Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4203 Mi Piace
Contatta:

Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da Alfa »

Ma guarda che strano....
hanno scoperto che il 60% di plastica viene prodotta in Emilia, dove proprio lí si giocherà il futuro di questo s-governo e...... voilà, la plastica non inquina più o pochissimo. La plastic tax? Stanno pensando di rimodularla o addirittura di non applicarla affatto.
Però dopo le elezioni emiliane... tornerà a inquinare sicuramente anche più di prima.
DITE STOP E ATTACCATE I GUANTONI AL CHIODO!

PS: elettori del PD, ma davvero siete convinti di votare per persone serie e non per i clown del Circo Togni?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6319
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3757 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2892 Mi Piace

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da Valerio »

Non so se tassare la plastica sia il modo migliore di ridurne l'uso.

Sicuramente il maggior costo del confezionamento si ripercuoterà sul consumatore.

Io, da liberale, avrei agito diversamente. Considerando che, a prescindere dal come, l'uso della plastica va disincentivato, e che esistono già brevetti italiani di bioplastiche da usare per il packaging, avrei proceduto a dare 6/12 mesi di tempo per riconvertire le linee produttive di questi contenitori per alimenti, comunicando che, alla scadenza, l'uso delle plastiche non compostabili sarebbe stato vietato (lasciando il tempo di smaltire le scorte).

Contemporaneamente avrei imposto ai produttori di plastiche non compostabili il finanziamento dei vari Consorzi di raccolta, riciclaggio e bonifica.

Il danno per le aziende sarebbe stato uguale, ma non sarebbe stata una tassazione generica per fare cassa.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4203 Mi Piace
Contatta:

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da Alfa »

Valerio ha scritto: 4 nov 2019, 12:35 Non so se tassare la plastica sia il modo migliore di ridurne l'uso.

Sicuramente il maggior costo del confezionamento si ripercuoterà sul consumatore.

Io, da liberale, avrei agito diversamente. Considerando che, a prescindere dal come, l'uso della plastica va disincentivato, e che esistono già brevetti italiani di bioplastiche da usare per il packaging, avrei proceduto a dare 6/12 mesi di tempo per riconvertire le linee produttive di questi contenitori per alimenti, comunicando che, alla scadenza, l'uso delle plastiche non compostabili sarebbe stato vietato (lasciando il tempo di smaltire le scorte).

Contemporaneamente avrei imposto ai produttori di plastiche non compostabili il finanziamento dei vari Consorzi di raccolta, riciclaggio e bonifica.

Il danno per le aziende sarebbe stato uguale, ma non sarebbe stata una tassazione generica per fare cassa.
Dare il via al vetro con vuoto a rendere sotto copertura di 1 o 2 euro a pezzo non sarebbe meglio che tassare?
Non influirebbe sulle tasche, ma già, è più semplice la magica tassa che con i soldi purifica tutto.
A loro non importa niente dell'inquinamento e di Greta la rozza, devono fotterci solo i soldi, questi manigoldi, incapaci e buffoni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6319
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3757 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2892 Mi Piace

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da Valerio »

Il vetro incide sul costo del trasporto. E non va bene per tutti gli alimenti.

L'alluminio costa un po' di più, ma può essere riutilizzabile. Ed è facilmente riciclabile.

La plastica ha un'infinità di utilizzi ed è infinitamente più economica. Purtroppo è quasi eterna. O si utilizzano plastiche pellettizzabili e riutilizzabili per fusione, o si usano materiali organici facilmente deperibili, come la cellulosa.

La strada è ancora lunga, e la tecnologia deve essere sviluppata con studi e ricerche che comportano investimenti cospicui. E questo lo si fa solo se non ci sono alternative.

Ma la maggiore tassazione è un sistema coercitivo, e non mi piace. Il buon politico deve usare metodi più intelligenti, se ne ha la capacità.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da Sayon »

Ma la maggiore tassazione è un sistema coercitivo, e non mi piace. Il buon politico deve usare metodi più intelligenti, se ne ha la capacità.

Le tasse sono l' UNICO sistema che la sinistra conosce per far quadrare i bilanci, Se li si manda al governo , le tasse, saranno la conclusione inevitabile, Le soluzioni "intelligenti" per loro sono come applicare piu tasse senza che i cittadini se ne accorgano, o passandole per misure ecologiche, umanitarie, morali. Accoppiandole con misure coercitive e molto popolari in Italia come "dagli all' evasore!", " piu' tasse ai "ricchi", " in galera i grandi evasori" e cosi via. Grazie a uno zuccone, siamo riusciti per la prima volta nella storia politica italiana ad avere un governo TUTTOSINISTRO (c'e' persino la LEU!) al GOVERNO. Scusa Gasiot per il paragrafo finale, ma quanno ce vo', ce vo'
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 7063
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6997 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2430 Mi Piace

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 4 nov 2019, 13:26
Valerio ha scritto: 4 nov 2019, 12:35 Non so se tassare la plastica sia il modo migliore di ridurne l'uso.

Sicuramente il maggior costo del confezionamento si ripercuoterà sul consumatore.

Io, da liberale, avrei agito diversamente. Considerando che, a prescindere dal come, l'uso della plastica va disincentivato, e che esistono già brevetti italiani di bioplastiche da usare per il packaging, avrei proceduto a dare 6/12 mesi di tempo per riconvertire le linee produttive di questi contenitori per alimenti, comunicando che, alla scadenza, l'uso delle plastiche non compostabili sarebbe stato vietato (lasciando il tempo di smaltire le scorte).

Contemporaneamente avrei imposto ai produttori di plastiche non compostabili il finanziamento dei vari Consorzi di raccolta, riciclaggio e bonifica.

Il danno per le aziende sarebbe stato uguale, ma non sarebbe stata una tassazione generica per fare cassa.
Dare il via al vetro con vuoto a rendere sotto copertura di 1 o 2 euro a pezzo non sarebbe meglio che tassare?
Non influirebbe sulle tasche, ma già, è più semplice la magica tassa che con i soldi purifica tutto.
A loro non importa niente dell'inquinamento e di Greta la rozza, devono fotterci solo i soldi, questi manigoldi, incapaci e buffoni.
Smiling
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Acusate...ma invece di tassare,non sarebbe meglio dare 50 centesimi a kilo a chi porta la plastica riciclabile in centri di raccolta idonei?LO fanno in Germania con esiti insperati....a NY lo fanno per le lattine in alluminio...e non se ne trova una in giro nemmeno a pagarla,ma sono tutte nei carrelli dei pezzenti che le raccolgono per rivenderle...SE si facesse anche da noi sparirebbero le bottiglie di plastica abbandonate in brevissimo tempo e plastica in giro.Potrebbe diventare anche redditizio per i barboni....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 5 nov 2019, 10:19 Acusate...ma invece di tassare,non sarebbe meglio dare 50 centesimi a kilo a chi porta la plastica riciclabile in centri di raccolta idonei?LO fanno in Germania con esiti insperati....a NY lo fanno per le lattine in alluminio...e non se ne trova una in giro nemmeno a pagarla,ma sono tutte nei carrelli dei pezzenti che le raccolgono per rivenderle...SE si facesse anche da noi sparirebbero le bottiglie di plastica abbandonate in brevissimo tempo e plastica in giro.Potrebbe diventare anche redditizio per i barboni....
Ma poi perdono il reddito di cittadinanza.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 5 nov 2019, 11:40
carletto3 ha scritto: 5 nov 2019, 10:19 Acusate...ma invece di tassare,non sarebbe meglio dare 50 centesimi a kilo a chi porta la plastica riciclabile in centri di raccolta idonei?LO fanno in Germania con esiti insperati....a NY lo fanno per le lattine in alluminio...e non se ne trova una in giro nemmeno a pagarla,ma sono tutte nei carrelli dei pezzenti che le raccolgono per rivenderle...SE si facesse anche da noi sparirebbero le bottiglie di plastica abbandonate in brevissimo tempo e plastica in giro.Potrebbe diventare anche redditizio per i barboni....
Ma poi perdono il reddito di cittadinanza.
Mannaggia.....non ci avevo pensato....ci hai ragione pure te.
Ma potrebbe essere anche un hobby quello di raccogliere le bottiglie di plastica....ma poi quelli che lo percepiscono non dovrebbero svolgere un lavoro utile alla societa' alcune ore alla settimana-?Ecco...questo potrebbe essere uno di quelli ,perche' no ?!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 7063
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6997 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2430 Mi Piace

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 5 nov 2019, 11:40
carletto3 ha scritto: 5 nov 2019, 10:19 Acusate...ma invece di tassare,non sarebbe meglio dare 50 centesimi a kilo a chi porta la plastica riciclabile in centri di raccolta idonei?LO fanno in Germania con esiti insperati....a NY lo fanno per le lattine in alluminio...e non se ne trova una in giro nemmeno a pagarla,ma sono tutte nei carrelli dei pezzenti che le raccolgono per rivenderle...SE si facesse anche da noi sparirebbero le bottiglie di plastica abbandonate in brevissimo tempo e plastica in giro.Potrebbe diventare anche redditizio per i barboni....
Ma poi perdono il reddito di cittadinanza.
FORTE
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
bluesman
Connesso: No

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da bluesman »

Qualcuno con la plastica riciclata mi pare abbia pure fatto opere artistiche.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 4 nov 2019, 11:17 Ma guarda che strano....
hanno scoperto che il 60% di plastica viene prodotta in Emilia, dove proprio lí si giocherà il futuro di questo s-governo e...... voilà, la plastica non inquina più o pochissimo. La plastic tax? Stanno pensando di rimodularla o addirittura di non applicarla affatto.
Però dopo le elezioni emiliane... tornerà a inquinare sicuramente anche più di prima.
DITE STOP E ATTACCATE I GUANTONI AL CHIODO!

PS: elettori del PD, ma davvero siete convinti di votare per persone serie e non per i clown del Circo Togni?
Mi chiedevo, Alfa, se a distanza di un migliaio di giorni, da questo tuo post, NON saresti disposto a fare carte false, pur di tornare ad incaxxarti per i problemi delle tasse sulla plastica.
Anche allora ti lamentavi come un fumino, Alfa, per come andava il mondo della politica, ma erano bei tempi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1730
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1432 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1147 Mi Piace

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sayon ha scritto: 4 nov 2019, 16:20 Ma la maggiore tassazione è un sistema coercitivo, e non mi piace. Il buon politico deve usare metodi più intelligenti, se ne ha la capacità.

Le tasse sono l' UNICO sistema che la sinistra conosce per far quadrare i bilanci, Se li si manda al governo , le tasse, saranno la conclusione inevitabile, Le soluzioni "intelligenti" per loro sono come applicare piu tasse senza che i cittadini se ne accorgano, o passandole per misure ecologiche, umanitarie, morali. Accoppiandole con misure coercitive e molto popolari in Italia come "dagli all' evasore!", " piu' tasse ai "ricchi", " in galera i grandi evasori" e cosi via. Grazie a uno zuccone, siamo riusciti per la prima volta nella storia politica italiana ad avere un governo TUTTOSINISTRO (c'e' persino la LEU!) al GOVERNO. Scusa Gasiot per il paragrafo finale, ma quanno ce vo', ce vo'
Di quale sinistra parli ? Ovunque guardo vedo solo destra, sii giusto e scrivi la verità, con berlusconi non ti metteva tasse ma toglieva diritti, salvini che è stato al governo non ha messo tasse ? Non puoi dire che monti è di sinistra eppure ci ha tartassati, chiunque va al governo tassa, dare la colpa per qualsiasi cosa alla sinistra fa sempre effetto , ma solo per chi non ha capito come funziona la politica italiana ed è già troppo chiamarla politica.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4203 Mi Piace
Contatta:

Re: Mi trovate un governo più "buffo" di questo? Nemmeno se ci studiate tutta la vita.

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 20 giu 2022, 15:04
Alfa ha scritto: 4 nov 2019, 11:17 Ma guarda che strano....
hanno scoperto che il 60% di plastica viene prodotta in Emilia, dove proprio lí si giocherà il futuro di questo s-governo e...... voilà, la plastica non inquina più o pochissimo. La plastic tax? Stanno pensando di rimodularla o addirittura di non applicarla affatto.
Però dopo le elezioni emiliane... tornerà a inquinare sicuramente anche più di prima.
DITE STOP E ATTACCATE I GUANTONI AL CHIODO!

PS: elettori del PD, ma davvero siete convinti di votare per persone serie e non per i clown del Circo Togni?
Mi chiedevo, Alfa, se a distanza di un migliaio di giorni, da questo tuo post, NON saresti disposto a fare carte false, pur di tornare ad incaxxarti per i problemi delle tasse sulla plastica.
Anche allora ti lamentavi come un fumino, Alfa, per come andava il mondo della politica, ma erano bei tempi.
Vedi, allora chiamavo clown del circo quelli del PD, oggi dovrei aggiungerne molti altri, anzi tutti e Salvini con la pallina rossa infilata al naso.
Credevi forse il contrario? BangHead
Rispondi