Perché gli iraniani non hanno tagliato la produzione di idrocarburi?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5661
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 674 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace
Contatta:

Perché gli iraniani non hanno tagliato la produzione di idrocarburi?

Messaggio da leggere da ereticamente »

secondo voi, perché con una Germania e Italia sull'orlo della recessione,
una guerra in Palestina,

gli iraniani non hanno attuato il taglio della produzione petrolifera per mettere in difficoltà l'occidente?

gli USA probabilmente se la caverebbero per una serie di ragioni
ma per l'Europa occidentale sarebbe una batosta.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
fkke
Connesso: No
Messaggi: 265
Iscritto il: 2 nov 2023, 16:23
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 64 Mi Piace

Re: Perché gli iraniani non hanno tagliato la produzione di idrocarburi?

Messaggio da leggere da fkke »

ereticamente ha scritto: 6 nov 2023, 16:16 secondo voi, perché con una Germania e Italia sull'orlo della recessione,
una guerra in Palestina,

gli iraniani non hanno attuato il taglio della produzione petrolifera per mettere in difficoltà l'occidente?

gli USA probabilmente se la caverebbero per una serie di ragioni
ma per l'Europa occidentale sarebbe una batosta.
oddio che gli usa se la caverebbero mi pare una gran baggianata visto che sono voraci di petrolio quindi se aumentasse il prezzo pure a loro farebbe frizzare il sculettò :mrgreen: ps sinceramente é quello che sogno che russia ed iran taglino la produzione di idrocarburi
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1303
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 535 Mi Piace
Ha Ricevuto: 563 Mi Piace

Re: Perché gli iraniani non hanno tagliato la produzione di idrocarburi?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Gli USA hanno le loro riserve. Che non usano fin quando non ve ne è bisogno (e stica, lo farei pure io).
L'Europa non le ha.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11238
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3497 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4567 Mi Piace

Re: Perché gli iraniani non hanno tagliato la produzione di idrocarburi?

Messaggio da leggere da Sayon »

Crossfire ha scritto: 7 nov 2023, 13:28 Gli USA hanno le loro riserve. Che non usano fin quando non ve ne è bisogno (e stica, lo farei pure io).
L'Europa non le ha.

Ed infatti Italia e Germania invece che starsene buoni e "alleatI" perenni, dovrebbere scoprire e provare chi ha danneggiato il gasdotto russo e contribuire a fargli pagare i danni. Gli Usa intanto non solo hanno riserve per due anni ,ma stanno na sfruttare un giacimento in Alaska. Lo stesso che Biden aveva fermato per motivi ambientali, e che adesso invece si e' affrettato ad approvare. Noi invece regaliamo il nostro gas e petrolio ai Croati, perdiamo il gasdotto ed il petrolio russo e fra poco, staremo anche peggio, perche perderemo anche quello proveniente dal Medio Oriente, se appoggiamo anche Frankesteing Israele. Ma un capo governo ITALIANO, e FILO-ITALIANO, quando mai lo troveremo?
Rispondi