogli i voti, posso anche essere d'accordo,
ma sto imbecille (e mi dispiace anche definirlo tale) attacca le uniche persone che in tutto il parlamento, (proprio tutto dall'estrema destra all'estrema sinistra), si sono dimostrate coerenti e combattive su questi temi, (vaccini green pass euro)
un pischiello qualunque che ascolta solo i TG nazionali e legge i giornali mainstream, puo anche non saperlo e vedere l'azione della lega solo nelle persone dei governatori leghisti, che soprattutto sul tema covid e dintorni mi veniva voglia di prendere a calci, ma una persona nella sua posizione non puo non conoscere la strenua opposizione fatta da queste persone nei confronti di quello scempio, promuovendo dibattiti, interrogazioni, intervenendo in parlamento, soprattutto in rete e concretamente fino a dichiarare il proprio voto in opposizione alle direttive di partito.

quindi la sua è una posizione moralmente disonesta tesa solo a una gratuita calunnia nei confronti di avversari politici attualmente in concorrezza per la poltrona, e mi dispiace perchè un pensierino a Stefano Orsi che si presenta per le europe nel mio collegio lo stavo facendo.
Salvini sta pagando ancora gli eccessi del PAPETE
Il gran furbone NON ha capito che ha distruggendo quelli del 5 STELLE avrebbe poi distrutto anche la Lega come vediamo dai dati delle ultime intenzioni di voto di gennaio, che e passata dal 34% delle scorse europee del 2019 all' 8,7% del gennaio 2024 .
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 725 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1594 Mi Piace
Contatta:

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da ereticamente »

vito ha scritto: 31 gen 2024, 10:24

Salvini sta pagando ancora gli eccessi del PAPETE
Il gran furbone NON ha capito che ha distruggendo quelli del 5 STELLE avrebbe poi distrutto anche la Lega come vediamo dai dati delle ultime intenzioni di voto di gennaio, che e passata dal 34% delle scorse europee del 2019 all' 8,7% del gennaio 2024 .
ho l'impressione che lega, pd e forza italia siano sopravvalutati nei sondaggi.

sparo:
pd 17
lega 7
forza italia 5
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5233
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1184 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2859 Mi Piace

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da RedWine »

Gasiot ha scritto: 31 gen 2024, 9:24 Non mi aspettavo che uno come te giudicassi un politico dal tipo di faccia che si trova addosso
Eppoi , ancora un appunto a margine
Se un politico vuole fare qualcosa di diverso,un cambiamento seppure piccolo, trovo logico che ci debba provare in un governo scomodo piuttosto che urlare dall' opposizione sapendo che non conta nulla
Se poi la sua presenza diventa irrilevante e trascurata allora meglio fare cadere il governo
e anche se non è in un governo deve stare in un gruppo che gli consenta di organizzarsi e lo supporti.
andare in una piazza e urlare quattro cazzate sono capaci tutti, anche se le suddette cazzate sono vere e giuste restano li, in piazza, subito scordate anche da chi partecipa al comizio.
la politica è un lavoro di convincimento e compromesso se non vuoi scendere a compromessi e coservarti duro e puro verrai velocemente marginalizato e ridicolizzato.

una delle persone che ha lottato contro il green pass e la pandemenza è Francesca Donato, che non contenta della scelta politica fatta dalla lega si è dimessa, come risultato si è condannata all'inrilevanza politica, anche se continua a dire cose (che io ritengo) corrette
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5994
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 725 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1594 Mi Piace
Contatta:

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da ereticamente »

francesca donato si è condannata all'irrilevanza perché invece di proseguire con Toscano e Rizzo si è defilata. Altrimenti ora sarebbe parte di un partito che si sta strutturando sul territorio in funzione anti-Sistema.
Sono scelte legittime visto che non sono fatte per vendersi al Sistema come invece quelle di Salvini ma tuttavia discutibili.
Certo i partiti anti-Sistema oggi in Italia non hanno grande spazio ma meglio che portare acqua al mulino dei potenti che ci governano contro i nostri interessi Bye
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1465
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 80 Mi Piace
Ha Ricevuto: 227 Mi Piace

Re: Leghisti doppiogiochisti

Messaggio da leggere da vito »

RedWine ha scritto: 31 gen 2024, 10:51
Gasiot ha scritto: 31 gen 2024, 9:24 Non mi aspettavo che uno come te giudicassi un politico dal tipo di faccia che si trova addosso
Eppoi , ancora un appunto a margine
Se un politico vuole fare qualcosa di diverso,un cambiamento seppure piccolo, trovo logico che ci debba provare in un governo scomodo piuttosto che urlare dall' opposizione sapendo che non conta nulla
Se poi la sua presenza diventa irrilevante e trascurata allora meglio fare cadere il governo
e anche se non è in un governo deve stare in un gruppo che gli consenta di organizzarsi e lo supporti.
andare in una piazza e urlare quattro cazzate sono capaci tutti, anche se le suddette cazzate sono vere e giuste restano li, in piazza, subito scordate anche da chi partecipa al comizio.
la politica è un lavoro di convincimento e compromesso se non vuoi scendere a compromessi e coservarti duro e puro verrai velocemente marginalizato e ridicolizzato.

una delle persone che ha lottato contro il green pass e la pandemenza è Francesca Donato, che non contenta della scelta politica fatta dalla lega si è dimessa, come risultato si è condannata all'inrilevanza politica, anche se continua a dire cose (che io ritengo) corrette
Lei ha avuto occasione di entrare in un ospedale quando era affollato di ammalati da COVID ?
Rispondi