la Lega all'attacco del Sud

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5661
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 674 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

la Lega all'attacco del Sud

Messaggio da leggere da ereticamente »

questi mentecatti non hanno capito che aumentando il dislivello tra Sud e Nord, dopo un iniziale incasso anche il Nord perde.
p.s. vedete ? non sono io ad avercela con la Lega, è la Lega ad essere un partito fortemente anti-Meridione e anti-meridionali. Quindi è giusta una ostilità senza quartiere e senza fine temporale fino alla loro estinzione.

Ecco due riferimenti al tema. (e non si dica che il Sud ha tenore di vita più basso quindi è giusto perché gli stipendi del Sud già sono più bassi, con questa legge si vuole ISTITUZIONALIZZARE la cosa per cui si vuole abbassarli ancora di più, in barba al fatto che se vuoi il medico al sud devi andare dal privato, se vuoi una università collegata alle imprese devi fare il fuori sede e spesso, per avere un lavoro, devi emigrare al nord con tutto l'aggravio di spese che vi sono. Ignorare queste cose è da stupidi o essere in malafede)



"Stipendi basati sul costo della vita, ecco cosa prevede la proposta della Lega. Cgil: «No alle gabbie salariali»
Il ddl del Carroccio: compensi accessori agganciati all’inflazione nelle diverse città. FI favorevole ma FdI resta fredda. Insorgono opposizioni e sindacati [...] Nelle intenzioni del Carroccio è anche prevista l’incentivazione dei «contratti collettivi di secondo livello stipulati su base territoriale» attraverso un credito d’imposta destinato alle aziende, fino a 3.000 euro a dipendente nel triennio 2024-2026 (per un massimo di 100 milioni di euro). D’altro canto già diversi esponenti dell’esecutivo avevano ventilato l’ipotesi nei rispettivi ambiti. Dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara a quello della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo. E in effetti, in queste primissime battute, il ddl non sembrerebbe osteggiato da Forza Italia mentre continua a destare più di qualche perplessità in FdI."
(fonte: https://www.ilmattino.it/economia/news/ ... 47137.html )




Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi