Blocco navale: o si fermano i migranti o il mio voto te lo scordi
- Skazza
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 17 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 312 Mi Piace
Re: Blocco navale: o si fermano i migranti o il mio voto te lo scordi
Se non lo avete capito ci prendono tutti per il culo, trafficanti e la Meloni stessa.
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 939_50907/
Ci sono chat sui vari social dove si organizzano le traversate. Possibile che non si riesca a fare qualcosa per bloccare queste attività? Perché il governo non interviene? Perché non apre un contenzioso con Facebook e Whatsapp almeno per bloccare le pagine e i numeri dei trafficanti? Perché non interviene almeno contro i canali di contatto e promozione dei trafficanti?
Ci sono chat sui vari social dove si organizzano le traversate. Possibile che non si riesca a fare qualcosa per bloccare queste attività? Perché il governo non interviene? Perché non apre un contenzioso con Facebook e Whatsapp almeno per bloccare le pagine e i numeri dei trafficanti? Perché non interviene almeno contro i canali di contatto e promozione dei trafficanti?
- serge
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 6306 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2206 Mi Piace
Sbaglio o abbiamo fatto un accordo epocale (Skazza ha scritto: ↑20 set 2023, 12:39 Se non lo avete capito ci prendono tutti per il culo, trafficanti e la Meloni stessa.

Povera Meloncina...

L’uomo superiore è universale e non fazioso. L’uomo dappoco è fazioso e non universale.(Confucio)
andrebbe sempre citato é che alla promessa Vonderiana di (?) € 150 mln di
fondi europei é rimasto in canna .
Ergo la colpa non pare essere della premier italiana .
- Leno Lazzari
- Ha Assegnato: 9576 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3744 Mi Piace
Hanno fatto, perché c'era Gnappetta ma anche la Von der Leyen, e il punto cheserge ha scritto: ↑20 set 2023, 17:19Sbaglio o abbiamo fatto un accordo epocale (Skazza ha scritto: ↑20 set 2023, 12:39 Se non lo avete capito ci prendono tutti per il culo, trafficanti e la Meloni stessa.
Ci sono chat sui vari social dove si organizzano le traversate. Possibile che non si riesca a fare qualcosa per bloccare queste attività? Perché il governo non interviene? Perché non apre un contenzioso con Facebook e Whatsapp almeno per bloccare le pagine e i numeri dei trafficanti? Perché non interviene almeno contro i canali di contatto e promozione dei trafficanti?) con la Tunisia?
Povera Meloncina...
![]()

La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
- serge
Eppure aveva parlato di "accordo epocale". Ergo

L’uomo superiore è universale e non fazioso. L’uomo dappoco è fazioso e non universale.(Confucio)
- serge
Leno Lazzari ha scritto: ↑20 set 2023, 17:51Hanno fatto, perché c'era Gnappetta ma anche la Von der Leyen, e il punto che
![]()

- ereticamente
- Ha Assegnato: 567 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace
- Contatta:
Anche in questo 3d voglio ricordare che il blocco navale una volta l'Italia lo ha fatto.
Era il 97 e lo fece Prodi:
https://it.insideover.com/schede/migraz ... egato.html
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
non si fosse messo di traverso .
Mi sto lentamente convertendo all'Italexit .
- Leno Lazzari
E proprio QUELLO sarebbe stato se quello str.nzo come si chiama a Bruxellesserge ha scritto: ↑21 set 2023, 12:02Leno Lazzari ha scritto: ↑20 set 2023, 17:51
Hanno fatto, perché c'era Gnappetta ma anche la Von der Leyen, e il punto che
![]()
![]()
![]()
![]()
non si fosse messo di traverso .
Mi sto lentamente convertendo all'Italexit .
e forse altra cosa sarebbe replicarlo tra la Libia e la Tunisia, un "braccio"
di mare sensibilmente più esteso .
- Leno Lazzari
Certamente vero ma una cosa é attuarlo su quell'imbuto tra Adriatico e Ionioereticamente ha scritto: ↑21 set 2023, 12:13 Anche in questo 3d voglio ricordare che il blocco navale una volta l'Italia lo ha fatto.
e forse altra cosa sarebbe replicarlo tra la Libia e la Tunisia, un "braccio"
di mare sensibilmente più esteso .
La Germania ci dichiarerà guerra perché le impediamo di scaricarci clandestini!
Sei un fenomeno!
Ma hai idea di che cosa sia uno Stato?
Se l italiano medio la vede come te, si spiega il degrado cui è giunto il paese.
- Vento
- Ha Assegnato: 956 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1283 Mi Piace
Ha, ha, ha , ha!Leno Lazzari ha scritto: ↑17 set 2023, 4:47 Teoria stuzzichevole questa di affondare le navi delle ONG . Mi chiedo soltanto
cosa un passo simile possa significare a livello internazionale, ad esempio lo
stato sotto la cui bandiera una data ONG opera ?
Sei un fenomeno!
Se l italiano medio la vede come te, si spiega il degrado cui è giunto il paese.
Amen and Awoman
egalité
Fuck Europe
by Victoria Nuland

Fuck Europe

- Leno Lazzari
Guarda che non intendevo colarle a picco col loro carico umano .Vento ha scritto: ↑21 set 2023, 16:36Ha, ha, ha , ha!Leno Lazzari ha scritto: ↑17 set 2023, 4:47 Teoria stuzzichevole questa di affondare le navi delle ONG . Mi chiedo soltanto
cosa un passo simile possa significare a livello internazionale, ad esempio lo
stato sotto la cui bandiera una data ONG opera ?
Sei un fenomeno!
Se glielo impediamo affondando le navi clandestine, che fa, ci denuncia, a chi?
ci fa la guerra?
Ma come 'ragioni'?
- Vento
Quindi secondo te la Germania ha il diritto di scaricare clandestini nel territorio italiano?Leno Lazzari ha scritto: ↑21 set 2023, 17:27Guarda che non intendevo colarle a picco col loro carico umano .
ci fa la guerra?
Ma come 'ragioni'?
Amen and Awoman
egalité
Fuck Europe
by Victoria Nuland

Fuck Europe

..."Li fermeremo con ogni mezzo necessario"...
Perché se la Germania si guarda i cazzi suoi, se l'ONU guarda dall'altra parte
allora per me via coi mezzi spicci .
- Leno Lazzari
Forse mi sono spiegato ma ma per rimediare cito le parole riportate stasera da Libero di tal Salvini.Vento ha scritto: ↑21 set 2023, 18:09Quindi secondo te la Germania ha il diritto di scaricare clandestini nel territorio italiano?Leno Lazzari ha scritto: ↑21 set 2023, 17:27
Guarda che non intendevo colarle a picco col loro carico umano .
ci fa la guerra?
Ma come 'ragioni'?
..."Li fermeremo con ogni mezzo necessario"...
Perché se la Germania si guarda i cazzi suoi, se l'ONU guarda dall'altra parte
allora per me via coi mezzi spicci .
- Vento
... e sarebbe anche l'ora!!!
Amen and Awoman
egalité
Fuck Europe
by Victoria Nuland

Fuck Europe

cmq al di là delle provocazione, i 130 mila arrivati quest'anno mi fanno pensare che raggiungeremo a fine anno il record degli anni 2014 e 2016 e sicuramente supereremo i 150 del 2015.
Gli anni di Renzi, che si dice avesse fatto un accordo: immigrati in cambio di flessibilità sui giudizi europei verso i nostri conti.
qui non ci abbiamo neanche lo straccio di una contropartita.
lì bene o male si contrattava, qui arrivano e basta.
dopo che l'anno scorso abbiamo avuto 104 mila sbarchi e 120 mila rifugiati dall'ucraina.
tra sbarchi e profughi, quindi senza contare immigrati regolari e quelli irregolari provenienti dal confine est, abbiamo dovuto gestire 220 mila persone nel 2022.
questi 130 mila arrivati finora, non sono solo loro ma si aggiungono ad una situazione difficile precedente.
qui sotto posto i dati del 2019 nei capoluoghi di provincia con maggiori immigrati (fonte wikipedia):
Prato (21,7%)
Milano (20,1%)
Piacenza (19,2%)
Brescia (19,2%)
Parma (17,4%)
Padova (17,0%)
Bergamo (16,5%)
Reggio nell'Emilia (16,4%)
Modena (16,1%)
Cremona (15,8%)
Firenze (15,7%)
Novara (15,6%)
Vicenza (15,6%)
Bologna (15,5%)
Torino (15,2%)
è una babele in alcune città!
ci aggiungo che molti di loro sono di Paesi culturalmente diversi da noi.
non faccio loro una colpa, chiariamoci.
né voglio assolutamente dire che un pakistano è inferiore ad un argentino(ci mancherebbe! il pakistan è una delle zone di più antica civilizzazione dell'umanità... costruivano città quando il massimo della tecnologia altrove era l'arco e freccia) ma mi pare ovvio che partendo dallo spagnolo riesce a capire l'italiano in maniera molto più rapida che partendo dall'urdu e che lo stile di vita di un latino-americano è meno conflittuale con il nostro (grigliata nei parchi a parte
) rispetto a quello di un pakistano che ha difficoltà a vedere le figlia indossare la minigonna e fare sport in pantaloncini. parlo di pakistan ma avrei potuto parlare del nord africa.
quello che è inquietante è che il ministro Lollobrigida, ministro dell'agricoltura, si è lasciato sfuggire che il numero desiderato di immigrati è 500 mila.
due volte e mezzo la città di brescia.
E lo dice guarda caso il ministro di un settore dove gli immigrati sono ampiamente utilizzati come manodopera, spesso sfruttata se non in nero.
La cosa fa riflettere che sia stato imbeccato dalle associazioni di imprenditori del settore.
E' arrivata in questi 2 anni e continuerà ad arrivare una marea di persone che non sa l'italiano, persone che sono da vaccinare e a cui fare un check medico, che sono da assistere economicamente perché decisamente povere rispetto ai locali.
un vero bordello.
certo, ci sono Paesi che stanno gestendo anche un milione di profughi ma non è che gli altri si buttano dalla finestra e dobbiamo farlo anche noi.
Anche perché l'Italia ha il vizietto di andarsi a buttare in qualunque fuoco. Non ne evita uno, qualunque governo ci sia. Noi non facciamo mai il nostro cazzo di interesse nazionale.
E guardate bene: io non do nessuna colpa agli immigrati che cercano un futuro migliore qui. Io do la colpa alla nostra classe dirigente che sembra ebete se non addirittura a libro paga di coloro che vogliono sfruttare gli immigrati.
Perché diciamolo chiaro: se gli italiani non assumessero immigrati, magari in nero, gli immigrati non avrebbero ragione di venire.
Invece i datori di lavoro nostrani li assumono perché "gli italiani non hanno voglia di lavorare" che tradotto dal gergo imprenditoriale alla realtà significa "all'immigrato gli posso far fare tutte le ore di lavoro che voglio e gli darà sempre la stessa misera busta paga perché è un disperato senza rete di protezione (famigliare, di amici,...) alle spalle"
- ereticamente
- Ha Assegnato: 567 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1390 Mi Piace
- Contatta:

