I valori occidentali

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

I valori occidentali

Messaggio da leggere da RedWine »

I "GRANDI" VALORI OCCIDENTALI MINACCIATI.
tra censura, liste di proscrizione e "guerre giuste". Quali sarebbero questi valori?

in pratica
Nella serata del 18 Ottobre un gruppo di 500 manifestanti di fede ebraica è stato arrestato a Washington durante una manifestazione a favore della pace. La loro colpa? Essere a favore di una soluzione pacifica della questione israelo palestinese e contro i bombardamenti della Striscia di Gaza.
https://www.quotidiano.net/ultimaora/50 ... a-fb9ff5d9

“O difendiamo il diritto alla libertà di espressione per idee che detestiamo, oppure ammettiamo, se siamo onesti e non cerchiamo scappatoie, di essere d’accordo con le dottrine di Goebbels e di Zdanov. Anch’essi difendevano volentieri il diritto d’espressione per le idee che andavano loro a genio.”
Noam Chomsky
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
vatel
Connesso: Sì
Messaggi: 1193
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 618 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da vatel »

RedWine ha scritto: 21 ott 2023, 13:42 I "GRANDI" VALORI OCCIDENTALI MINACCIATI.
tra censura, liste di proscrizione e "guerre giuste". Quali sarebbero questi valori?

in pratica
Nella serata del 18 Ottobre un gruppo di 500 manifestanti di fede ebraica è stato arrestato a Washington durante una manifestazione a favore della pace. La loro colpa? Essere a favore di una soluzione pacifica della questione israelo palestinese e contro i bombardamenti della Striscia di Gaza.
https://www.quotidiano.net/ultimaora/50 ... a-fb9ff5d9

“O difendiamo il diritto alla libertà di espressione per idee che detestiamo, oppure ammettiamo, se siamo onesti e non cerchiamo scappatoie, di essere d’accordo con le dottrine di Goebbels e di Zdanov. Anch’essi difendevano volentieri il diritto d’espressione per le idee che andavano loro a genio.”
Noam Chomsky
Ah beh certo tutto puoi fare negli USA tranne che metterti contro la lobby delle armi..è un pò come mettersi contro le lobby dei vaccini..
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da Sayon »

vatel ha scritto: 21 ott 2023, 15:27
RedWine ha scritto: 21 ott 2023, 13:42 I "GRANDI" VALORI OCCIDENTALI MINACCIATI.
tra censura, liste di proscrizione e "guerre giuste". Quali sarebbero questi valori?

in pratica
Nella serata del 18 Ottobre un gruppo di 500 manifestanti di fede ebraica è stato arrestato a Washington durante una manifestazione a favore della pace. La loro colpa? Essere a favore di una soluzione pacifica della questione israelo palestinese e contro i bombardamenti della Striscia di Gaza.
https://www.quotidiano.net/ultimaora/50 ... a-fb9ff5d9

“O difendiamo il diritto alla libertà di espressione per idee che detestiamo, oppure ammettiamo, se siamo onesti e non cerchiamo scappatoie, di essere d’accordo con le dottrine di Goebbels e di Zdanov. Anch’essi difendevano volentieri il diritto d’espressione per le idee che andavano loro a genio.”
Noam Chomsky
Ah beh certo tutto puoi fare negli USA tranne che metterti contro la lobby delle armi..è un pò come mettersi contro le lobby dei vaccini..
I valori occidentali NON ESISTONO PIU'. Sono solo parole che non corrispondono alla verita', frutto di una propaganda serrata che ci ha convinto di averli. Parliamo di "pace', "difesa" , " autodeterminazione", "cristianita" quando in realta' favoriamo le GUERRE, la nosrtra difesa consiste in AGGRESSIONE; l' auto determinazione vale solo per chi VOGLIAMO NOI, la cristianita' e' scomparsa del tutto mentre approviamo principi primitivi di "vendetta" e ritorsione. Forse non e' tutta colpa nostra, ma del nostro Alleato, il finto Paese della "liberta' e democrazia" che io considero come il pericolo piu grande mai avuto dall' umanita. Se non lo avete capito o non ci credete potro' darvi degli esempi che dovrebbero convincerci della NOSTRA solenne ipocrisia.
Connesso
Avatar utente
paysan
Connesso: Sì
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 ott 2022, 17:52
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 103 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da paysan »

La difesa dei "valori occidentali", tanto conclamata in questi ultimi anni, mi sembra la più grande fiera dell'ipocrisia alla quale abbiamo finora assistito.

I valori di democrazia e di libertà a cui si ispirano i nostri ordinamenti vengono progressivamente svuotati dall'interno con un lavorio assiduo e pervicace di demolizione, alla fine del quale rimarranno soltanto delle belle facciate che copriranno il vuoto.

Basti vedere, per averne conferma, come dappertutto i "mercati" prendano il posto del "popolo sovrano", le"sentenze" si sostituiscano alle "leggi", la "libertà d'opinione" ceda il passo alla "libertà di esprimere l'opinione giusta", senza che nessuno si scandalizzi più di nulla.

Purtroppo, è inutile illudersi di trovare rispettati altrove questi valori che l'Occidente rappresenta e difende così male e con così evidente malafede.

Cinesi, Russi, Arabi e Africani sono conciati molto peggio di noi.

Di fronte alla disastrosa situazione attuale, ad una persona che cerchi di valutare le cose in modo obiettivo, non resta che allontanarsi da tutti i contendenti e da tutti i partiti e far, come diceva Dante, "parte per se stesso".
Quando le parole perdono il loro significato, i regni cadono nel disordine. (Confucio, Dialoghi 13-3)
Avatar utente
fkke
Connesso: No
Messaggi: 265
Iscritto il: 2 nov 2023, 16:23
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 64 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da fkke »

behh a fare l estremo i valori dell occidente sono soldi sesso e successo,,ma se a molti non piace potete emigrare in Iran
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1639
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1237 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1216 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da Gasiot »

fkke ha scritto: 3 nov 2023, 19:31 behh a fare l estremo i valori dell occidente sono soldi sesso e successo,,ma se a molti non piace potete emigrare in Iran
Suppongo che l' invito sia solo per i maschi astemi
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da Sayon »

fkke ha scritto: 3 nov 2023, 19:31 behh a fare l estremo i valori dell occidente sono soldi sesso e successo,,ma se a molti non piace potete emigrare in Iran
Effettivamente "soldi, sesso e successo" sono valori importati dagli USA e di infimo valore.
Basterebbe tornare a "un buon lavoro, amore e felicita'" (*) e ritroveremmo dei valori veri, senza bisogni di andare in Iran . Non e' poi tanto difficile. Significa essere umani e godersi la vita come abbiamo fatto per tanti anni, almeno fino a quando ci siamo messi in testa di voler fare l'Ammericano.\

(*)I tempi felici di "Pane, amore e fantasia" con la Lollobrigida quando eravamo il Paese piu' felice al mondo, senza saperlo.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16846
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E ci sono differenze sostanziali tra, esempio, noi italiani
e i tedeschi, gli olandesi e anche gli austriaci e credo
i canadesi in buona parte e gli australiani .

A titolo di curiosità qualche anno addietro ho letto uno
studio comparativo sullo "spendi e spandi" italiota nel
quale tra le varie risulta che sia tutto italiano il (poco)
invidiabile primato del maggior numero di cellulari per
persona .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4941
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1137 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2742 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 3 nov 2023, 23:06
fkke ha scritto: 3 nov 2023, 19:31 behh a fare l estremo i valori dell occidente sono soldi sesso e successo,,ma se a molti non piace potete emigrare in Iran
Effettivamente "soldi, sesso e successo" sono valori importati dagli USA e di infimo valore.
Basterebbe tornare a "un buon lavoro, amore e felicita'" (*) e ritroveremmo dei valori veri, senza bisogni di andare in Iran . Non e' poi tanto difficile. Significa essere umani e godersi la vita come abbiamo fatto per tanti anni, almeno fino a quando ci siamo messi in testa di voler fare l'Ammericano.\

(*)I tempi felici di "Pane, amore e fantasia" con la Lollobrigida quando eravamo il Paese piu' felice al mondo, senza saperlo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
fkke
Connesso: No
Messaggi: 265
Iscritto il: 2 nov 2023, 16:23
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 64 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da fkke »

Leno Lazzari ha scritto: 4 nov 2023, 4:57 E ci sono differenze sostanziali tra, esempio, noi italiani
e i tedeschi, gli olandesi e anche gli austriaci e credo
i canadesi in buona parte e gli australiani .

A titolo di curiosità qualche anno addietro ho letto uno
studio comparativo sullo "spendi e spandi" italiota nel
quale tra le varie risulta che sia tutto italiano il (poco)
invidiabile primato del maggior numero di cellulari per
persona .
io invece al contrario non ci credo che gli italiani spendono e spandono(io sono un fiero spendaccione, voglio godermela il piu possibile e lo ammetto sono un egoista-misantropo)anzi leggo che gli italiani son il popolo cn piu risparmi d europa,ps cmq ho un vecchio Nokia 3310 comprato rigenerato su eBay :mrgreen:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16846
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

fkke ha scritto: 4 nov 2023, 13:27
Leno Lazzari ha scritto: 4 nov 2023, 4:57 E ci sono differenze sostanziali tra, esempio, noi italiani
e i tedeschi, gli olandesi e anche gli austriaci e credo
i canadesi in buona parte e gli australiani .

