Riforma costituzionale

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1684
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1401 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1120 Mi Piace

Re: Riforma costituzionale

Messaggio da leggere da etabeta255 »

E' incredibile, ci voleva tanto ? Lo scenario che si presenta per i prossimi quattro anni è da favola, mi viene in mente la coperta.........
copertura finanziaria, ella è corta cosa copri il petto e lasci scoperti i piedi o viceversa ? Milioni di qua milioni di la dove li prende ? Ancora prestiti oppure dopo telecom svende le ultime società ? Il tanto elogiare le intenzioni tutte positive che abbracciano tutti i settori, non vi fa pensare che ci sia qualcosa sotto che vogliono far passare a tutti i costi, non è la prima volta che per fare approvare una legge in questo caso (l'inizio per ora) la modifica della costituzione raccontano o fanno promesse.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16846
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Riforma costituzionale

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 11 nov 2023, 8:28 E' incredibile, ci voleva tanto ? Lo scenario che si presenta per i prossimi quattro anni è da favola, mi viene in mente la coperta.........
copertura finanziaria, ella è corta cosa copri il petto e lasci scoperti i piedi o viceversa ? Milioni di qua milioni di la dove li prende ? Ancora prestiti oppure dopo telecom svende le ultime società ? Il tanto elogiare le intenzioni tutte positive che abbracciano tutti i settori, non vi fa pensare che ci sia qualcosa sotto che vogliono far passare a tutti i costi, non è la prima volta che per fare approvare una legge in questo caso (l'inizio per ora) la modifica della costituzione raccontano o fanno promesse.
A me sembra soltanto di sentir parlare una persona al tempo
stesso moderata e con la testa ben pianta sulle spalle .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: Riforma costituzionale

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 11 nov 2023, 5:51
RedWine ha scritto: 10 nov 2023, 21:15 per Leno. LoveHeart LoveHeart Beer4
Ma che c'avrai da ride !? !? !?

Che sono tutte promesse al vento ? O forse che sono fuori dalla realtà ?
non trovi che abbia bisogno di un armocromista? Beer4

è uno strano video, di solito i video istituzionali sono molto formali, ci si presenta (esempio) dietro una scrivania in abiti "da cerimonia" luci e microfoni e regia tutto a punto, e magari con codazzo selezionato di giornalisti leccapiedi che fanno finta con domande addomesticate di interrogare il politico.
oppure alla moda di Salvini estremamente informali, magari fatti dal tetto del ministero o da altra location improbabile con il telefonino parlando del piu e del meno.

in questo video è evidente che c'è un operatore, c'è un montaggio e un copione che Meloni segue, ma il tutto è fatto male, non è ne carne ne pesce, ne istituzionale ne informale.

cmq sono solo mie valutazioni estetiche personali.

cosa dire sul contenuto,
ha presentato una visione "life stiles" del proprio operato, non falsa, ma molto "patinata" parlando delle soluzioni al posto dei problemi, solo che le soluzioni sono speranze del futuro mentre i problemi sono cazzi amari del presente
ma non voglio essere disfattista, dopo un anno di governo se trascuriamo un giudizo sulla politica estera Angry1 , considerata la situazione di partenza e la situazione internazionale, sono moderatamente soddisfatto del suo governo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16846
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: Riforma costituzionale

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

..........e sta comunque spiegando ciò che stanno iniziando
a fare durante questa legislatura .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi