Il Sud sta andando ancora male

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5657
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 673 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Il Sud sta andando ancora male

Messaggio da leggere da ereticamente »

I dati riguardano sia la somma degli anni dal 2019 in poi sia il 2023:
https://www.tag24.it/753053-le-regioni- ... -il-covid/

mentre l'Italia complessivamente recupera dalla pre-pandemia e fa un 2.1% e nell'anno scorso un 1.13%
il Sud arranca con un 1.23% e l'1%.
Non consola che il centro Italia faccia ancora peggio non avendo recuperato ancora il dato pre-pandemia, dato del centro Italia in realtà affossato unicamente dal pessimo dato toscano del -3.22% rispetto alla pandemia.


Tra le regioni meridionali:

la Campania ha recuperato dal pre-pandemia con 1.46% ma quest'anno fa un modestissimo 0.86% (COMPRATE PRODOTTI CAMPANI!!)
molto in forma la Puglia con un 2.85% dalla pre-pandemia e un 1.02% è allineata alle performance del Nord Italia piuttosto che al Sud,
recupera quest'anno la Sicilia con un 1.12% dopo che la crescita post-pandemia è stata di un modesto 0.64%.
La Basilicata ha modesti valori sotto l'1% per ambo le categorie invece dura è la condizione del Molise e specialmente della Calabria che non hanno ancora recuperato i valori economici pre-pandemia.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi