propaganda elettorale "a schiovere"

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
marinogiuliocesare
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 lug 2019, 11:40
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 12 Mi Piace

propaganda elettorale "a schiovere"

Messaggio da leggere da marinogiuliocesare »

Da tempo le destre strombettano che questo è "il governo delle tasse e delle manette". La gente ci crede. Ma, anche se questo non è certo il governo migliore per l'Italia, andiamo a vedere con gli occhi non offuscati da semplice passione politica : c'è il problema dell'obesità dei nostri (pochi) bimbi e mi sembra giusto cercare di rallentare l'uso di bibite e alimenti che portano obesità; c'è il problema della plastica che sta rovinando mari e altro; quindi giusta la battaglia per limitarne l'uso; siamo un paese di evasori piccoli e grandi, quindi è giusto cercare di fare qualcosa stimolando l'uso del poss ed esasperando le pene per chi evade molto; ma da dx si grida alle manette. Ma allora ci si è o ci si fa?
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: propaganda elettorale "a schiovere"

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Dato che hai postato questo discorso nella politica europea cerco di rispondere in tema
Lotta all'obesità ,nulla da eccepire come obiettivo ma se confrontiamo il cibo italiano con il resto d'europa o del mondo siamo già tra i migliori ...certo si può sempre migliorare evitando l'importazione di certi cibi industriali dal contenuto ignoto ma non è certo un tema da inserire nella cosiddetta finanziaria per la poca incisività che può avere nei conti pubblici
Liberiamo i mondo dalla plastica ..ok anche questo è sacrosanto ,non è questione di tasse ma di normative sugli imballaggi riciclabili la strada giusta da seguire
Evasione fiscale ..ed aggiungo elusione che non guasta , certo che si deve fare ,ma la strada giusta non è la repressione dell'uso del contante piuttosto la convenienza ad essere onesti, esempio pratico ,in farmacia esigo lo scontrino fiscale perchè a fine anno so di potere scaricare qualcosa alla denuncia dei redditi ,allora stato...dammi la stessa possibilità e io esigo la ricevuta fiscale da tutti

perchè si grida "alle manette"...perchè questo governo per me non è credibile quando mi presenta provvedimenti di ordinaria amministrazione come un'impresa eccezionale e poi perchè son tutte piccole cosette rivolte al cittadino medio ,ma per dare un buon esempio ed essere credibile un buon governo dovrebbe essere il primo lui dimostrare conti in ordine ...anche nei piccoli dettagli come comprare un bene di ordinaria necessità a prezzo di mercato anche per se stesso
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: propaganda elettorale "a schiovere"

Messaggio da leggere da Alfa »

Se ho un'auto diesel euro2 e pago il superbollo...smette di inquinare.
Se bevo una coca cola con la tassa...smette di gonfiare.
Se mangio qualcosa di zuccherato e pago la Sugar Tax...smette di ingrassare e mi previene anche dal diabete.
Se pago la tassa sulla bottiglia d'acqua di plastica...smette di inquinare.
Se pago la tassa sulle sigarette queste...smettono di fare male.
Mettiamo anche una tassa sui sinistri, almeno quando sparano cazzate...smetteranno di essere coglioni.

Tutte cose che andrebbero insegnate fin dall'asilo e dopo nelle scuole e non a colpi di tassa al solo scopo di tassare passando da buonisti della salute altrui.

Ecco la bontà che la merda sinistra ha verso gli italiani, pupparci le tasse e stop. Altri discorsi inutili possono uscire di bocca solo a chi cerca coglioni a spasso per il Mondo.
Vi conosciamo troppo bene "intellettuali" da strapazzo.
Avatar utente
marinogiuliocesare
Connesso: No
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 lug 2019, 11:40
Ha Assegnato: 1 Mi Piace
Ha Ricevuto: 12 Mi Piace

tasse e manette

Messaggio da leggere da marinogiuliocesare »

Dall'opposizione di dx un grido unanime : questo è il governo delle tasse e delle manette! Sarà o è principalmente propaganda elettorale? Certo, questo governo non è probabilmente il migliore per il paese; però, apriamo gli occhi, senza farsi offuscare dalla passione politica : c'è un problema di obesità tra i nostri bimbi che abusano di bevande frizzanti e di merendine varie, che si cerca di diminuire; c'è poi il grosso problema della plastica che sta rovinando mari e non; quindi non gridiamo allo scandalo se si cerca di rimendiare; c'è, infine, il gravissimo problema dellè'evasione fiscale (sport nazionale) di piccoli e grandi evasori; si cerca di farci fronte coll'incentivare l'uso delle carte di credito e bancomat e di aumentare notevolmente le pene, carcere compreso ( che in parte c'è già); ma si grida allo scandalo. Ma le dx ci fanno o ci sono? la gente purtroppo ci crede a questi slogan , di cui Salvini e soci sono maestri!
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: tasse e manette

Messaggio da leggere da cuneoman »

Più o meno è la stessa discussione che hai proposto questa mattina, è non riesco a capire il tuo approccio pur condividendone i contenuti.

La Destra aumenta le tasse come la sinistra, ma critica.
Ha uno dei 3 leader condannato per evasione fiscale, non certo quella piccola, quella grande... E quello che lui non paga viene prelevato da noi cittadini, ma questo va bene, Poi se sente parlare di manette gli viene la pelle d'oca. E quindi continuiamo a tenere una buona parte di italiani che pagano le tasse anche per chi evade. E teniamo i delinquenti fuori dalle carceri e dentro solo i ladri di galline, anzi, pure loro fuori, dentro solo gli innocenti vittime di leggi assurde scritte da loro!!
Si lamenta dei barchini, ma non ha mai fatto niente per diminuire questi sbarchi.
Dice che per prendere 23 miliardi dell'IVA questo governo deve per forza aver aumentato le tasse da qualche parte, e spara a caso ogni voce che gli viene in mente, che sia vero o no non importa. Ma promettono di farci vedere una loro proposta da ben più di 23 miliardi, con FlatTax annessa.... 23+37 miliardi diciamo? Per restare bassi... 60 miliardi senza stampare moneta o alzare tasse... Trovare 23 miliardi è impossibile ma 60 semplicissimo, non fa una piega!! Quando finisce di promettere di farcela vedere e lo fa sul serio, forse possiamo iniziare...a ridere!!
Parla di tutte le cose che farebbe, ma non le ha mai fatte in 10 anni di governo e nemmeno in 14 mesi di governo.

Bla Bla Bla, così son capaci tutti, ma nel merito non si entra mai.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: tasse e manette

Messaggio da leggere da Alfa »

marinogiuliocesare ha scritto: 26 ott 2019, 21:02 Dall'opposizione di dx un grido unanime : questo è il governo delle tasse e delle manette! Sarà o è principalmente propaganda elettorale? Certo, questo governo non è probabilmente il migliore per il paese; però, apriamo gli occhi, senza farsi offuscare dalla passione politica : c'è un problema di obesità tra i nostri bimbi che abusano di bevande frizzanti e di merendine varie, che si cerca di diminuire; c'è poi il grosso problema della plastica che sta rovinando mari e non; quindi non gridiamo allo scandalo se si cerca di rimendiare; c'è, infine, il gravissimo problema dellè'evasione fiscale (sport nazionale) di piccoli e grandi evasori; si cerca di farci fronte coll'incentivare l'uso delle carte di credito e bancomat e di aumentare notevolmente le pene, carcere compreso ( che in parte c'è già); ma si grida allo scandalo. Ma le dx ci fanno o ci sono? la gente purtroppo ci crede a questi slogan , di cui Salvini e soci sono maestri!
Apri discussioni nuove identiche credendo di trovare gente dura di comprendonio come te che non capisce le cazzate che scrivi, ma non leggi o eviti le risposte. Bravo il mio compagno di merendine piene di Sugar Tax.
Sfilati l'ago dalla vena ogni tanto.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: propaganda elettorale "a schiovere"

Messaggio da leggere da heyoka »

Io credo ci sia un SOLO sistema x far pagare le tasse agli evasori.
Una volta accertato il delitto si condanna il reo allapena di morte che può essere riscattata pagando una multa pari a TRE volte la tassa evasa.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: propaganda elettorale "a schiovere"

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 26 ott 2019, 22:23 Io credo ci sia un SOLO sistema x far pagare le tasse agli evasori.
Una volta accertato il delitto si condanna il reo allapena di morte che può essere riscattata pagando una multa pari a TRE volte la tassa evasa.
Hanno tutti i capitali all'estero e non potranno mai essere beccati.
La solita novella sull'evasione e il recupero che andrà a colpire solo i piccoli artigiani e commercianti che evadono per tirare avanti a pagare le tasse. È come dire di recuperare i soldi dei guadagni illeciti della mafia, nessuno ci farebbe una campagna elettorale visto l'impossibilità.
Sulla pena di morte sarei favorevole, ma come da referendum richiesto e bocciato... è anticostituzionale, nonostante (come dite voi) la nostra sia la più bella del mondo.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: propaganda elettorale "a schiovere"

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 26 ott 2019, 22:39
heyoka ha scritto: 26 ott 2019, 22:23 Io credo ci sia un SOLO sistema x far pagare le tasse agli evasori.
Una volta accertato il delitto si condanna il reo allapena di morte che può essere riscattata pagando una multa pari a TRE volte la tassa evasa.
Hanno tutti i capitali all'estero e non potranno mai essere beccati.
La solita novella sull'evasione e il recupero che andrà a colpire solo i piccoli artigiani e commercianti che evadono per tirare avanti a pagare le tasse. È come dire di recuperare i soldi dei guadagni illeciti della mafia, nessuno ci farebbe una campagna elettorale visto l'impossibilità.
Sulla pena di morte sarei favorevole, ma come da referendum richiesto e bocciato... è anticostituzionale, nonostante (come dite voi) la nostra sia la più bella del mondo.
Io credo invece che le tasse debbano essere prima ridotte a un max del 18% -20% e poi essere pagate da tutti, inclusi i piccoli artigiani, baretti e commercianti, obbligandoli ad accettare carte di credito e bancomat. I piccoli evasori messi assieme evadono di piu' dei grossi evasori, questi ultimi piu' facilmente identificabili.
I soldi della mafia e dei funzionari pubblici corrotti devono essere BRUTALMENTE recuperati soprattutto facendo "perdere la faccia" alle famiglie magiose. Una volta che il mafioso perde la sua apparente ivvincibilita', perdera' anche i futuri proseliti. Quanto alla pena di morte, e' inaccettabile perche' "presa a freddo"dallo Stato. NESSUNO ha il dirito di togliere la vita a un essere umano, Se lo fa una persona merita l'ergastolo. Se lo fa un governo, merita d'essere definito un governo incivile, di semi-bruti..
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: propaganda elettorale "a schiovere"

Messaggio da leggere da heyoka »

Caro Sayon, dove sta scritto che Nessuno ha il Diritto di togliere la vita?
La stessa legge italiana la prevede quando parla di
LEGITTIMA DIFESA.
Si tratta allora di discutere cosa si intende per legittima difesa.
Metti il caso che ci sia qualcuno che ha in mente di avvelenare gli acquedotti con un metodo sconosciuto.
Lasciando LIBERO potrebbe ammazzare MIGLIAIA DI PERSONE.
Mettendolo in galera a vita potrebbe CONVINCERE in vari modi altri di farlo fare ad altri.

D' altro se lo stesso Gesù nel Vangelo si è detto favorevole alla Pena di morte.

La mia proposta di Pena di morte agli evasori è comunque su base
VOLONTARIA dello stesso reo.
All' EVASORE io do la possibilità di tornare addirittura LIBERO senza perciò fare nemmeno un giorno di carcere, con tutte le relative spese a CARICO dei TROTONI che quelle tasse le hanno pagate e che se le vedranno aumentare per mantenere in carcere quelli che non le hanno pagate.
Basta solo che l' EVASORE versi allo Stato
IL TRIPLO delle tasse che avrebbe dovuto pagare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: propaganda elettorale "a schiovere"

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 27 ott 2019, 0:39
Alfa ha scritto: 26 ott 2019, 22:39
heyoka ha scritto: 26 ott 2019, 22:23 Io credo ci sia un SOLO sistema x far pagare le tasse agli evasori.
Una volta accertato il delitto si condanna il reo allapena di morte che può essere riscattata pagando una multa pari a TRE volte la tassa evasa.
Hanno tutti i capitali all'estero e non potranno mai essere beccati.
La solita novella sull'evasione e il recupero che andrà a colpire solo i piccoli artigiani e commercianti che evadono per tirare avanti a pagare le tasse. È come dire di recuperare i soldi dei guadagni illeciti della mafia, nessuno ci farebbe una campagna elettorale visto l'impossibilità.
Sulla pena di morte sarei favorevole, ma come da referendum richiesto e bocciato... è anticostituzionale, nonostante (come dite voi) la nostra sia la più bella del mondo.
Io credo invece che le tasse debbano essere prima ridotte a un max del 18% -20% e poi essere pagate da tutti, inclusi i piccoli artigiani, baretti e commercianti, obbligandoli ad accettare carte di credito e bancomat. I piccoli evasori messi assieme evadono di piu' dei grossi evasori, questi ultimi piu' facilmente identificabili.
I soldi della mafia e dei funzionari pubblici corrotti devono essere BRUTALMENTE recuperati soprattutto facendo "perdere la faccia" alle famiglie magiose. Una volta che il mafioso perde la sua apparente ivvincibilita', perdera' anche i futuri proseliti. Quanto alla pena di morte, e' inaccettabile perche' "presa a freddo"dallo Stato. NESSUNO ha il dirito di togliere la vita a un essere umano, Se lo fa una persona merita l'ergastolo. Se lo fa un governo, merita d'essere definito un governo incivile, di semi-bruti..
Credo che chi ha il "vizio" (sic) di evadere lo farebbe anche se la tassazione fosse ridotta al 5% (!!)....
Angry1 Angry1 Angry1
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: propaganda elettorale "a schiovere"

Messaggio da leggere da cuneoman »

serge ha scritto: 27 ott 2019, 11:44 Credo che chi ha il "vizio" (sic) di evadere lo farebbe anche se la tassazione fosse ridotta al 5% (!!)....
Angry1 Angry1 Angry1
Smiling Smiling
E se anche con FaltTax al 15% solo in pochi decidono di iniziare a pagarle, alla fine resta il buco si qualche decina di miliardi. Ogni anno ovviamente.
La gente smette di evadere solo se il rischio è maggiore del guadagno, e per un multimiliardario farsi un anno di carcere è peggio che avere un milione in più o in meno buttati in mezzo agli altri...

'E' come per il penale sulla sicurezza sul lavoro, solo il pericolo di finire in carcere fa si che gli imprenditori stiano davvero attenti ALLA VITA degli operai... Eppure anche qui in molti non si adeguano per il puro profitto, figuriamoci se dovessero solo pagare una multa!
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: propaganda elettorale "a schiovere"

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 27 ott 2019, 8:14 Caro Sayon, dove sta scritto che Nessuno ha il Diritto di togliere la vita?
La stessa legge italiana la prevede quando parla di
LEGITTIMA DIFESA.
Si tratta allora di discutere cosa si intende per legittima difesa.
Metti il caso che ci sia qualcuno che ha in mente di avvelenare gli acquedotti con un metodo sconosciuto.
Lasciando LIBERO potrebbe ammazzare MIGLIAIA DI PERSONE.
Mettendolo in galera a vita potrebbe CONVINCERE in vari modi altri di farlo fare ad altri.

D' altro se lo stesso Gesù nel Vangelo si è detto favorevole alla Pena di morte.

La mia proposta di Pena di morte agli evasori è comunque su base
VOLONTARIA dello stesso reo.
All' EVASORE io do la possibilità di tornare addirittura LIBERO senza perciò fare nemmeno un giorno di carcere, con tutte le relative spese a CARICO dei TROTONI che quelle tasse le hanno pagate e che se le vedranno aumentare per mantenere in carcere quelli che non le hanno pagate.
Basta solo che l' EVASORE versi allo Stato
IL TRIPLO delle tasse che avrebbe dovuto pagare.
Heyoka....ma quando nel Vangelo Gesu' si è mostrato favorevole alla pena di morte?Sai dall'episodio della lapidazione della Maddalena con "chi è senza peccato scagli la prima pietra" non ricordo altro.
Altra cosa,con cui forse ti confondi, è la Bibbia (antico testamento) dove la pena di morte era suggerita per i casi di omicidio , il rapimento , la bestialità , l’adulterio, l’omosessualità , essere un falso profeta, la prostituzione, lo stupro e parecchi altri crimini,( Levitico e Deuteronomio).

Un appuntro sulla tassa dello zuccherato.....a me fa ridere ...perche' la vera causa dell'obesita' infantile non è l'abuso di zucchero e delle bevande gasate dolcificate.....ma è l'inattivita' fisica.
MI ricordo da piccolo in campagna che lo zucchero ne usavamo a scatole intere....su certe sleppe di pane da far paura,tuffate nel vino e oi abbondantemente zuccherate,o burro e marmellata (dolcissima) a merenda e a colazione fatta in casa e la migliore quella di fichi.....a pranzo e a cena fette paurose di crostata con la marmellata della nonna ,di fichi o more, dopo un piattone di pastasciutta e un secondo arrosto o in umido.....e non si ingrassava un etto,anzi eravamo tutti secchi allampaniti,.....pero' facevamo tutto il giorno o scorribande nei campi con la fionda a caccia di pettirossi,o giocavamo a pallone.Non stavamo fermi un minuto....
I ragazzotti di oggi,chiusi in casa,seduti sul divano,davanti alla tv,o con la play station...anche se mangiassero un decimo di quello che mangiavamo noi ingrasserebbero lo stesso....
Tra l'altro i bambini hanno bisogno pauroso di zuccheri nello sviluppo...per la buona funzionalita' cerebrale....i neuroni vanno avanti a zucchero e pochi lipidi.

Altra nota:l'evasione....
Se fosse semplificato drasticamente il modo di fare la denuncia dei redditi e abbassandole sempre drasticamente,l'evasione scomparirebbe.Ci giocherei lo stipendio di un mese!!!!Non è aumentando le pene si abbassa l'evasione...l'italiano è quello che ha inventato il detto:fatta la legge trovato l'inganno.....ergo meno leggi e meno balzelli ed ecco che tutto si semplifica e si scovano gli evasori.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: propaganda elettorale "a schiovere"

Messaggio da leggere da heyoka »

X Carletto.
Ma chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse gettato in fondo al mare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: propaganda elettorale "a schiovere"

Messaggio da leggere da cuneoman »

carletto3 ha scritto: 27 ott 2019, 12:09 Altra nota:l'evasione....
Se fosse semplificato drasticamente il modo di fare la denuncia dei redditi e abbassandole sempre drasticamente,l'evasione scomparirebbe.Ci giocherei lo stipendio di un mese!!!!Non è aumentando le pene si abbassa l'evasione...l'italiano è quello che ha inventato il detto:fatta la legge trovato l'inganno.....ergo meno leggi e meno balzelli ed ecco che tutto si semplifica e si scovano gli evasori.
Ad esempio facendo un 730 precompilato? Mi stai diventando Renziano!! :mrgreen:

L'inganno si trova facilmente quando le leggi sono fatte apposta per essere evase, vedi il canone Rai. Poi noi italiani siamo specialisti in questo, ma sempre perchè il rischio è nullo e spesso la legge protegge i delinquenti.
Se evadi 100 paghi 110, sempre che ti beccano, sempre che non fai ricorso, perdi il ricorso, non arriva un condono, non cambiano la legge, ecc. E con l'evasione dell'anno dopo ti sei già in attivo!! Pensa all'idraulico che fa continui lavori in nero, anche se lo beccano un paio di volte sarà sempre in attivo. Molto valido per i bar è stato farli chiudere 3 giorni, con i mancati guadagni e danni alla reputazione
Rispondi