Attenzione: pronta la proposta per far chiudere Social e Forum di Discussione.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4203 Mi Piace
Contatta:

Re: Attenzione: pronta la proposta per far chiudere Social e Forum di Discussione.

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 2 nov 2019, 14:56
Alfa ha scritto: 2 nov 2019, 14:42
heyoka ha scritto: 2 nov 2019, 14:21 Scusami Alfa, ma secondo me questo governo fa bene a mettere dei paletti.
Sai a te dove dovrebbero mettere i paletti? :mrgreen:

Comunque: gestire dati sensibili degli iscritti non è una cosa che si può fare con un click, servono autorizzazioni legali e forse anche giudiziarie, senza contare che ........ e se dovessero rubarli?
Con una legge così si chiude e come chiuderemo noi chiuderebbe la maggiorparte di tutti i forum, da quelli medici ecc. e per finire finirebbe l'intera democrazia in Italia. Il tutto grazie sempre alla solita sinistra.
Ripeto: ma i documenti, documentazioni sanitarie e documentazioni di antiterrorismo vengono chieste ai "signori" migranti?
Se avete una qualsiasi attività commerciale dovreste sapere che in Italia per aprirla è necessario un certificato o autocertificazione di non appartenza alla mafia.
L'Italia o meglio, quel cazzo a forma di stivale...che altro vuole dai cosidetti italiani?
Non dirmi Alfa che ti stai convertendo al dogma METTERNICTHIANO.
Quello che considera GIUSTAMENTE lo stivale una semplice espressione geografica.
Per me oggi il paese Italia, quella cosa andata a male a forma di stivale...è come la corazzata potemkin di Fantozzi...una cagata pazzesca! Non lo sarebbe stata, ma in mano in mano a personaggi sinistri e pezzenti lo è diventata alla grande!
Una volta ci poteva essere un certo attaccamento alla Patria, ma oggi l'attaccamento a cosa lo dovrei avere, a un popolo che vuole far diventare questa "corazzata" una vera e propria succursale dell'Africa e degli africani mantenuti dagli italioti minchioni?
Spero che arrivi presto la pensione e vi lascio tutti quanti a inchinarvi all'Africa e pagare al posto mio ulteriori tasse pro-africani, vendo tutto e saluto. Meglio fare il signore fuori casa che il servo in casa mia.

PS: per varie ed eventuali risentimenti o altro, questo è il mio indirizzo IP: 151.40.135.157 (ATTENZIONE: venire da solo, potrebbe nuocerti gravemente alla salute). Heyoka però è sempre il benvenuto, specialmente dal Biancalani.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 2026
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1178 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1394 Mi Piace

Re: Attenzione: pronta la proposta per far chiudere Social e Forum di Discussione.

Messaggio da leggere da Shamash »

È solo una banale e, fortunatamente, ancora proposta di legge.
Nulla di facilmente attuabile né, soprattutto, piacevole in termine di acquisizione di voti.
Come spiegato nell'articolo linkato da Alfa, esistono già dati (IP e MAC Address) utili all'identificazione di chiunque in rete. Certo, l'IP è modificabile per celare la propria identità (del tutto legalmente, ad esempio per chi vuole aggirare la censura imposta in determinati Paesi e navigare in rete), mentre il MAC Address è un codice identificativo della scheda di rete che ognuno di noi usa per accedere al web. Non serve quindi un documento d'identità, un "hater" può anche chiamarsi PincoPallino, ma attraverso questi dati la Polizia Postale può risalire alla sua identità e posizione.
Potenziamo gli strumenti in mano agli inquirenti e, in caso di violazioni gravi, comportamenti illeciti e denunce precise, si potrà agire con maggiore determinazione e precisione.
Attenzione quindi, il caro sig. Marattin, probabilmente, non conosce l'esistenza del GDPR. Creare una banca dati, oggi, alla luce della nuova legislazione europea di protezione dei dati è cosa assai delicata. Oltre a rispettare tutta una serie di requisiti, chi la gestisce rischia anche multe pesantissime (sino a milioni di euro) in caso di errori, problemi, fuga di dati ecc.
Infine, tutti i fruitori del web già registrati in tutti i canali social, siti, forum e blog dovrebbero aderire pena l'esclusione?
Assurdità che lasciano il tempo che trovano...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6319
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3757 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2892 Mi Piace

Re: Attenzione: pronta la proposta per far chiudere Social e Forum di Discussione.

Messaggio da leggere da Valerio »

Io ho visto nascere internet. All'inizio non c'erano forum, ma solo "mailing list".

È una soluzione meno elegante e più laboriosa, ma efficace. Certo non potranno essere aperte a tutti, ma solo ad una ristretta cerchia. Smiling
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Attenzione: pronta la proposta per far chiudere Social e Forum di Discussione.

Messaggio da leggere da heyoka »

Heyoka però è sempre il benvenuto, specialmente dal Biancalani.
.
Scusa Alfa, ma se devo tornare dalle tue parti con la bici, magari vado ospite nel BeB della figlia del compianto Argante, in quel di Cerreto Guidi.
Quel Biancalani lì non mi ispira fiducia.
Specie dopo aver seguito Del Debbio l' altra sera quando ha riunito nel suo studio un gran bel assortimento di Preti.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4203 Mi Piace
Contatta:

Re: Attenzione: pronta la proposta per far chiudere Social e Forum di Discussione.

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 2 nov 2019, 21:39
Heyoka però è sempre il benvenuto, specialmente dal Biancalani.
.
Scusa Alfa, ma se devo tornare dalle tue parti con la bici, magari vado ospite nel BeB della figlia del compianto Argante, in quel di Cerreto Guidi.
Quel Biancalani lì non mi ispira fiducia.
Specie dopo aver seguito Del Debbio l' altra sera quando ha riunito nel suo studio un gran bel assortimento di Preti.
Hai un MP
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4203 Mi Piace
Contatta:

Re: Attenzione: pronta la proposta per far chiudere Social e Forum di Discussione.

Messaggio da leggere da Alfa »

Valerio ha scritto: 2 nov 2019, 21:11 Io ho visto nascere internet. All'inizio non c'erano forum, ma solo "mailing list".

È una soluzione meno elegante e più laboriosa, ma efficace. Certo non potranno essere aperte a tutti, ma solo ad una ristretta cerchia. Smiling
Sarebbe come tornare alla preistoria. Compriamo tutti il Commodor64 con i sui 64 kB di RAM? :mrgreen:
Io l'ho avuto, aveva una memoria di una decina di fogli paragonabili a 10 pagina scritte con world. E tutto questo per i progressisti? Beer4
________________________________________

Se mi rompo le balle sai che faccio?
porto il forum senza il nome dell'intestatario su un server extracontinentale, il Forum diventa extracomunitario e come tutti i migranti si ritrova con tutti i diritti e nessun dovere FuckYou FuckYou FuckYou
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Attenzione: pronta la proposta per far chiudere Social e Forum di Discussione.

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 2 nov 2019, 21:50
heyoka ha scritto: 2 nov 2019, 21:39
Heyoka però è sempre il benvenuto, specialmente dal Biancalani.
.
Scusa Alfa, ma se devo tornare dalle tue parti con la bici, magari vado ospite nel BeB della figlia del compianto Argante, in quel di Cerreto Guidi.
Quel Biancalani lì non mi ispira fiducia.
Specie dopo aver seguito Del Debbio l' altra sera quando ha riunito nel suo studio un gran bel assortimento di Preti.
Hai un MP
Ti ho risposto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Attenzione: pronta la proposta per far chiudere Social e Forum di Discussione.

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 2 nov 2019, 10:05 Depositare un documento d'identità nel momento in cui si apre un profilo social. E' questa la proposta del deputato di Italia viva, Luigi Marattin. Annuncia: "Da oggi al lavoro per una legge che obblighi chiunque apra un profilo social a farlo utilizzando un documento d'identità. Poi prendi il nickname che vuoi (perché è giusto preservare quella scelta) ma il profilo lo apri solo così".

"Sapremo solo così chi si nasconde dietro la rete commettendo reati penali sotto l'impunità dell'anonimato". Aggiunge inoltre: "Si arrabbiano quando annunci di voler fare qualcosa per impedire che il web diventi la fogna che è diventato ma si mettano l'animo in pace, il limite è superato ed è ora di agire".

Mi facciano capire, un immigrato può entrare in Italia senza documenti, senza conoscere le intenzioni per cui è entrato illegalmente... e noi non potremo più pubblicare i nostri pensieri senza depositare un documento d'identità?

Se così fosse, cioè che questo governo approvi una legge del genere, non essendo google né tantomeno Facebook i vari social definiti Forum di duiscussione sono destinati a chiudere, noi per primi in quanto come sapete non prendiamo un solo centesimo di pubblicità e non essendo perciò in grado di gestire una situazione del genere. Un database con i documenti di tutti gli utenti ..... ma stiamo scherzando? Tra gestioni legali, tribunale ecc. ecc. spiace dirlo, ma in questo paese non esisterebbe più la democrazia, la libera parola.

Quando un social tiene a disposizione l'ora di connessione e l'IP di ogni singolo post è più che sufficiente, quello che pretendono è di avere in ogni post addirittura l'impronta digitale onde risalire in un attimo all'autore.
Ma non è tutto, se il Social non cancellasse immediatamente frasi contenenti per esempio le parole (riporto come scritto dai fautori di questa proposta di legge): immigrati sfruttatori, sporco negro ecc., senza nemmeno citare alcuna frase che tenda a insultare chi di nazionalità italiana.......il Social sarebbe oscurato all'istante.

Credo che la dittatura/censura di sinistra stia arrivando a eguagliare quelle peggiori di ogni destra esistenti ed esistite in passato, eguagliando solo le radical-musulmane.

Se fosse così, dispiace a me in prima persona, ma dovremmo chiudere subito e per primi, tutti gli altri saranno costretti a seguirci, fatto salvo i soliti Google e Facebook.......ma ce ne ricorderemo, statene certi che ce lo ricorderemo!!!
Una proposta come un'altra. Non e' mica stata approvata. E se lo fosse arriverebbe a una conclusione totalmente cambiata. Non credo assolutamente che il Forum, ed altri sites simili, abbia bisogno di chiudere.
Rispondi