Prandini: all’Italia serve l’autosufficienza

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1248
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 656 Mi Piace

Prandini: all’Italia serve l’autosufficienza

Messaggio da leggere da vatel »

Lo sostengo da tanto, per sopravvivere agli aumenti dei prezzi delle materie prime e quindi all'inevitabile inflazione, all'Italia serve l'autonomia in maggiori campi possibili, ma specie per le risorse alimentari e per l'energia.

Non sono favorevole al nucleare perchè poco sicuro, costoso e perchè ci vorrebbe troppo tempo per realizzarlo, ma ci sono una sfracca di energie alternative a cui si potrebbe puntare, per esempio la geotermica.

https://ladiscussione.com/179023/ambien ... fficienza/
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1339
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 207 Mi Piace

Re: Prandini: all’Italia serve l’autosufficienza

Messaggio da leggere da vito »

vatel ha scritto: 28 gen 2024, 17:58 Lo sostengo da tanto, per sopravvivere agli aumenti dei prezzi delle materie prime e quindi all'inevitabile inflazione, all'Italia serve l'autonomia in maggiori campi possibili, ma specie per le risorse alimentari e per l'energia.

Non sono favorevole al nucleare perchè poco sicuro, costoso e perchè ci vorrebbe troppo tempo per realizzarlo, ma ci sono una sfracca di energie alternative a cui si potrebbe puntare, per esempio la geotermica.

https://ladiscussione.com/179023/ambien ... fficienza/
Se andiamo a passi indietro verso le energie alternative dipende solo dal fatto che il potere è nelle mani dei produttori di energia nazionali i quali NON hanno interesse che il cittadino si produca l'energia che consuma in casa propria (fotovoltaico ) ma di vendergli la loro . Il governo ci ricava tasse e gabelle , quindi se fa qualcosa, rema contro alla transizione energetica .

Le energie alternative possono essere di valido aiuto anche nel ridurre i costi delle aziende agricole (serre) ma anche in questo il governo è immobile.
Rispondi