A titolo di curiosità qualche anno addietro ho letto uno
studio comparativo sullo "spendi e spandi" italiota nel
quale tra le varie risulta che sia tutto italiano il (poco)
invidiabile primato del maggior numero di cellulari per
persona .
io invece al contrario non ci credo che gli italiani spendono e spandono(io sono un fiero spendaccione, voglio godermela il piu possibile e lo ammetto sono un egoista-misantropo)anzi leggo che gli italiani son il popolo cn piu risparmi d europa,ps cmq ho un vecchio Nokia 3310 comprato rigenerato su eBay :mrgreen:
Quello che sta bene a te deve star bene per te anche agli altri e
gli altri facessero come minchia gli pare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11233
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3492 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4563 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 4 nov 2023, 14:55
fkke ha scritto: 4 nov 2023, 13:27

io invece al contrario non ci credo che gli italiani spendono e spandono(io sono un fiero spendaccione, voglio godermela il piu possibile e lo ammetto sono un egoista-misantropo)anzi leggo che gli italiani son il popolo cn piu risparmi d europa,ps cmq ho un vecchio Nokia 3310 comprato rigenerato su eBay :mrgreen:
Quello che sta bene a te deve star bene per te anche agli altri e
gli altri facessero come minchia gli pare .
Siamo ancora (per poco?) un Paese civile, che sa vivere bene, sa anche risparmiare, ha in genere famiglie che si amano, e rigettiamo le guerre. Io questo non solo io l'ho sempre capito, ma FATTO CAPIRE soprattutto ai miei colleghi americani e nordici. La civilta' suprema e' il rigetto della violenza, e quindi della guerra. Si deve essere FIERI di essere un Paese di pace, e non un Paese di amanti della guera, scazzottate e pistole. Per me chi fa le guerre non e' altro che una bestia feroce. Uno scimmione che mostra le zanne ed i muscoli. Detto questo, pero' vedo con mestizia che i mei connazionali vogliono mostrare che sono FORTI(= bestie), FEDELI (=schiavi dei piu forti) e SICURI delle proprie idee (= str...zi, incapaci di considerare alternative). Ecco perche ri-faremo una brutta fine.
Avatar utente
fkke
Connesso: No
Messaggi: 265
Iscritto il: 2 nov 2023, 16:23
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 64 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da fkke »

Sayon ha scritto: 4 nov 2023, 17:41
Leno Lazzari ha scritto: 4 nov 2023, 14:55

Quello che sta bene a te deve star bene per te anche agli altri e
gli altri facessero come minchia gli pare .
Siamo ancora (per poco?) un Paese civile, che sa vivere bene, sa anche risparmiare, ha in genere famiglie che si amano, e rigettiamo le guerre. Io questo non solo io l'ho sempre capito, ma FATTO CAPIRE soprattutto ai miei colleghi americani e nordici. La civilta' suprema e' il rigetto della violenza, e quindi della guerra. Si deve essere FIERI di essere un Paese di pace, e non un Paese di amanti della guera, scazzottate e pistole. Per me chi fa le guerre non e' altro che una bestia feroce. Uno scimmione che mostra le zanne ed i muscoli. Detto questo, pero' vedo con mestizia che i mei connazionali vogliono mostrare che sono FORTI(= bestie), FEDELI (=schiavi dei piu forti) e SICURI delle proprie idee (= str...zi, incapaci di considerare alternative). Ecco perche ri-faremo una brutta fine.
famiglie che si amano??forse dalle tue parti, dalle mie o divorzi o coppie che vanno avanti per compassione ps ehehe purtroppo in alcuni casi le guerre sono necessarie paesi stupidi e criminali come che so eritrea zmbawe o somali li avrei bombardati da anni
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16846
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10271 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4115 Mi Piace

Re: I valori occidentali

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 4 nov 2023, 17:41
Leno Lazzari ha scritto: 4 nov 2023, 14:55

Quello che sta bene a te deve star bene per te anche agli altri e
gli altri facessero come minchia gli pare .
Siamo ancora (per poco?) un Paese civile, che sa vivere bene, sa anche risparmiare, ha in genere famiglie che si amano, e rigettiamo le guerre. Io questo non solo io l'ho sempre capito, ma FATTO CAPIRE soprattutto ai miei colleghi americani e nordici. La civilta' suprema e' il rigetto della violenza, e quindi della guerra. Si deve essere FIERI di essere un Paese di pace, e non un Paese di amanti della guera, scazzottate e pistole. Per me chi fa le guerre non e' altro che una bestia feroce. Uno scimmione che mostra le zanne ed i muscoli. Detto questo, pero' vedo con mestizia che i mei connazionali vogliono mostrare che sono FORTI(= bestie), FEDELI (=schiavi dei piu forti) e SICURI delle proprie idee (= str...zi, incapaci di considerare alternative). Ecco perche ri-faremo una brutta fine.
Nella purtroppo arcinota della Striscia di Gaza le alternative non
potranno MAI arrivare ne dagli arabi ne da Israele .

L'unica soluzione per evidente é che si schieri una forza di pace super
armata messa fra i due .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi