serge ha scritto: ↑21 ott 2019, 10:05 Evidentemente i miei amici francesi e inglesi non hanno tutti i torti nel definire il nostro un Paese strano.
La scorsa settimana è stata approvata -nelle sue linee generali, con la formula “salvo intese” (!)- la nuova manovra economica ed ora un demente facente parte del Governo vuole immediatamente cambiarla. Non solo,ma con fare arrogante pone condizioni “imprescindibili”per l'appoggio politico alla coalizione di cui fa parte. Un altro Genio (senza esercito), lancia accuse e minacce all'Esecutivo da Lui voluto e votato. Conclusione:siamo in presenza di una pura schizofrenia.
In quanto a litigi interni,l'attuale compagine governativa batte ampiamente la precedente: ritengo che siamo passati dal male in peggio.
A mio parere, questi due personaggi vanno ridimensionati con l'unico modo al momento praticabile:il ricorso anticipato alle urne.Sta al PD prendere l'iniziativa in quanto,nel caso di elezioni anticipate ,credo che avrebbe poco o nulla da perdere. A differenza del socio socio govenativo -mi riferisco ai grillini - che stando ai sondaggi vedrebbe dimezzato il proprio elettorato.
Caro Zingaretti,quando ti stancherai di soggiacere ali umori di un giovanotto senza arte né parte?
Il giovanotto senza arte ne parte, sta facendo un gioco subdolo ma astuto. Non fara' mai cadere il governo almeno per adesso, ma intanto puo permettersi di tirare acqua al proprio molino, ovvero fornire formule da "sinistra di centro", e attirare lentamente altri deputati verso il suo partito. In pratica si e' guadagnato una audizione perpetua, senza fare danni sostanziali al governo. Al momento ci sono tante cose in movimento, sia a destra che a sinistra. Una grande confusione di idee che comincera' a trovare una soluzione solo dopo le prossime Regionali (non solo quella dell' Umbria, ma anche altrove.carletto3 ha scritto: ↑21 ott 2019, 10:40serge ha scritto: ↑21 ott 2019, 10:05 Evidentemente i miei amici francesi e inglesi non hanno tutti i torti nel definire il nostro un Paese strano.
La scorsa settimana è stata approvata -nelle sue linee generali, con la formula “salvo intese” (!)- la nuova manovra economica ed ora un demente facente parte del Governo vuole immediatamente cambiarla. Non solo,ma con fare arrogante pone condizioni “imprescindibili”per l'appoggio politico alla coalizione di cui fa parte. Un altro Genio (senza esercito), lancia accuse e minacce all'Esecutivo da Lui voluto e votato. Conclusione:siamo in presenza di una pura schizofrenia.
In quanto a litigi interni,l'attuale compagine governativa batte ampiamente la precedente: ritengo che siamo passati dal male in peggio.
A mio parere, questi due personaggi vanno ridimensionati con l'unico modo al momento praticabile:il ricorso anticipato alle urne.Sta al PD prendere l'iniziativa in quanto,nel caso di elezioni anticipate ,credo che avrebbe poco o nulla da perdere. A differenza del socio socio govenativo -mi riferisco ai grillini - che stando ai sondaggi vedrebbe dimezzato il proprio elettorato.
Caro Zingaretti,quando ti stancherai di soggiacere ali umori di un giovanotto senza arte né parte?
Sai che hanno scoperto una colla ,a fronte della quale l'Attak è gomma da masticare?Peccato che funzioni solo sui pantaloni e sui pianali delle poltrone....specie quelle dorate....si dice che in Parlamento ne hanno ordinata due TIR interi.Sayon ha scritto: ↑21 ott 2019, 16:28Il giovanotto senza arte ne parte, sta facendo un gioco subdolo ma astuto. Non fara' mai cadere il governo almeno per adesso, ma intanto puo permettersi di tirare acqua al proprio molino, ovvero fornire formule da "sinistra di centro", e attirare lentamente altri deputati verso il suo partito. In pratica si e' guadagnato una audizione perpetua, senza fare danni sostanziali al governo. Al momento ci sono tante cose in movimento, sia a destra che a sinistra. Una grande confusione di idee che comincera' a trovare una soluzione solo dopo le prossime Regionali (non solo quella dell' Umbria, ma anche altrove.
Mi sembrava di aver già menzionato cosa disse Giolitti 100 anni fa.serge ha scritto: ↑21 ott 2019, 10:05 Evidentemente i miei amici francesi e inglesi non hanno tutti i torti nel definire il nostro un Paese strano.
Caro amico,ti devi rassegnare......Leno Lazzari ha scritto: ↑17 nov 2021, 7:27 E questo vi sia di monito a voi che auspicate il ritorno alla "DEMOCRAZIAAAAA" ! ! ! ! !
I partiti di governo un poo' si un po' no, mi stancherò di dirlo,
non hanno alcuna intenzione di cambiare registro rispetto al
passato e non mirano ad altro se non di condizionare governo
e premier Draghi sul come gestire e dove destinare i soldi di
Bruxelles .
E non credo che un ritorno alla vecchia liturgia dell'assalto alla
diligenza possa tornare vantaggioso per il paese .
I'm afraid you're rightserge ha scritto: ↑17 nov 2021, 10:46Caro amico,ti devi rassegnare......Leno Lazzari ha scritto: ↑17 nov 2021, 7:27 E questo vi sia di monito a voi che auspicate il ritorno alla "DEMOCRAZIAAAAA" ! ! ! ! !
I partiti di governo un poo' si un po' no, mi stancherò di dirlo,
non hanno alcuna intenzione di cambiare registro rispetto al
passato e non mirano ad altro se non di condizionare governo
e premier Draghi sul come gestire e dove destinare i soldi di
Bruxelles .
E non credo che un ritorno alla vecchia liturgia dell'assalto alla
diligenza possa tornare vantaggioso per il paese .