Blocco navale: o si fermano i migranti o il mio voto te lo scordi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
serge
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 6309 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2206 Mi Piace

Re: Blocco navale: o si fermano i migranti o il mio voto te lo scordi

Messaggio da leggere da serge »

vatel ha scritto: 15 set 2023, 17:17
Sayon ha scritto: 15 set 2023, 15:39

HA HA HA HA sparare agli scafisti? Ma lo sai che gli scafisti non partono mai? In un altro post ho letto che lo scafista mette un "capitano" scelto fra i viaggianti. Un poveraccio come gli altri che sa solo come usare un GPS. Solo spaventando la EU minacciando di uscire dalla stessa, forse qualche nazione europea si muovera'. Questo e' un lavoro per un capo governo che ABBIA IL CORAGGIO di sfidare l'istituzione.
Se minacci di uscire dall'UE lo spread sale a 1000 e il giorno dopo la Meloni e company devono dimettersi, ormai il trucco è vecchio, non funzionerebbe e poi quale politico italiano del CDX avrebbe le palle per minacciare veramente di uscire dall'UE, siamo realisti..
..e quindi?
Bye
L’uomo superiore è universale e non fazioso. L’uomo dappoco è fazioso e non universale.(Confucio)
serge

Sayon ha scritto: 15 set 2023, 12:18
vatel ha scritto: 15 set 2023, 11:21
Per nessuno perchè nessuno è all'altezza.

Forse il non voto potrebbe fornire la scossa per cambiare qualcosa, anche se ne dubito fortemente.

Votare partitini del 3% mi sembra ridicolo anche se forse Paragone potrebbe metterli in difficoltà, perchè non accetta compromessi, ma cmq non vedo movimenti o partiti veramente alternativi o validi che mi convincano.

Finora ho votato il meno peggio, ma ora inizio a stancarmi.
Essendo io contrario al NON VOTO, probabilmente votero' FI ma solo per dare un po di fiducia al CdX e tenere lontano il PD.
Ma e' anche indubbio che preferirei qualche azione concreta sugli migranti, sui quali bisogna essere piu decisi nei confronti della EU: il confine della EU passa per Grecia, Italia e Spagna, QUINDI o si distribuiscono gli immigrati fra tutti i Paesi EU o l' Italia prendera' decisioni unilaterali quali il blocco navale o l' uscita dalla EU. Quanto alla guerra d' Ucraina, occorre mettere lo stop al suo finanziamento e mettere le premesse per l' uscita dell' Italia dalla NATO e chiusura delle basi militari USA/NATO. Possono sembrare misure drastiche, ma occorre scegliere se vivere come "italiani", popolo libero o continuare a vivere come cagnolini addomesticati al servizio degli USA e Paesi Nordici, e subirne le conseguenze che potrebbero essere anche tragiche. Qualche tipo di rottura o almeno minaccia di rottura a questo punto e' divenuto indispensabile.
A parte la frase iniziale (!),concordo con il tuo pensiero.
ciao
L’uomo superiore è universale e non fazioso. L’uomo dappoco è fazioso e non universale.(Confucio)
vatel
Connesso: No
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 496 Mi Piace

Messaggio da leggere da vatel »

serge ha scritto: 15 set 2023, 17:48
vatel ha scritto: 15 set 2023, 17:17
Se minacci di uscire dall'UE lo spread sale a 1000 e il giorno dopo la Meloni e company devono dimettersi, ormai il trucco è vecchio, non funzionerebbe e poi quale politico italiano del CDX avrebbe le palle per minacciare veramente di uscire dall'UE, siamo realisti..
..e quindi?
Bye
E quindi saremmo commissariati, come dire dalla padella alla brace!

Ma mi sa che tu sei un euro entusiasta e ti sottometteresti a qualsiasi diktat di Bruxelles o sbaglio?
serge

vatel ha scritto: 15 set 2023, 18:04
serge ha scritto: 15 set 2023, 17:48

..e quindi?
Bye
E quindi saremmo commissariati, come dire dalla padella alla brace!

Ma mi sa che tu sei un euro entusiasta e ti sottometteresti a qualsiasi diktat di Bruxelles o sbaglio?
SBAGLI DI GROSSO, amico mio. O mi prendi per qualcun altro, oppure non hai letto i miei interventi recenti.
ciao
Bye
Leno Lazzari
Ha Assegnato: 9577 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3747 Mi Piace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 15 set 2023, 15:39
vatel ha scritto: 15 set 2023, 12:38
L'uscita dalla UE la vedo come una chimera, molto probabilmente ci sarà un blocco navale, ma che in realtà si trasformerà in un aiuto umanitario su nostre navi che riempiremo di migranti e quindi non cambierà nulla; anzi puntualmente saremo indagati da qualche corte internazionale dei diritti umani perchè non li facciamo entrare.

Io suggerirei di sparare agli scafisti, iniziamo a farne fuori qualcuno, poi vediamo se cambiano le cose: Australia docet.
HA HA HA HA sparare agli scafisti? Ma lo sai che gli scafisti non partono mai? In un altro post ho letto che lo scafista mette un "capitano" scelto fra i viaggianti. Un poveraccio come gli altri che sa solo come usare un GPS. Solo spaventando la EU minacciando di uscire dalla stessa, forse qualche nazione europea si muovera'. Questo e' un lavoro per un capo governo che ABBIA IL CORAGGIO di sfidare l'istituzione.
E ci converrebbe uscire dall'Europa (io penso proprio di no) o anche soltanto
minacciare di farlo ?

Qualcosa tra il nostro governo e la Germania e Bruxelles andrà in ogni caso
fatta perché così non si può andare avanti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari

serge ha scritto: 15 set 2023, 17:44
Leno Lazzari ha scritto: 15 set 2023, 14:23 A costo di passare per il solito saccente, o magari per il lecchino di
Gnappetta e andando a memoria (labile) credo che Nazioni Unite e
ONU (o forse anche sta buffonata dell'OCSE) ci farebbero quanto
meno a brandelli .

Per cui credo che faccia la cosa giusta Gnappetta cercando appoggi e
gioco di sponda in Europa e nel trattare direttamente e personalmente
sia con Libia che Marocco .
Il viaggio in Marocco non ha prodotto alcunché. Se quella che tu chiami Gnappetta cerca appoggi e gioco di sponda a Budapest e Varsavia...
FuckYou FuckYou FuckYou
Come scritto poco sopra, qualcosa, a livello di Europa e Germania bisogna
per forza farla se no il disastro sarà inevitabile .

Stiamo a vedere............

Gli appoggi ? Anche col diavolo se può aiutare .

CaneSciolto
Ha Assegnato: 277 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1488 Mi Piace

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Leno Lazzari ha scritto: 15 set 2023, 14:23 A costo di passare per il solito saccente, o magari per il lecchino di
meno a brandelli .

L'Italia deve fare da sola...ancora credi nell'aiuto esterno? Trattare con Stati africani? sarebbe come trattare col muro!!!
ereticamente
Ha Assegnato: 567 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1392 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

vatel ha scritto: 15 set 2023, 10:46 Credo di interpretare il parere della maggior parte degli elettori di cdx ed anche io ho votato la Meloni perchè ha strombazzato la promessa di attuare il blocco navale nel caso la situazione sbarchi fosse diventata incontrollabile: ebbene ora è il momento di mantenere la promessa, a me non interessa come bloccate gli arrivi, usate ogni mezzo in vostro possesso perchè lo avete promesso; come sembra aver anticipato Salvini ieri da Porro si agirà in questa direzione, altrimenti cari destri il mio voto alle prossime elezioni ve lo sognerete.. Bye
ma ci siete o ci fate ?

1. le migrazioni intercontinentali sono un fatto sistemico, non vengono bloccate da un governo.
2. un governo può arginare un po' il fenomeno (come fece Minniti quando organizzò i campi di concentramento in Libia) ma il governo Meloni ha promesso manodopera a basso costo a Confindustria per cui farà arrivare un botto di immigrati, anche perché molti appena possono ripartono per il nord Europa quindi in Italia devono farne arrivare molti di più di quelli che servono a Confindustria.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Alfa
Ha Assegnato: 1145 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3793 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

serge ha scritto: 15 set 2023, 17:47 Attenzione meritano anche i confini orientali: circa 15.000 clandestini nei primi otto mesi dell'anno.
Bye
CaneSciolto ha scritto: 15 set 2023, 20:22
meno a brandelli .

L'Italia deve fare da sola...ancora credi nell'aiuto esterno? Trattare con Stati africani? sarebbe come trattare col muro!!!
Certo che si.
Oltre a quanto detto da me qui; viewtopic.php?p=128427#p128427, riguardo alla salvaguardia militare dei confini, per gli attuali clandestini, anche quelli arrivati dal nord/est che circolano in Italia e per quelli che stanno arrivando "irregolarmente" sia da mare che via terra, dovremmo fare dei centri di raccolta per irregolari, chiamiamoli pure centri di attesa, centri per i rimpatrii o come li chiamerebbero i sinistri, "campi di concentramento" (m'importa una sega) e tieniamoli li fino a quando non scadranno i termini o chiederanno loro stessi di essere rimpatriati, possibilmente poi, rimandarli via a calci in culo con volo diretto e senza scalo.
Vedresti che gli arrivi si azzererebbero, altro che chiacchiere, è il momento di agire con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, altro che farsi dire "picche" dall'Europa. Non mi voglio far spingere fuori a spallate dal MIO paese, non mi voglio far rubare la casa o venire accoltellato, non voglio fare la fine del Nativo d'America.
PS: ho scritto alla direzione generale di FdI e Lega due belle paginone piene zeppe, con toni più moderati, ma con la sostanza del post: viewtopic.php?p=128427#p128427 e di questo stesso.

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leno Lazzari

meno a brandelli .

Fare da soli ?

Mandano un paio di navi da guerra a cannoneggiare la costa libica dove
costruiscono barche e barchini ? Questo si chiamerebbe guerra contro un
altro paese con tutto ciò che ne consegue, oppure si fa un blocco navale
e però anche quì diverso tempo fa lessi il parere di non quale ammiraglio
o chi so io che diceva che anche schierando tutta la nostra marina militare
si avrebbe l'effetto di un colabrodo .

etabeta255
Ha Assegnato: 1339 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1082 Mi Piace

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Una volta c'erano i negrieri che prendevano i neri dall'Africa e li vendevano ai bianchi degli stati confederati come schiavi, ora vengono da soli per essere schiavizzati, si ridurranno gli stipendi per adeguarli a quelli inferiori dati ai neri.
Blocchi navali ? Una sciocchezza, fumo negl'occhi perchè chi ha il coraggio di vedere annegare le persone e non fare nulla ?
Sayon
Ha Assegnato: 3171 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4286 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

etabeta255 ha scritto: 16 set 2023, 7:49 Una volta c'erano i negrieri che prendevano i neri dall'Africa e li vendevano ai bianchi degli stati confederati come schiavi, ora vengono da soli per essere schiavizzati, si ridurranno gli stipendi per adeguarli a quelli inferiori dati ai neri.
Blocchi navali ? Una sciocchezza, fumo negl'occhi perchè chi ha il coraggio di vedere annegare le persone e non fare nulla ?
Il problema e' un altro: quando l' immigrazione non e' regolata da leggi e dall' accettazione del Paese che la riceve, non puo' essere considerata e chiamata "immigrazione" ma INVASIONE. Queste invasioni sono avvenute anche in passato, come quelle dei Barbari (Unni, Goti, Vandali...) o quella degli Albanesi nel territorio jugoslavo del Kosovo. Le conseguenze di queste "invasioni" o "immigrazione illegale" e stata sempre NEGATIVA. I Barbari ci fecero retro-cedere nel tempo e piombare nel fitto Medioevo, cancellando l' elegante cilita' greco-romana; gli Albanesi e simili invasioni spacciate per emigrazione, cancellano l' identita' di un Paese. Il Kosovo era cristiano e slavo ed adesso e' mussulmano e albanese. In conclusione: occorre cancellare la parola "immigrazione" perche questa e' una "inavsione" e difendersi dalla stessa. Oppure cedere e divenire una nazione non piu' italiana, ma apolide, senza un passato e tradizioni comuni e con un futuro del tutto incerto, ma deciso dagli "ALTRI" (siano essi gli USA, la EU o i Mussulmani).
P>S. Un blocco navale non ammazza nessuno. Rimanda o riporta le navi clandestine e gli ONG al punto di imbarco o di presa.
serge

Leno Lazzari ha scritto: 16 set 2023, 5:04

Fare da soli ?

Mandano un paio di navi da guerra a cannoneggiare la costa libica dove
costruiscono barche e barchini ? Questo si chiamerebbe guerra contro un
altro paese con tutto ciò che ne consegue
, oppure si fa un blocco navale
e però anche quì diverso tempo fa lessi il parere di non quale ammiraglio
o chi so io che diceva che anche schierando tutta la nostra marina militare
si avrebbe l'effetto di un colabrodo .
Chiedo venia,ma non siamo forse in guerra in Ucraina?
Angry1 Angry1 Angry1
serge

[Sayon]
Un blocco navale non ammazza nessuno. Rimanda o riporta le navi clandestine e gli ONG al punto di imbarco o di presa.
Smiling
etabeta255
Ha Assegnato: 1339 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1082 Mi Piace

Messaggio da leggere da etabeta255 »

serge ha scritto: 16 set 2023, 9:30 [Sayon]
Un blocco navale non ammazza nessuno. Rimanda o riporta le navi clandestine e gli ONG al punto di imbarco o di presa.
Smiling
fino dove finiscono le acque internazionali, dato che requisiscono i pescherecci per presunte violazioni sulle acque nazionali, va a finire che ci confiscano le navi usandole poi per gli immigrati. :lol: :lol: :lol:
Rispondi