cmq al di là delle provocazione, i 130 mila arrivati quest'anno mi fanno pensare che raggiungeremo a fine anno il record degli anni 2014 e 2016 e sicuramente supereremo i 150 del 2015.
Gli anni di Renzi, che si dice avesse fatto un accordo: immigrati in cambio di flessibilità sui giudizi europei verso i nostri conti.
qui non ci abbiamo neanche lo straccio di una contropartita.
lì bene o male si contrattava, qui arrivano e basta.
dopo che l'anno scorso abbiamo avuto 104 mila sbarchi e 120 mila rifugiati dall'ucraina.
tra sbarchi e profughi, quindi senza contare immigrati regolari e quelli irregolari provenienti dal confine est, abbiamo dovuto gestire 220 mila persone nel 2022.
questi 130 mila arrivati finora, non sono solo loro ma si aggiungono ad una situazione difficile precedente.
qui sotto posto i dati del 2019 nei capoluoghi di provincia con maggiori immigrati (fonte wikipedia):
Prato (21,7%)
Milano (20,1%)
Piacenza (19,2%)
Brescia (19,2%)
Parma (17,4%)
Padova (17,0%)
Bergamo (16,5%)
Reggio nell'Emilia (16,4%)
Modena (16,1%)
Cremona (15,8%)
Firenze (15,7%)
Novara (15,6%)
Vicenza (15,6%)
Bologna (15,5%)
Torino (15,2%)
è una babele in alcune città!
ci aggiungo che molti di loro sono di Paesi culturalmente diversi da noi.
non faccio loro una colpa, chiariamoci.
né voglio assolutamente dire che un pakistano è inferiore ad un argentino(ci mancherebbe! il pakistan è una delle zone di più antica civilizzazione dell'umanità... costruivano città quando il massimo della tecnologia altrove era l'arco e freccia) ma mi pare ovvio che partendo dallo spagnolo riesce a capire l'italiano in maniera molto più rapida che partendo dall'urdu e che lo stile di vita di un latino-americano è meno conflittuale con il nostro (grigliata nei parchi a parte

quello che è inquietante è che il ministro Lollobrigida, ministro dell'agricoltura, si è lasciato sfuggire che il numero desiderato di immigrati è 500 mila.
due volte e mezzo la città di brescia.
E lo dice guarda caso il ministro di un settore dove gli immigrati sono ampiamente utilizzati come manodopera, spesso sfruttata se non in nero.
La cosa fa riflettere che sia stato imbeccato dalle associazioni di imprenditori del settore.
E' arrivata in questi 2 anni e continuerà ad arrivare una marea di persone che non sa l'italiano, persone che sono da vaccinare e a cui fare un check medico, che sono da assistere economicamente perché decisamente povere rispetto ai locali.
un vero bordello.
certo, ci sono Paesi che stanno gestendo anche un milione di profughi ma non è che gli altri si buttano dalla finestra e dobbiamo farlo anche noi.
Anche perché l'Italia ha il vizietto di andarsi a buttare in qualunque fuoco. Non ne evita uno, qualunque governo ci sia. Noi non facciamo mai il nostro cazzo di interesse nazionale.
E guardate bene: io non do nessuna colpa agli immigrati che cercano un futuro migliore qui. Io do la colpa alla nostra classe dirigente che sembra ebete se non addirittura a libro paga di coloro che vogliono sfruttare gli immigrati.
Perché diciamolo chiaro: se gli italiani non assumessero immigrati, magari in nero, gli immigrati non avrebbero ragione di venire.
Invece i datori di lavoro nostrani li assumono perché "gli italiani non hanno voglia di lavorare" che tradotto dal gergo imprenditoriale alla realtà significa "all'immigrato gli posso far fare tutte le ore di lavoro che voglio e gli darà sempre la stessa misera busta paga perché è un disperato senza rete di protezione (famigliare, di amici,...) alle spalle"
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
- Leno Lazzari
In ogni caso e per quel che conta io ho l'impressione che in Africa siano
semplicemente aumentati quelli che fuggono da carestie, guerre, satrapi
rampanti e che in Tunisia e Libia i trafficanti finali di umani (i barcaroli)
si sentano incoraggiati a causa dell'indeterminatezza (quaaanto mi sento
buono stasera !) dell'Europa e l'impotenza del governo .
Che poi che l'impotenza sia dovuta come penso alla UE e la Francia in modo
particolare che di noi se ne sbatte mi pare ovvio .
semplicemente aumentati quelli che fuggono da carestie, guerre, satrapi
rampanti e che in Tunisia e Libia i trafficanti finali di umani (i barcaroli)
si sentano incoraggiati a causa dell'indeterminatezza (quaaanto mi sento
buono stasera !) dell'Europa e l'impotenza del governo .
Che poi che l'impotenza sia dovuta come penso alla UE e la Francia in modo
particolare che di noi se ne sbatte mi pare ovvio .