La sinistra italiana è antisemita.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

La sinistra italiana è antisemita.

Messaggio da leggere da Momo55 »

Lo sapevamo già, almeno a livello di percezione. Ma ora è evidente. L'antisemitismo in Italia oggi è prerogativa della destra estrema e della sinistra. Anche non estrema.
Tralasciando le dichiarazioni di circostanza dei suoi esponenti e componenti che magari condannano l'eccidio del 7 ottobre compiuto da Hamas, ma poi comunque giustificano e attaccano a muso duro, apertamente e con odio gli ebrei israeliani.
Un odio profondo, che si percepisce a pelle e che rivela le sue caratteristiche: antisemitismo.
Nemmeno una strage come quella del 7 ottobre li ha distolti da questo sentire. Il che è nomale per chi prova sentimenti simili.

Ed ecco le prove di come, a sinistra, l'infido verme dell'antisemitismo si è infilato, si è radicato e vive allegramente in chi nega perfino i suoi sentimenti antisemiti.

Il comune di roma si premura di mandarmi, immagino come a tanti altri iscritti al sito, le sue news. Ed ecco che una settimana dopo la strage del 7 ottobre, il comune mi comunica che si terrà la ricorrenza dell'anniversario degli ebrei deportati di Roma.
Qualsiasi persona normale si domanda come sia possibile non collegare quell'episodio di 80 anni fa con l'eccidio appena avvenuto ad opera di Hamas. Ma di certo non a sinistra dove tutti fanno finta di niente. Lo slogan "ricordiamo il passato perchè abbiamo a cuore il futuro", diventa un paradosso. Un futuro di accecati dall'odio che riesce a fingere che nulla sia successo proprio nel momento in cui è evidente che sta ancora risuccedendo. Ma niente. Questa sinistra non vede nulla, non si accorge di nulla, o meglio finge che non sia successo nulla. Verognoso.
https://www.comune.roma.it/web/it/no...tId=NWS1095968

Ma magari si spera che durante la cerimonia qualche riferimento lo si faccia. La cronaca della cerimonia, analogamente, non trova tracce di riferimenti a quanto accaduto il 7 ottobre, 9 giorni prima. Hanno cancellato il presente per continuare a vivere nel passato fingendo che nulla sia accaduto.
Il sindaco Gualtieri fa un fugacissimo riferimento all'integralismo, talmente vago da dubitare che abbia a che fare. Ecco le sue parole: Non torneremo indietro, nessun integralismo nè ideologia di violenza e annientamento ci farà sprofondare di nuovo nel passato. Combatterono ogni virus di antisemitismo quando comparirà nelle sue metamorfosi. La memoria sia strumento potente per l'inizio di una nuova solidarietà che muova dal rispetto delle differenze. Viva Roma che ha reagito alla barbarie".
Probabilmente è stato il massimo possibile per non creare una situazione che avrebbe avuto conseguenze nella tenuta del PD. E del suo posto di sindaco.
https://www.comune.roma.it/web/it/no...tId=NWS1098247

Ma è finita lì? Certo che no. Il 21 ottobre, 15 giorni dopo l'eccidio, Roma capitale organizza un viaggio della memoria ad Auschwitz-Birkenau. Chi è di Roma lo ha visto al tg3. E si è sicuramente accorto che sono andati lì e non anno fatto alcun cenno alla appena avvenuta strage di ebrei in Israele. Niente, anche qui nemmeno una parola. Fanno tutti finta che niente sia avvenuto creando una mistificazione in cui se oggi si fa una strage di ebrei essa non si condanna.

Ma ecco il link di roma Capitale. Gualtieri è talmente generico che stavolta nemmeno accenna all'integralismo. https://www.comune.roma.it/web/it/no...tId=NWS1100821

Povera sinistra. Si è ridotta ad essere una cosa schifosa più vicina lei oggi al nazismo di quanto lo sia la destra al governo che, tutta insieme, ha condannato e condanna continuamente la strage di ebrei. Ma non la sinistra ovviamente.
Rispondi