Natale ... tempo di rinascita.

Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 896
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 794 Mi Piace
Ha Ricevuto: 637 Mi Piace

Natale ... tempo di rinascita.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Il Dio bambino rinasce per offrire la libertà all'uomo schiavo delle inutilità e ad illuminare il cammino di una umanità sofferente ... che ha smarrito la strada della verità e libertà ... allontanandosi da Lui.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1684
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1401 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1120 Mi Piace

Re: Natale ... tempo di rinascita.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Rinascita di che ? Il ricco gioisce il povero patisce, la chiesa è a tre livelli : gli innominabili i ricchi e la plebe che devono obbedienza ai piani alti, detto da un prete ipocrita e le pecorelle smarrite ci credono.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7906
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4124 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2514 Mi Piace

Re: Natale ... tempo di rinascita.

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 4 dic 2023, 23:41 Il Dio bambino rinasce per offrire la libertà all'uomo schiavo delle inutilità e ad illuminare il cammino di una umanità sofferente ... che ha smarrito la strada della verità e libertà ... allontanandosi da Lui.
C è da dire, cara Rosanna, che le luci del Natale che illuminavano il grande mistero della grotta, sono state sostituite con le luci abbaglianti che esaltano la figura del Babbo Natale della coca cola.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 896
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 794 Mi Piace
Ha Ricevuto: 637 Mi Piace

Re: Natale ... tempo di rinascita.

Messaggio da leggere da Rosanna »

etabeta255 ha scritto: 18 dic 2023, 7:27 Rinascita di che ? Il ricco gioisce il povero patisce, la chiesa è a tre livelli : gli innominabili i ricchi e la plebe che devono obbedienza ai piani alti, detto da un prete ipocrita e le pecorelle smarrite ci credono.
Rinascita dell'uomo smarrito nei meandri delle cose inutili ...
Rinascita della sua dignità ...
Rinascita del suo cuore e della sua anima ...
Rinascita della forza che ci fa sentire tutti figli del nostro Dio Buono e Misericordioso ...
Rinascita della capacità di amare il prossimo, chiunque esso sia, e di amare Dio.
Il Dio bambino torna sempre, con la sua luce, per riscattare l'uomo e salvarlo ... illuminando, con amore, il suo cammino.
Solo che il grano caduto sul terreno roccioso ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 896
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 794 Mi Piace
Ha Ricevuto: 637 Mi Piace

Re: Natale ... tempo di rinascita.

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 18 dic 2023, 13:23
Rosanna ha scritto: 4 dic 2023, 23:41 Il Dio bambino rinasce per offrire la libertà all'uomo schiavo delle inutilità e ad illuminare il cammino di una umanità sofferente ... che ha smarrito la strada della verità e libertà ... allontanandosi da Lui.
C è da dire, cara Rosanna, che le luci del Natale che illuminavano il grande mistero della grotta, sono state sostituite con le luci abbaglianti che esaltano la figura del Babbo Natale della coca cola.
Non del tutto ...
Per fortuna ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi