Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 835
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 422 Mi Piace

Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da Skazza »

Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4946
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da RedWine »

non serve a nulla, leggeranno il corriere e guarderanno la TV.

delle decapitazioni di bambini praticate da hamas non c'è nessuna prova eppure ci credono, del genocidio in atto trasmettono le esplosioni e i palazzi che crollano, ma le guardano gioiosamente come i fuochi d'artificio alla festa del paese.


Senza pudore e senza vergogna, il mainstream italiano- di fronte alla uccisione indiscriminata di migliaia di bambini palestinesi- ha il coraggio di tirare in ballo l'antisemitismo per tentare di coprire un genocidio attuale e deliberato. Il Corriere della Sera vince il premio di "giornale più indegno", ignorando completamente i bombardamenti dei campi profughi palestinesi ad opera dell'aviazione di Tel Aviv. La Repubblica tira in ballo il Papa, sempre lucidissimo, preoccupato non per lo sterminio di Gaza ma per la Shoah. Il Fatto ospita uno sproloquio di tale Donatella Di Cesare, già famosa per avere aggredito i fantomatici "no vax" al tempo della psicopandemia
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
lio141
Connesso: No
Messaggi: 381
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 179 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da lio141 »

ormai, a forza di leggervi mi avete quas convinto

è COSA BUONA E GIUSTA SE HAMAS ELIMINA TITTI GLLI EBREI DEL NONDO perchè gli ebrei

-hanno trdito e fatto crocefiggere il cristo al grido "il suo sangie ricada su di noi ed i nostri figli"
.durante il medio evo hanno diffuso la peste avvelenando i pozzi
- sono avari, usurai e si arricchiscono sfruttando gli altri
-si sono infiltrati in tutti i centri del potere politico, economico,finanziario
perciò "IUDEN RAUS"

ma se, come ho già scritto, avessimo lasciato mano libera ad hitler il problema sarebbe stato risolto 80 anni fa
finalmente ne siamo tutti convinti e quindi VIVA HAMAS - VIVA I DRACULA CHE SGIGNAZZANO IN SUIT DORATE IN KATAR E INVOCANO A CHIARE LETERE IL MASSACRO DEI PALESTINESI
ma forse anche l'intervista del capo politico di hamas E UN FALSO

-
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 3 nov 2023, 11:00
non serve a nulla, leggeranno il corriere e guarderanno la TV.

delle decapitazioni di bambini praticate da hamas non c'è nessuna prova eppure ci credono, del genocidio in atto trasmettono le esplosioni e i palazzi che crollano, ma le guardano gioiosamente come i fuochi d'artificio alla festa del paese.


Senza pudore e senza vergogna, il mainstream italiano- di fronte alla uccisione indiscriminata di migliaia di bambini palestinesi- ha il coraggio di tirare in ballo l'antisemitismo per tentare di coprire un genocidio attuale e deliberato. Il Corriere della Sera vince il premio di "giornale più indegno", ignorando completamente i bombardamenti dei campi profughi palestinesi ad opera dell'aviazione di Tel Aviv. La Repubblica tira in ballo il Papa, sempre lucidissimo, preoccupato non per lo sterminio di Gaza ma per la Shoah. Il Fatto ospita uno sproloquio di tale Donatella Di Cesare, già famosa per avere aggredito i fantomatici "no vax" al tempo della psicopandemia
Strano, tu pensa che secondo me i giornalisti sono al 90% contro Israele. Prendono i dati forniti da Hamas e li replicano senza nemmeno dire che provengono da Hamas. S dispiacciono delle vittime ma hanno già dimenticato quelle israeliane e dimenticano che ogni giorno Hamas bombarda Israele, che detiene 240 persone, che vuole l'eliminazione degli ebrei.

Ah, io non leggo alcun giornale. Non serve leggere i giornalini come fate voi. Come già detto preferisco farmi una opinione da sola senza ricorrere e abbeverarmi a quelle di qualcun altro.
E' così, con le opinioni di qualcun altro che la sinistra ha fatto passare la strage di Shabra e Chatila (a proposito di manipolazioni), fatta dai libanesi, come una strage fatta dagli ebrei di Israele e aha criminalizzato Sharon. Quello stesso Sharon che tolse tutte le colonie da Gaza e tante dalla cisgiordania. Lo fece unilateralmente per favorire il processo di pace in corso.
Sai come rispose Hamas? Lanciando migliaia di razzi contro Israele. L'anno successivo i palestinesi a Gaza votarono Hamas in massa. E l'anno dopo si consumò la guerra civile di Gaza con la strage dei componenti dell'Autorità palestinese che erano lì.

Ora, mi domando come uno che ha il vino come Avatar, voi si schieri apertamente con l'islamismo estremo della Sharia. Forse, prima di farlo, dovresti informarti su come trattano le persone sotto la Sharia.
Questa è una voce di Wikipedia certificata dalle fonti che sono in fondo alla pagina. Fra cui questo
Magari prova a leggere anche altro e non solo quello che ti dice quello che vuoi sentirti dire.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4946
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da RedWine »

lio141 ha scritto: 3 nov 2023, 11:36 ormai, a forza di leggervi mi avete quas convinto

è COSA BUONA E GIUSTA SE HAMAS ELIMINA TITTI GLLI EBREI DEL NONDO perchè gli ebrei

-hanno trdito e fatto crocefiggere il cristo al grido "il suo sangie ricada su di noi ed i nostri figli"
.durante il medio evo hanno diffuso la peste avvelenando i pozzi
- sono avari, usurai e si arricchiscono sfruttando gli altri
-si sono infiltrati in tutti i centri del potere politico, economico,finanziario
perciò "IUDEN RAUS"

ma se, come ho già scritto, avessimo lasciato mano libera ad hitler il problema sarebbe stato risolto 80 anni fa
finalmente ne siamo tutti convinti e quindi VIVA HAMAS - VIVA I DRACULA CHE SGIGNAZZANO IN SUIT DORATE IN KATAR E INVOCANO A CHIARE LETERE IL MASSACRO DEI PALESTINESI
ma forse anche l'intervista del capo politico di hamas E UN FALSO

-
quiz, prova a mettere al posto giusto queste risposte.
"tante e lo sta facendo" "nessuna"

quante possibilità ha hamas di eliminare tutti gli ebrei del mondo?
quante possibilità ha israele di eliminare tutti i palestinesi di Gaza e cisgiorndania?

a parte il fatto che hamas non vuole eliminare gli ebrei, ma israele, e non è per nulla la stessa cosa.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4946
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 Strano, tu pensa che secondo me i giornalisti sono al 90% contro Israele. Prendono i dati forniti da Hamas e li replicano senza nemmeno dire che provengono da Hamas. S dispiacciono delle vittime ma hanno già dimenticato quelle israeliane e dimenticano che ogni giorno Hamas bombarda Israele, che detiene 240 persone, che vuole l'eliminazione degli ebrei.
Ah, io non leggo alcun giornale. Non serve leggere i giornalini come fate voi
evviva la coerenza, sti giornali li leggi oppure ti immagini?

le vittime israeliane non le ho affatto dimenticate, ma sbaglio o giudicavamo un crimine le rappresaglie naziste di dieci a uno? attualmente a gaza hanno gia ampiamente superato questa proporzione.
quando hanno intenzione di fermarsi gli israeliani?
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 Come già detto preferisco farmi una opinione da sola senza ricorrere e abbeverarmi a quelle di qualcun altro.
mi pare di averti gia chiesto le fonti, mi hai risposto molto fumosamente "il cremlino" le mie sono direttamente il padreterno, scusa se non ti posso dare il numero di cellulare.
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 E' così, con le opinioni di qualcun altro che la sinistra ha fatto passare la strage di Shabra e Chatila (a proposito di manipolazioni), fatta dai libanesi, come una strage fatta dagli ebrei di Israele e aha criminalizzato Sharon. Quello stesso Sharon che tolse tutte le colonie da Gaza e tante dalla cisgiordania.


tutti sanno chi è entrato nei campi profoghi di Shabra e Chatila, a criminalizzare Sharon (a parte tutto il mondo) è stata la stessa israele
"Secondo la Commissione Kahan, istituita dal governo israeliano per investigare sulle responsabilità connesse al massacro di Sabra e Shatila, Sharon porta alcune responsabilità indirette, dovute a un comportamento giudicato negligente anche se non complice[2] per l'entrata delle milizie falangiste libanesi nei campi palestinesi. Sharon si dimise da ministro della difesa,"
israele, dopo aver destabilizato il libano e provocato la guerra civile da cul la nazione non si è piu risollevata, ha pensato bene di invadere il libano fino a occupare Beirut. la responsabilità dell'ordine pubblico come occupante era a loro carico, quando le milizie maronite entrarono nei due campi profoghi lasciarono fare tanto a crepare non erano persone vere erano solo arabi.
in quanto alle colonie in cisgiorndania... https://www.elzeviro.eu/affari-di-palaz ... o-pro.html
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 Lo fece unilateralmente per favorire il processo di pace in corso.
Sai come rispose Hamas? Lanciando migliaia di razzi contro Israele. L'anno successivo i palestinesi a Gaza votarono Hamas in massa. E l'anno dopo si consumò la guerra civile di Gaza con la strage dei componenti dell'Autorità palestinese che erano lì.
i palestinesi votarono Hamas sia a gaza che in cisgiordania, solo che israele gli usa (e i loro lecchini) si rifiutarono di riconoscere l'esito delle elezioni.
la democrazia a quanto pare va bene solo se da il risultato voluto
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 Ora, mi domando come uno che ha il vino come Avatar, voi si schieri apertamente con l'islamismo estremo della Sharia. Forse, prima di farlo, dovresti informarti su come trattano le persone sotto la Sharia.
hai letto il corano? e magari qualche libro di approfondimento sul tema? io l'ho fatto.
e l'islam non mi piace, non mi piace in ogni sua forma, ne estrema ne moderata,
e allora dovrei accettare che chi pratica quella religine venga considerato, trattato e ammazzato come un animale?
perchè è questo che sta facendo il tuo democratico e civile israele.
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59
Questa è una voce di Wikipedia certificata dalle fonti che sono in fondo alla pagina. Fra cui questo
Magari prova a leggere anche altro e non solo quello che ti dice quello che vuoi sentirti dire.
come detto se l'islam non mi piace, mi piacciono ancora meno i palestinesi, ma prova a chiederti chi li ha ridotti in quello stato, se ti buttano fuori dalla tua casa, dalla terra su cui e di cui vivi, se ti ammazzano il padre o il figlio, come reagiresti? porgendo l'altra guancia? l'islam non prevede di porgere l'altra guancia.
in palestina non abbiamo ragioni e torti, ma solo torti, due religioni i cui estremisti sono mortalmente incopatibli tra loro e che dominano i rispettivi popoli

l'unica cosa che in questo momento è ragionevole fare è farli smettere prima che trascinino nella loro follia il mondo intero.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11238
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3497 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4567 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 3 nov 2023, 14:17
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 Strano, tu pensa che secondo me i giornalisti sono al 90% contro Israele. Prendono i dati forniti da Hamas e li replicano senza nemmeno dire che provengono da Hamas. S dispiacciono delle vittime ma hanno già dimenticato quelle israeliane e dimenticano che ogni giorno Hamas bombarda Israele, che detiene 240 persone, che vuole l'eliminazione degli ebrei.
Ah, io non leggo alcun giornale. Non serve leggere i giornalini come fate voi
evviva la coerenza, sti giornali li leggi oppure ti immagini?

le vittime israeliane non le ho affatto dimenticate, ma sbaglio o giudicavamo un crimine le rappresaglie naziste di dieci a uno? attualmente a gaza hanno gia ampiamente superato questa proporzione.
quando hanno intenzione di fermarsi gli israeliani?
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 Come già detto preferisco farmi una opinione da sola senza ricorrere e abbeverarmi a quelle di qualcun altro.
mi pare di averti gia chiesto le fonti, mi hai risposto molto fumosamente "il cremlino" le mie sono direttamente il padreterno, scusa se non ti posso dare il numero di cellulare.
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 E' così, con le opinioni di qualcun altro che la sinistra ha fatto passare la strage di Shabra e Chatila (a proposito di manipolazioni), fatta dai libanesi, come una strage fatta dagli ebrei di Israele e aha criminalizzato Sharon. Quello stesso Sharon che tolse tutte le colonie da Gaza e tante dalla cisgiordania.


tutti sanno chi è entrato nei campi profoghi di Shabra e Chatila, a criminalizzare Sharon (a parte tutto il mondo) è stata la stessa israele
"Secondo la Commissione Kahan, istituita dal governo israeliano per investigare sulle responsabilità connesse al massacro di Sabra e Shatila, Sharon porta alcune responsabilità indirette, dovute a un comportamento giudicato negligente anche se non complice[2] per l'entrata delle milizie falangiste libanesi nei campi palestinesi. Sharon si dimise da ministro della difesa,"
israele, dopo aver destabilizato il libano e provocato la guerra civile da cul la nazione non si è piu risollevata, ha pensato bene di invadere il libano fino a occupare Beirut. la responsabilità dell'ordine pubblico come occupante era a loro carico, quando le milizie maronite entrarono nei due campi profoghi lasciarono fare tanto a crepare non erano persone vere erano solo arabi.
in quanto alle colonie in cisgiorndania... https://www.elzeviro.eu/affari-di-palaz ... o-pro.html
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 Lo fece unilateralmente per favorire il processo di pace in corso.
Sai come rispose Hamas? Lanciando migliaia di razzi contro Israele. L'anno successivo i palestinesi a Gaza votarono Hamas in massa. E l'anno dopo si consumò la guerra civile di Gaza con la strage dei componenti dell'Autorità palestinese che erano lì.
i palestinesi votarono Hamas sia a gaza che in cisgiordania, solo che israele gli usa (e i loro lecchini) si rifiutarono di riconoscere l'esito delle elezioni.
la democrazia a quanto pare va bene solo se da il risultato voluto
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 Ora, mi domando come uno che ha il vino come Avatar, voi si schieri apertamente con l'islamismo estremo della Sharia. Forse, prima di farlo, dovresti informarti su come trattano le persone sotto la Sharia.
hai letto il corano? e magari qualche libro di approfondimento sul tema? io l'ho fatto.
e l'islam non mi piace, non mi piace in ogni sua forma, ne estrema ne moderata,
e allora dovrei accettare che chi pratica quella religine venga considerato, trattato e ammazzato come un animale?
perchè è questo che sta facendo il tuo democratico e civile israele.
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59

Questa è una voce di Wikipedia certificata dalle fonti che sono in fondo alla pagina. Fra cui questo

Magari prova a leggere anche altro e non solo quello che ti dice quello che vuoi sentirti dire.
come detto se l'islam non mi piace, mi piacciono ancora meno i palestinesi, ma prova a chiederti chi li ha ridotti in quello stato, se ti buttano fuori dalla tua casa, dalla terra su cui e di cui vivi, se ti ammazzano il padre o il figlio, come reagiresti? porgendo l'altra guancia? l'islam non prevede di porgere l'altra guancia.
in palestina non abbiamo ragioni e torti, ma solo torti, due religioni i cui estremisti sono mortalmente incopatibli tra loro e che dominano i rispettivi popoli

l'unica cosa che in questo momento è ragionevole fare è farli smettere prima che trascinino nella loro follia il mondo intero.
La cosa che piu mi stupisce della stampa e TV italiana che sono di una faziosita' cosi' estrema che vanno aldi la della stessa ideologia di chi loro intendono dimostrarsi fedeli. In altre parole, l' asservimento alla ideologie del loro Padrone USA e' cosi esagerato che hanno superato gli stessi dubbi che hanno gli USA sui metodi usati da Isreale. Negli USA, dove mi trovoa desso, ci sono senatori democratici e lo stesso Biden che hanno compreso l' enormita' e crudelta' del governo Isrealiano di Netanyahu (che e' ritenuto responsabile dalla maggioranza di 'ebrei" non sionisti) . In Italia no, la nostra prostituzione alle idee dell Padrone e' totale. Si parla sempre dell' atrocita degli Hamas, e MAI delle atrocita' e responsibilita' di Israele. Del resto anche l' opposto avviene. La stampa di sinistra ha nel passato, fatto lo stesso. Andare oltre le intenzioni della Russia. La ragione? Siamo un popolo di FAZIOSI che ha rinunziato ad esporre la verita' dei fatti in maniera indipendente ed onesta. per ingraziarsi lo straniero di turno.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 3 nov 2023, 14:17
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 Strano, tu pensa che secondo me i giornalisti sono al 90% contro Israele. Prendono i dati forniti da Hamas e li replicano senza nemmeno dire che provengono da Hamas. S dispiacciono delle vittime ma hanno già dimenticato quelle israeliane e dimenticano che ogni giorno Hamas bombarda Israele, che detiene 240 persone, che vuole l'eliminazione degli ebrei.
Ah, io non leggo alcun giornale. Non serve leggere i giornalini come fate voi
evviva la coerenza, sti giornali li leggi oppure ti immagini?

le vittime israeliane non le ho affatto dimenticate, ma sbaglio o giudicavamo un crimine le rappresaglie naziste di dieci a uno? attualmente a gaza hanno gia ampiamente superato questa proporzione.
quando hanno intenzione di fermarsi gli israeliani?
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 Come già detto preferisco farmi una opinione da sola senza ricorrere e abbeverarmi a quelle di qualcun altro.
mi pare di averti gia chiesto le fonti, mi hai risposto molto fumosamente "il cremlino" le mie sono direttamente il padreterno, scusa se non ti posso dare il numero di cellulare.
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 E' così, con le opinioni di qualcun altro che la sinistra ha fatto passare la strage di Shabra e Chatila (a proposito di manipolazioni), fatta dai libanesi, come una strage fatta dagli ebrei di Israele e aha criminalizzato Sharon. Quello stesso Sharon che tolse tutte le colonie da Gaza e tante dalla cisgiordania.


tutti sanno chi è entrato nei campi profoghi di Shabra e Chatila, a criminalizzare Sharon (a parte tutto il mondo) è stata la stessa israele
"Secondo la Commissione Kahan, istituita dal governo israeliano per investigare sulle responsabilità connesse al massacro di Sabra e Shatila, Sharon porta alcune responsabilità indirette, dovute a un comportamento giudicato negligente anche se non complice[2] per l'entrata delle milizie falangiste libanesi nei campi palestinesi. Sharon si dimise da ministro della difesa,"
israele, dopo aver destabilizato il libano e provocato la guerra civile da cul la nazione non si è piu risollevata, ha pensato bene di invadere il libano fino a occupare Beirut. la responsabilità dell'ordine pubblico come occupante era a loro carico, quando le milizie maronite entrarono nei due campi profoghi lasciarono fare tanto a crepare non erano persone vere erano solo arabi.
in quanto alle colonie in cisgiorndania... https://www.elzeviro.eu/affari-di-palaz ... o-pro.html
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 Lo fece unilateralmente per favorire il processo di pace in corso.
Sai come rispose Hamas? Lanciando migliaia di razzi contro Israele. L'anno successivo i palestinesi a Gaza votarono Hamas in massa. E l'anno dopo si consumò la guerra civile di Gaza con la strage dei componenti dell'Autorità palestinese che erano lì.
i palestinesi votarono Hamas sia a gaza che in cisgiordania, solo che israele gli usa (e i loro lecchini) si rifiutarono di riconoscere l'esito delle elezioni.
la democrazia a quanto pare va bene solo se da il risultato voluto
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59 Ora, mi domando come uno che ha il vino come Avatar, voi si schieri apertamente con l'islamismo estremo della Sharia. Forse, prima di farlo, dovresti informarti su come trattano le persone sotto la Sharia.
hai letto il corano? e magari qualche libro di approfondimento sul tema? io l'ho fatto.
e l'islam non mi piace, non mi piace in ogni sua forma, ne estrema ne moderata,
e allora dovrei accettare che chi pratica quella religine venga considerato, trattato e ammazzato come un animale?
perchè è questo che sta facendo il tuo democratico e civile israele.
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 11:59

Questa è una voce di Wikipedia certificata dalle fonti che sono in fondo alla pagina. Fra cui questo

Magari prova a leggere anche altro e non solo quello che ti dice quello che vuoi sentirti dire.
come detto se l'islam non mi piace, mi piacciono ancora meno i palestinesi, ma prova a chiederti chi li ha ridotti in quello stato, se ti buttano fuori dalla tua casa, dalla terra su cui e di cui vivi, se ti ammazzano il padre o il figlio, come reagiresti? porgendo l'altra guancia? l'islam non prevede di porgere l'altra guancia.
in palestina non abbiamo ragioni e torti, ma solo torti, due religioni i cui estremisti sono mortalmente incopatibli tra loro e che dominano i rispettivi popoli

l'unica cosa che in questo momento è ragionevole fare è farli smettere prima che trascinino nella loro follia il mondo intero.
Fai molta confusione. Troppa. Con quel tuo modo di ragionare tutto è possibile.

1 - sono anni che non leggo giornali. Anzi, decenni. Leggo delle notizie sui giornali. Ho alcuni allert per questo. E nei forum c'è sempre chi ti mette link con questo o con quello. Ma ormai sono sgamata e ho imparato bene a distinguere la propaganda dalla polemica, dal pettegolezzo dalle notizie reali. Rare per la verità

2 - la rappresaglia era prevista nell'ordine internazionale bellico dei tempi. Lascia perdere la carica emotiva che gli ha dato la sinistra italiana. Di fatto quelle condanne non furono per la rappresaglia ma per le 15 vittime in più rispeto alle 320 di cui avevano ricevuto gli ordini. E il discorso dello Stato di diritto. Dove si agisce non in base alla spinta emotiva ma in base alla legge.
Mi spiace per le te, ma bisogna sconfiggere Hamas. E bisogna farlo definitivamente e duramente per impedirgli di reagire. Mi domando perchè i palestinesi non li consegnino. Secondo te perchè non li consegnano? Tra l'altro vengono avvisai anche via SMS dei bombardamenti. ma dubito che le vittime siano quelle che dice Hamas.

3 - Tu ti informi su giornali che ti danno ragione. Non leggi cose che non ti danno ragione. L'antidiplomatico è la tua fonte principale. Il che è tutto dire visto che sono dei mentitori seriali. Ma ognuno sceglie come fare. Tu scegli chi ti dice quello che vuoi sentirti dire.

4 - Eppure non era così difficile. Ma fa niente. Eccoti il Link dell'articolo scritto di Putin mentre decideva di invadere l'Ucraina.
5 Sharon è diventato primo ministro. Ovviamente perchè eletto dagli israeliani. Ha avviato l'ultimo processo di pace e come segno di buona volontà ha smantellato tutte le colonie di Gaza e molte della cisgiordania. La risposta dei tuoi amici palestinesi di Hamas è stato la rottura della tregua e il lancio di migliaia di missili sulle case israeliane. Ecco chi è Sharon. Ecco cosa ha davvero fatto. Ecco invece chi è la sinistra che mentendo lo incolpa della strage fatta dai libanesi. Una strage per altro seguita come rappresaglia a quella fatta dai palestinesi in libano. Domandati perchè nessuno è disposto ad accoglierli dei paesi arabi. E nemmeno ad aiutare i feriti.

6 - poche idee e molto confuse. Veramente te credi che in palestina esista la democrazia? Veramente? I palestinesi hanno votato Hamas che a Gaza ha vinto le elezioni e tolto di mezzo fisicamente quelli di Fatah. Ti pare democrazia questa? Almeno, prima di dire sciocchezze, cerca di capire di che parli. In democrazia mica funziona così. Certo che quelle elezioni non possono essere riconosciute. Ciò non toglie che Hamas governa Gaza e anche parte della Cisgiordania. Lo fa con il tribunale islamico. Ti pare una roba democratica?

7 - Eppure hai accettato che gli ebrei venissero ammazzati, loro si davvero come animali, squartati e decapitati solo perchè ebrei.
Quando ci dirai seriamente che si può fare di diverso ne discuteremo. Fino a che difendi il terrorismo di Hamas nascondendolo dietro quei palestinesi che decidono di sacrificarsi per lui, non ha senso discuterne.
Tral'altro nemmeno capisco perchè ci sia gente che sta sempre dall'altra parte. Putin invade l'Ucraina, ammazza gente come cani e vi sta bene. Se lo fa Israele a seguito di un atto criminale come quello di Hamas non vi sta bene. Per me gente come te odia la democrazia e la libertà. E si schiera sempre dalla parte delle dittature e dei regimi più violenti.

8 - Vedi caro, io sono nata nelle file della sinistra. Sono di quelli che pensava che i palestinesi fossero oppressi e trattati come cani perchè così si raccontava. Così tutti raccontavano. Poi, grazie al fatto che io voglio andare a fondo, ho scoperto che erano tutte palle. mChe non era vero che Sharon foss eun criminale stragista, che non era vero che Sabra e Shatila era opera sua ma dei libanesi. Ora quando si ha bisogno di mentire significa che si hanno altri interessi. Perchè mentire e non raccontare la verità?
Facciamo l'elenco di tutte le palle che si raccontano?
Giusto per gradire: la palestina non è mai stata dei palestinesi. Nel 48 i palestinesi rifiutarono di formare il loro Stato come proposto dall'ONU. Israele ha subito varie aggressioni dai paesi circostanti (le varie guerre araboisraeliane. I palestinesi hanno rifiutato ogni possibile accordo di pace perchè vogliono togliere di mezzo gli ebrei.
E vedi io ho seguito da vicino l'ultimo di questi progetti di pace. Quello del 2003 e fatto fallire da Hamas. Come le volte precedenti l'estremismo violento fa saltare qualsiasi accordo.
Tu quando parli così non stai dalla parte dei palestinesi che senza quegli animali estremisti vivrebbero in un loro paese, ma stai dalla parte dei terroristi che hanno sempre fatto fallire ogni accordo, che li allevano nell'obiettivo della Jihad, che li istruiscono nelle scuole dell'ONU per la Jihad. L'ONU ammette e finanzia scuole in cui si insegna la jihad islamica e lo sterminio degli ebrei.
Se vuoi stare dalla parte dei palestinesi devi scegliere la distruzione di Hamas.
Si sono provate tutte. Ma contro chi pensa che l'islam deve dominare il mondo non ci puoi fare niente se non distruggerli. Quindi Hamas va distrutta. Poi si faranno i due Stati se ci sono le condizioni per farlo. Dipenderà molto dagli Stati arabi.

Ma ti dico una cosa: il fondamentalismo islamico spinge per la guerra santa totale. Se coinvolge il resto degli arabi saremo in guerra. Tutti quanti.
Gente come te sta giocando col fuoco perchè li alimentate anche non volendo. Vi leggono e si convincono che possono agire in modo sempre più violento.
Avatar utente
fkke
Connesso: No
Messaggi: 265
Iscritto il: 2 nov 2023, 16:23
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 64 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da fkke »

sono anni che sento parlare di genocidio dei palestinesi, eppure invece la popolazione palestinese mi pre raddoppiata negli ultimi 30 anni, e allora dov é sto genocidio??
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4946
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 18:51

4 - Eppure non era così difficile. Ma fa niente. Eccoti il Link dell'articolo scritto di Putin mentre decideva di invadere l'Ucraina.
inutile ribattere, dovrei farlo riga per riga e non la finiamo piu.

ma ti devo ringraziare, questo discorso di Putin non lo conoscevo, e devo dirti che mi ha fatto aumentare di molto la stima che ho nei suoi confronti, invito tutti a leggerlo attentamente, è lungo, ma ne vale la pena.

aggiungo solo per prevenire qualche critica, Putin non è un santo, ha ordinato stragi e omicidi, (anche se mai a livello di genocidio come ultimi presidenti americani,Trump escluso) è salito al potere in una situazione nazionale terribile, sembrava che la russia potesse disfarsi da un momento all'altro, tra oligarchi e spinte secessioniste, e ha preso le decisioni conseguenti, con un notevole successo che i russi gli hanno riconosciuto rieleggendolo due volte.
non è nostro amico, ma neppure nostro nemico è un russo che fa gli interessi del suo paese, se deve passarci sopra con i T90 lo farà magari con un po di rimpianto dato che i russi hanno sempre considerato gli italiani un popolo amico, ma lo farà.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4946
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da RedWine »

fkke ha scritto: 3 nov 2023, 19:08 sono anni che sento parlare di genocidio dei palestinesi, eppure invece la popolazione palestinese mi pre raddoppiata negli ultimi 30 anni, e allora dov é sto genocidio??
ne hanno ammazzati tanti, ma si moltiplicano come conigli, in gaza la proporzione di giovani e vecchi è spaventosa a favore dei primi, non per niente ci sono tante vittime tra i minori.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 3 nov 2023, 20:06
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 18:51

4 - Eppure non era così difficile. Ma fa niente. Eccoti il Link dell'articolo scritto di Putin mentre decideva di invadere l'Ucraina.

inutile ribattere, dovrei farlo riga per riga e non la finiamo piu.

ma ti devo ringraziare, questo discorso di Putin non lo conoscevo, e devo dirti che mi ha fatto aumentare di molto la stima che ho nei suoi confronti, invito tutti a leggerlo attentamente, è lungo, ma ne vale la pena.

aggiungo solo per prevenire qualche critica, Putin non è un santo, ha ordinato stragi e omicidi, (anche se mai a livello di genocidio come ultimi presidenti americani,Trump escluso) è salito al potere in una situazione nazionale terribile, sembrava che la russia potesse disfarsi da un momento all'altro, tra oligarchi e spinte secessioniste, e ha preso le decisioni conseguenti, con un notevole successo che i russi gli hanno riconosciuto rieleggendolo due volte.
non è nostro amico, ma neppure nostro nemico è un russo che fa gli interessi del suo paese, se deve passarci sopra con i T90 lo farà magari con un po di rimpianto dato che i russi hanno sempre considerato gli italiani un popolo amico, ma lo farà.

E dove ti piace il discorso del dittatore Putin che spiega la logica da Vladivostock a Lisbona con capitale Mosca? Mi domando in che cosa tu lo stimi.

Detto ciò, nessuno presidente americano ha ordinato o fatto fare genocidi. Perchè hai bisogno di queste panzane per sostenere le tue tesi?
Hai paura della verità e dei fatti?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4946
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 21:51
RedWine ha scritto: 3 nov 2023, 20:06 inutile ribattere, dovrei farlo riga per riga e non la finiamo piu.

ma ti devo ringraziare, questo discorso di Putin non lo conoscevo, e devo dirti che mi ha fatto aumentare di molto la stima che ho nei suoi confronti, invito tutti a leggerlo attentamente, è lungo, ma ne vale la pena.

aggiungo solo per prevenire qualche critica, Putin non è un santo, ha ordinato stragi e omicidi, (anche se mai a livello di genocidio come ultimi presidenti americani,Trump escluso) è salito al potere in una situazione nazionale terribile, sembrava che la russia potesse disfarsi da un momento all'altro, tra oligarchi e spinte secessioniste, e ha preso le decisioni conseguenti, con un notevole successo che i russi gli hanno riconosciuto rieleggendolo due volte.
non è nostro amico, ma neppure nostro nemico è un russo che fa gli interessi del suo paese, se deve passarci sopra con i T90 lo farà magari con un po di rimpianto dato che i russi hanno sempre considerato gli italiani un popolo amico, ma lo farà.

E dove ti piace il discorso del dittatore Putin che spiega la logica da Vladivostock a Lisbona con capitale Mosca? Mi domando in che cosa tu lo stimi.
quindi non hai neppure letto il contenuto del link che tu stessa hai postato Beer4

la prima parte è un lunghissimo escrursus storico dagli antichi Rus fino al 1991 dove l'unione sovietica si scioglie, consiglio se non avete tempo di cominciare la lettura da li, ne riporto poche frasi, mal tradotte dall'automatico.

"Naturalmente, all'interno dell'URSS, i confini tra le repubbliche non sono mai stati visti come i confini di stato; erano nominale interno di un singolo paese, il quale, mentre dotato di tutti gli attributi di una federazione, è stato altamente centralizzato e questo, di nuovo, era garantito da PCUS nel ruolo di protagonista. Ma nel 1991, tutti coloro territori, e, che è più importante, la gente, si sono trovati all'estero durante la notte, prese di distanza, questa volta, infatti, dalla loro patria storica.

Che cosa si può dire di questo? Le cose cambiano: i paesi e le comunità sono fa eccezione. Naturalmente, una parte di un popolo in via di sviluppo, influenzato da una serie di motivi e delle circostanze storiche, può diventare consapevole di
se stessa come una nazione separata in un certo momento. Come dobbiamo trattare che? C'è solo una risposta: con rispetto! "
http://en.kremlin.ru/events/president/news/66181

mi piacerebbe che mi indicassi dove lo hai letto
"Putin che spiega la logica da Vladivostock a Lisbona con capitale Mosca"
per la verità non sei neppure originale, questa idiozia l'avevo gia sentita, fa concorrenza a quella dei russi che rapiscono i bambini che hanno finito i missili e stanno combattendo con le pale e senza calze.
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 21:51 Detto ciò, nessuno presidente americano ha ordinato o fatto fare genocidi. Perchè hai bisogno di queste panzane per sostenere le tue tesi?
Hai paura della verità e dei fatti?
no Momo, abbi pietà di mè, con il tuo link hai definitivamente chiarito come stanno le cose, non so se sei un troll, una casalinga frustrata o una propagandista stipendiata, nell'ultimo caso non ti hanno addestrata in modo adeguato per sostenere una conversazione sull'argomento.

comunque magari su altri argomenti sei piu competente, quindi alla prossima, ma su un altro argomento.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Momo55
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 212 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da Momo55 »

RedWine ha scritto: 3 nov 2023, 23:21
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 21:51


E dove ti piace il discorso del dittatore Putin che spiega la logica da Vladivostock a Lisbona con capitale Mosca? Mi domando in che cosa tu lo stimi.
quindi non hai neppure letto il contenuto del link che tu stessa hai postato Beer4

la prima parte è un lunghissimo escrursus storico dagli antichi Rus fino al 1991 dove l'unione sovietica si scioglie, consiglio se non avete tempo di cominciare la lettura da li, ne riporto poche frasi, mal tradotte dall'automatico.

"Naturalmente, all'interno dell'URSS, i confini tra le repubbliche non sono mai stati visti come i confini di stato; erano nominale interno di un singolo paese, il quale, mentre dotato di tutti gli attributi di una federazione, è stato altamente centralizzato e questo, di nuovo, era garantito da PCUS nel ruolo di protagonista. Ma nel 1991, tutti coloro territori, e, che è più importante, la gente, si sono trovati all'estero durante la notte, prese di distanza, questa volta, infatti, dalla loro patria storica.

Che cosa si può dire di questo? Le cose cambiano: i paesi e le comunità sono fa eccezione. Naturalmente, una parte di un popolo in via di sviluppo, influenzato da una serie di motivi e delle circostanze storiche, può diventare consapevole di
se stessa come una nazione separata in un certo momento. Come dobbiamo trattare che? C'è solo una risposta: con rispetto! "
http://en.kremlin.ru/events/president/news/66181

mi piacerebbe che mi indicassi dove lo hai letto
"Putin che spiega la logica da Vladivostock a Lisbona con capitale Mosca"
per la verità non sei neppure originale, questa idiozia l'avevo gia sentita, fa concorrenza a quella dei russi che rapiscono i bambini che hanno finito i missili e stanno combattendo con le pale e senza calze.
Momo55 ha scritto: 3 nov 2023, 21:51 Detto ciò, nessuno presidente americano ha ordinato o fatto fare genocidi. Perchè hai bisogno di queste panzane per sostenere le tue tesi?
Hai paura della verità e dei fatti?
no Momo, abbi pietà di mè, con il tuo link hai definitivamente chiarito come stanno le cose, non so se sei un troll, una casalinga frustrata o una propagandista stipendiata, nell'ultimo caso non ti hanno addestrata in modo adeguato per sostenere una conversazione sull'argomento.

comunque magari su altri argomenti sei piu competente, quindi alla prossima, ma su un altro argomento.
Ma perchè scrivi sciocchezze? O pensi davvero che chiunque legga Putin non possa che stimarlo come te? Ma roba da matti.

Dunque vediamo, non avevi letto niente di Putin. Ovvio, D'altro canto mica è necessario leggere cosa dice per stimarlo. Se sei uno che vuole un tacco sulla testa puoi stimare Putin. Se hai bisogno di un padrone che ti comanda a bacchetta puoi stimare Putin. E tu lo stimi perchè invade l'Ucraina e vuole sottometterla. Diciamo la verità.
Poi non hai nemmeno mai letto Dugin, quello da Vladivostock a Lisbona con capitale Mosca.
Insomma, non hai letto niente ma decidi che ti piace avere un tacco sopra la testa. Probabilmente è vero: hai bisogno di uno che ti comandi. E Putin effettivamente è uno che in Russia ha il potere assoluto, anche di vita o di morte.
E magari, come molti, pensi anche che sia comunista mentre si è arricchito e ha fatto arricchire i suoi sodali.
Dimentichi opportunamente, nel riportare quanto ha scritto, le invasioni di Ungheria e Cecoslovacchia. Perchè non corrispondono alla fantasia malata di Putin.
Leggi Dugin. Almeno le interviste. Ne ha rilasciate parecchie ai giornali italiani. perchè lui parla italiano. Dugin è l'ideologo di Putin molto ammirato dalla destra estrema italiana.
I link stavolta puoi trovarli da solo. Sono facili.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4946
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2743 Mi Piace

Re: Per tutti gli apologeti di israele, lettura consigliata

Messaggio da leggere da RedWine »

Momo55 ha scritto: 4 nov 2023, 11:47
RedWine ha scritto: 3 nov 2023, 23:21

quindi non hai neppure letto il contenuto del link che tu stessa hai postato Beer4

la prima parte è un lunghissimo escrursus storico dagli antichi Rus fino al 1991 dove l'unione sovietica si scioglie, consiglio se non avete tempo di cominciare la lettura da li, ne riporto poche frasi, mal tradotte dall'automatico.

"Naturalmente, all'interno dell'URSS, i confini tra le repubbliche non sono mai stati visti come i confini di stato; erano nominale interno di un singolo paese, il quale, mentre dotato di tutti gli attributi di una federazione, è stato altamente centralizzato e questo, di nuovo, era garantito da PCUS nel ruolo di protagonista. Ma nel 1991, tutti coloro territori, e, che è più importante, la gente, si sono trovati all'estero durante la notte, prese di distanza, questa volta, infatti, dalla loro patria storica.

Che cosa si può dire di questo? Le cose cambiano: i paesi e le comunità sono fa eccezione. Naturalmente, una parte di un popolo in via di sviluppo, influenzato da una serie di motivi e delle circostanze storiche, può diventare consapevole di
se stessa come una nazione separata in un certo momento. Come dobbiamo trattare che? C'è solo una risposta: con rispetto! "
http://en.kremlin.ru/events/president/news/66181

mi piacerebbe che mi indicassi dove lo hai letto
"Putin che spiega la logica da Vladivostock a Lisbona con capitale Mosca"
per la verità non sei neppure originale, questa idiozia l'avevo gia sentita, fa concorrenza a quella dei russi che rapiscono i bambini che hanno finito i missili e stanno combattendo con le pale e senza calze.



no Momo, abbi pietà di mè, con il tuo link hai definitivamente chiarito come stanno le cose, non so se sei un troll, una casalinga frustrata o una propagandista stipendiata, nell'ultimo caso non ti hanno addestrata in modo adeguato per sostenere una conversazione sull'argomento.

comunque magari su altri argomenti sei piu competente, quindi alla prossima, ma su un altro argomento.
Ma perchè scrivi sciocchezze? O pensi davvero che chiunque legga Putin non possa che stimarlo come te? Ma roba da matti.

Dunque vediamo, non avevi letto niente di Putin. Ovvio, D'altro canto mica è necessario leggere cosa dice per stimarlo. Se sei uno che vuole un tacco sulla testa puoi stimare Putin. Se hai bisogno di un padrone che ti comanda a bacchetta puoi stimare Putin. E tu lo stimi perchè invade l'Ucraina e vuole sottometterla. Diciamo la verità.
Poi non hai nemmeno mai letto Dugin, quello da Vladivostock a Lisbona con capitale Mosca.
Insomma, non hai letto niente ma decidi che ti piace avere un tacco sopra la testa. Probabilmente è vero: hai bisogno di uno che ti comandi. E Putin effettivamente è uno che in Russia ha il potere assoluto, anche di vita o di morte.
E magari, come molti, pensi anche che sia comunista mentre si è arricchito e ha fatto arricchire i suoi sodali.
Dimentichi opportunamente, nel riportare quanto ha scritto, le invasioni di Ungheria e Cecoslovacchia. Perchè non corrispondono alla fantasia malata di Putin.
Leggi Dugin. Almeno le interviste. Ne ha rilasciate parecchie ai giornali italiani. perchè lui parla italiano. Dugin è l'ideologo di Putin molto ammirato dalla destra estrema italiana.
I link stavolta puoi trovarli da solo. Sono facili.
stai vaneggiando.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi