Belvocrazia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Belvocrazia

Messaggio da leggere da vatel »

Purtroppo l'amara realtà è che oggi, almeno in Italia, più che la democrazia vige la belvocrazia, ovvero i politici agiscono non seguendo le promesse elettorali, ma sotto la pressione delle lobby e delle mafie, ovvero dei più forti che in questo caso sono anche i più cattivi, ovvero le belve, quindi i politici non agendo per conto dei cittadini che li votano, ma su pressione e per paura delle belve rendono vano andare a votare Bye

Cito giusto qualche mancanza dello stato e degli enti locali per rappresentare ciò:

Emigrazione: basterebbe prendere gli scafisti che si sanno chi sono e l'emergenza finirebbe e ci sarebbe un'emigrazione più regolare:

Lavoro: i centro di collocamento non funzionano proprio per volontà politica, perchè se ci fosse la piena occupazione non servirebbe il partito per trovare lavoro..

Guerre: basterebbe la diplomazia, ma poi chi lo dice a chi vende le armi? del resto sono i principali finanziatori delle campagne elettorali..;

Cultura: il cinema degli ultimi 30 anni è talmente scaduto che non andrei a vedere un film nemmeno mi pagassero: sia i registi che gli attori italiani sono solo dei raccomandati che dire che fanno pena è poco;

Infrastrutture: ma sapete quanti soldi vengono buttati al vento in opere incomplete?

Tasse: invece di abbassare le tasse, di ottimizzare gli investimenti e le spese e di tagliare gli sprechi continuano ad alzare le tasse, ovvero invece di tappare la perdita del bicchiere aggiungono più acqua!

Sicurezza: non bastavano le mafie, i delinquenti spiccioli, adesso abbiamo anche gli extra comunitari, i cinghiali ed i lupi: tra un pò non potremo più uscire di case se non armati! Ovviamente è molto più importante l'incolumità di lupi e cinghiali che quella nostra!

Educazione e scuola: completamente fallimentari e da riformare a 360 gradi.

Mi fermo qui altrimenti mi viene l'itterizia, ma potrei continuare per altre due ore
Rispondi