Quel che Bergoglio non si azzarda a citare ma Putin si.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4128 Mi Piace

Re: Quel che Bergoglio non si azzarda a citare ma Putin si.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 16 dic 2023, 7:17
Leno Lazzari ha scritto: 14 dic 2023, 17:16 Il papa della Sacra Romana chiesa che scomunica Putin che
fa parte della Chiesa Ortodossa russa ?

Secondo me risponderebbe con un inequivocabile FuckYou
Guarda Leno,che il regno di Mammona ha sede a New York non a Mosca.
Mammona ?

E' roba che si mangia ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Quel che Bergoglio non si azzarda a citare ma Putin si.

Messaggio da leggere da Shamash »

Certo che voler trarre conclusioni partendo da presupposti sbagliati, si finisce sempre per dire fesserie...
Atteniamoci alle parole esatte del protagonista e analizziamo quelle.
Intanto il convegno partiva da basi storiche (il crollo dell'Unione Sovietica del 1991), inoltre il nostro Terzi ha affermato:
Il primo passo affinché sia possibile una transizione democratica in Russia è vincere la guerra in Ucraina e assicurare una pace giusta attivando la giustizia internazionale, contrastando la disinformazione e sostenendo tutte le realtà che promuovono la democrazia.
...e ancora:
Putin ha commesso un grave errore generato dalla convinzione della rapida caduta di Kiev e della conseguente sottomissione dell'UE all'influenza russa. Un grande errore perché la comunità euro-atlantica si è invece fatta trovare pronta e coesa nel respingere il suo criminale attacco militare contro l'Ucraina e contro l'Europa.
...e infine:
il prossimo Consiglio europeo del 14-15 dicembre sarà un appuntamento fondamentale di ulteriore spinta affinché l'UE e gli Stati membri confermino e rafforzino il sostegno politico, militare, finanziario all'Ucraina per respingere definitivamente l'assalto lanciato dall'alleanza autoritaria fra Russia, Cina, Iran e i loro satelliti e proxies come Corea del Nord, Siria, Cuba, Venezuela, Hamas, Bielorussia, Talebani, Hezbollah, Houthi, il cui unico obiettivo è destabilizzare intere regioni per gradualmente distruggere lo stato di diritto, l'ordine internazionale basato su regole condivise, l'universalità dei diritti umani.
https://www.lavocedelpatriota.it/terzi- ... russa-new/

Insomma, ha espresso con grande lucidità e in modo del tutto condivisibile ciò che è assolutamente evidente, inoltre ha mostrato come il mondo sia ormai del tutto polarizzato: da un lato chi lotta per la pace, i diritti umani, lo stato di diritto, il rispetto del prossimo (comprese anche ovviamente le minoranze) e la democrazia, e dall'altro i criminali, i terroristi, i dittatori e tutti quelli che sfruttano la propria posizione di potere per schiacciare, soggiogare, distruggere, uccidere o limitare i diritti.
Ognuno scelga da che parte stare.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6000
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3563 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2766 Mi Piace

Re: Quel che Bergoglio non si azzarda a citare ma Putin si.

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 16 dic 2023, 10:59
heyoka ha scritto: 16 dic 2023, 7:17
Guarda Leno,che il regno di Mammona ha sede a New York non a Mosca.
Mammona ?

E' roba che si mangia ?
Diciamo che Moshe lo ha fatto mangiare ai suoi adoratori. (oro fuso nelle gole dei miscredenti)
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4128 Mi Piace

Re: Quel che Bergoglio non si azzarda a citare ma Putin si.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 16 dic 2023, 14:54 Certo che voler trarre conclusioni partendo da presupposti sbagliati, si finisce sempre per dire fesserie...
Atteniamoci alle parole esatte del protagonista e analizziamo quelle.
Intanto il convegno partiva da basi storiche (il crollo dell'Unione Sovietica del 1991), inoltre il nostro Terzi ha affermato:
Il primo passo affinché sia possibile una transizione democratica in Russia è vincere la guerra in Ucraina e assicurare una pace giusta attivando la giustizia internazionale, contrastando la disinformazione e sostenendo tutte le realtà che promuovono la democrazia.
...e ancora:
Putin ha commesso un grave errore generato dalla convinzione della rapida caduta di Kiev e della conseguente sottomissione dell'UE all'influenza russa. Un grande errore perché la comunità euro-atlantica si è invece fatta trovare pronta e coesa nel respingere il suo criminale attacco militare contro l'Ucraina e contro l'Europa.
...e infine:
il prossimo Consiglio europeo del 14-15 dicembre sarà un appuntamento fondamentale di ulteriore spinta affinché l'UE e gli Stati membri confermino e rafforzino il sostegno politico, militare, finanziario all'Ucraina per respingere definitivamente l'assalto lanciato dall'alleanza autoritaria fra Russia, Cina, Iran e i loro satelliti e proxies come Corea del Nord, Siria, Cuba, Venezuela, Hamas, Bielorussia, Talebani, Hezbollah, Houthi, il cui unico obiettivo è destabilizzare intere regioni per gradualmente distruggere lo stato di diritto, l'ordine internazionale basato su regole condivise, l'universalità dei diritti umani.
https://www.lavocedelpatriota.it/terzi- ... russa-new/

Insomma, ha espresso con grande lucidità e in modo del tutto condivisibile ciò che è assolutamente evidente, inoltre ha mostrato come il mondo sia ormai del tutto polarizzato: da un lato chi lotta per la pace, i diritti umani, lo stato di diritto, il rispetto del prossimo (comprese anche ovviamente le minoranze) e la democrazia, e dall'altro i criminali, i terroristi, i dittatori e tutti quelli che sfruttano la propria posizione di potere per schiacciare, soggiogare, distruggere, uccidere o limitare i diritti.
Ognuno scelga da che parte stare.
E si, gli USA pretendono di continuare a fare, o comunque a essere
riconosciuti come i poliziotti del mondo, ma il Putin di questa fase
a me fa un po' paura anche perché l'Europa continua a parlare con
troppe bocche e quindi a non contare una ceppa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1045 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Quel che Bergoglio non si azzarda a citare ma Putin si.

Messaggio da leggere da Shamash »

Leno Lazzari ha scritto: 16 dic 2023, 15:40 E si, gli USA pretendono di continuare a fare, o comunque a essere
riconosciuti come i poliziotti del mondo, ma il Putin di questa fase
a me fa un po' paura anche perché l'Europa continua a parlare con
troppe bocche e quindi a non contare una ceppa .
Sì, gli USA con Biden hanno commesso solo errori, ma ciò non mitiga la posizione di Putin, che è il solo responsabile di tale tragedia e di azioni discutibili e certamente pericolose (come l'appoggio a Kim Jong-un).
Anche l'Europa ha mostrato tutti i suoi limiti, agendo in modo non coeso e dove ogni Paese ha guardato ai propri interessi.
Insomma, ci sono tanti aspetti da migliorare, ma la priorità è quella di fermare i dittatori prima che la situazione diventi irrimediabile...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16884
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10284 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4128 Mi Piace

Re: Quel che Bergoglio non si azzarda a citare ma Putin si.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 16 dic 2023, 15:48
Leno Lazzari ha scritto: 16 dic 2023, 15:40 E si, gli USA pretendono di continuare a fare, o comunque a essere
riconosciuti come i poliziotti del mondo, ma il Putin di questa fase
a me fa un po' paura anche perché l'Europa continua a parlare con
troppe bocche e quindi a non contare una ceppa .
Sì, gli USA con Biden hanno commesso solo errori, ma ciò non mitiga la posizione di Putin, che è il solo responsabile di tale tragedia e di azioni discutibili e certamente pericolose (come l'appoggio a Kim Jong-un).
Anche l'Europa ha mostrato tutti i suoi limiti, agendo in modo non coeso e dove ogni Paese ha guardato ai propri interessi.
Insomma, ci sono tanti aspetti da migliorare, ma la priorità è quella di fermare i dittatori prima che la situazione diventi irrimediabile...
Trump aveva i suoi limiti ma credo che un suo ritorno ,auspicabile,
senza una cambiamento di rotta a 180° dell'Europa verso una politica
comune, lascerebbe (lascerà ?) tutto nello stato (caotico) attuale .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi