Non importa la prospettiva da cui lo si guardi..........

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Vento
Connesso: No
Ha Assegnato: 956 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1283 Mi Piace

Re: Non importa la prospettiva da cui lo si guardi..........

Messaggio da leggere da Vento »

Leno Lazzari ha scritto: 8 set 2023, 5:22 Il succo dunque sarebbe che i governi russo e cinese sono democratici ?
Democrazia è la parola chiave della propaganda anglo, che usano come pretesto per fare la guerra a tutti, per il loro dominio nel mondo. E' in realtà la campanella di Pavlov, una parola ormai vuota, anche in occidente. Non c'è più democrazia neanche negli usa, come vedi dal trattamento che fanno al principale leader dell'opposizione e nemmeno in Italia, dove Berlusconi subì un analogo trattamento e dove una parte politica si è impadronita della PdR e fa i governi che vuole. Abbiamo scelto un governo di destra, ma in realtà Mattarella ha scelto lui i ministri chiave, come interni e sanità. Quindi a governare è più lui che la Meloni. E te la chiami democrazia? Abbiamo perfino subito la prepotenza, la violenza massima, la violazione dell'habeas corpus, il principio dell’inviolabilità personale, conquista medioevale, facendoci iniettare non si sa cosa per non perdere il lavoro. Sveglia!
Amen and Awoman :lol: egalité

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 9572 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3744 Mi Piace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Forse dipende da prospettive differenti ma io ho l'impressione che
sia proprio Mattarella ad ingoiare qualche rospo e non Gnappetta .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 8 set 2023, 5:22 Il succo dunque sarebbe che i governi russo e cinese sono democratici ?
Non sono democratici nella maniera IPOCRITA di come che la intendiamo noi.
Parliamo di XI e Putin come dittatori eppure furono eletti dagli elettori o dagli organi politici yfficiali del Paese, mentre noi stessi con Napolitano, Mattarella e Draghi abbiamo fatto eccezioni alle nostre leggi.
Chiamiamo un "modello di democrazia" agli USA ma costoro stanno cercando di catturare un Assange colpevole di far conoscere delle verita' importanti '; torturano i loro prigionieri (vedi Guantanamo) ' non hanno un sistema di salute pubblica e gratuita e prefrisconinvece "investire" quasi 1000 miliardi all' anno in armi da usare e imviare atuto il mondo.
Chiamiamo MOSTRI a Putin e XI, eppure gli USA e noi stesi con la NATO abbiamo aggredito nazioni come Libia, Iraq, Afganistan lasciando dietro caos e devastazione; chiudiamogli occhi agli abusi di Israele e Saudi Arabia e al fatto che gli USA (democratici!, amanti della pace! ) vofliano farci aumentare i bilanci militari, fanno creare gas batteriolici in Ucraina e non abbiano firmato per la loro abolizione.
Siamo solo degli IPOCRITI e non vogliamo accettare che gli altri Paesi abbiano il loro sistema di Governo. Ci va bene pero' una "monarchia" da operetta, residuo di tradizioni feudali, ma solo perche'' diffusa in UK, Olanda ed altri Paesi occidentali e quindi automaticamente rispettabili.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 8 set 2023, 17:26
Non sono democratici nella maniera IPOCRITA di come che la intendiamo noi.
Parliamo di XI e Putin come dittatori eppure furono eletti dagli elettori o dagli organi politici yfficiali del Paese, mentre noi stessi con Napolitano, Mattarella e Draghi abbiamo fatto eccezioni alle nostre leggi.
Chiamiamo un "modello di democrazia" agli USA ma costoro stanno cercando di catturare un Assange colpevole di far conoscere delle verita' importanti '; torturano i loro prigionieri (vedi Guantanamo) ' non hanno un sistema di salute pubblica e gratuita e prefrisconinvece "investire" quasi 1000 miliardi all' anno in armi da usare e imviare atuto il mondo.
Chiamiamo MOSTRI a Putin e XI, eppure gli USA e noi stesi con la NATO abbiamo aggredito nazioni come Libia, Iraq, Afganistan lasciando dietro caos e devastazione; chiudiamogli occhi agli abusi di Israele e Saudi Arabia e al fatto che gli USA (democratici!, amanti della pace! ) vofliano farci aumentare i bilanci militari, fanno creare gas batteriolici in Ucraina e non abbiano firmato per la loro abolizione.
Siamo solo degli IPOCRITI e non vogliamo accettare che gli altri Paesi abbiano il loro sistema di Governo. Ci va bene pero' una "monarchia" da operetta, residuo di tradizioni feudali, ma solo perche'' diffusa in UK, Olanda ed altri Paesi occidentali e quindi automaticamente rispettabili.
Trascuri due piccoli dettagli, un paio di quisquilie di poco conto, vale a dire
che entrambe quei satrapi fanno marcire in galera o ammazzano con poche
cerimonie gli oppositori che ne mettono in discussione il potere e poi che
sia l'uno che l'altro hanno cambiato le regole del gioco "democratico", cioè
la costituzione (Putin) per assicurarsi la vittoria nelle urne .

Xi tra l'altro alla famiglia dei "nemici" politici manda anche tanto di fattura
per il proiettile per l'esecuzione del "traditore" del popolo .

Vento

"Xi tra l'altro alla famiglia dei "nemici" politici manda anche tanto di fattura
per il proiettile per l'esecuzione del "traditore" del popolo ."

Hai visto? C'eri? Hai le prove? Puoi citare documenti?
O ti limiti a rivomitare la propaganda,
che ormai i più scambiano per la realtà?

Leno Lazzari

Vento ha scritto: 8 set 2023, 20:37 "Xi tra l'altro alla famiglia dei "nemici" politici manda anche tanto di fattura

https://www.lastampa.it/blogs/2007/08/1 ... .37240712/

Qualche dato sul livello di civiltà e democrazia in Cina..........

https://www.nessunotocchicaino.it/banca ... a-16000107

E tiè, chi l'avrebbe mai sospettato, hanno persino modernizzato il sistema in "a domicilio" .

..."Intanto, in Cina, non si ferma la lunga scia di morte. Anzi, adesso riesce anche a spostarsi per il Paese. Dal 1997, infatti, è stato adottato come metodo per esecuzioni capitali l’iniezione letale. Negli ultimi anni molte province si sono munite del «furgone della morte», ossia una camionetta della polizia opportunamente modificata in «stanza» delle esecuzioni. Al suo interno si trova un lettino che si alza e si abbassa come un tavolo operatorio e su cui si siede il condannato. I furgoni attraversano tutto il territorio cinese. La loro introduzione è stata salutata dal governo come un «grande progresso». Costano 48mila euro l’uno e sono dotati di televisioni a circuito chiuso per trasmettere l’esecuzione ai membri locali del Congresso nazionale del popolo. Per ogni esecuzione con iniezione letale il governo paga 92 euro, ma almeno risparmia alla famiglia del condannato l’ultima umiliazione. Finché era in uso la fucilazione, i parenti dovevano versare nelle casse dello Stato cinese i soldi della pallottola."...

https://www.ilgiornale.it/news/cina-91- ... morte.html

Non ti conviene farmi le pulci, posso sempre sbagliare ma non ho l'abitudine
di raccontare bufale .

Immagine

Vento

Leno Lazzari ha scritto: 8 set 2023, 21:37
Vento ha scritto: 8 set 2023, 20:37 "Xi tra l'altro alla famiglia dei "nemici" politici manda anche tanto di fattura

https://www.lastampa.it/blogs/2007/08/1 ... .37240712/

Qualche dato sul livello di civiltà e democrazia in Cina..........

https://www.nessunotocchicaino.it/banca ... a-16000107

E tiè, chi l'avrebbe mai sospettato, hanno persino modernizzato il sistema in "a domicilio" .

..."Intanto, in Cina, non si ferma la lunga scia di morte. Anzi, adesso riesce anche a spostarsi per il Paese. Dal 1997, infatti, è stato adottato come metodo per esecuzioni capitali l’iniezione letale. Negli ultimi anni molte province si sono munite del «furgone della morte», ossia una camionetta della polizia opportunamente modificata in «stanza» delle esecuzioni. Al suo interno si trova un lettino che si alza e si abbassa come un tavolo operatorio e su cui si siede il condannato. I furgoni attraversano tutto il territorio cinese. La loro introduzione è stata salutata dal governo come un «grande progresso». Costano 48mila euro l’uno e sono dotati di televisioni a circuito chiuso per trasmettere l’esecuzione ai membri locali del Congresso nazionale del popolo. Per ogni esecuzione con iniezione letale il governo paga 92 euro, ma almeno risparmia alla famiglia del condannato l’ultima umiliazione. Finché era in uso la fucilazione, i parenti dovevano versare nelle casse dello Stato cinese i soldi della pallottola."...

https://www.ilgiornale.it/news/cina-91- ... morte.html

Non ti conviene farmi le pulci, posso sempre sbagliare ma non ho l'abitudine
di raccontare bufale .
Ti ho chiesto documenti, non la propaganda quotidiana dei giornalai main stream.
Comunque, anche prendendo per vero quanto scritto, la Cina segue l'esempio di stati usa, passati dalla sedia elettrica alla puntura, quindi si è democratizzata, secondo il tuo modo di ragionare.

Leno Lazzari

Mainstream, vero ?...........ma qual'é per te l'informazione non mainstream ?

Non é mai stata mia abitudine.........
Immagine

Immagine

Immagine

Leno Lazzari

Pena di morte e paesi che si definiscono democratici nonostante ne facciano
un'uso meramente dissuasivo o come ripiego all'assenza di politiche sociali .

https://www.amnesty.it/rapporto-sulla-p ... -dal-2017/

Tu girala come ti pare ma a fare da porta bandiera in questa bella sfilata é
sempre la Repubblica Popolare di sta cippa .

Sempre nella Repubblica Democratica de sta cippa :

“sovversione dei poteri dello stato”, é la motivazione della condanna a tre
anni a un avvocato che ha denunciato di essere stato torturato in carcere
dalla polizia cinese .

https://www.amnesty.it/cina-scandalosa- ... e-torture/

Vento

Leno Lazzari ha scritto: 9 set 2023, 5:37 Mainstream, vero ?...........ma qual'é per te l'informazione non mainstream ?
Tempi duri per la verità. Con la presenza di un attore violento come gli usa, che fa guerre in continuazione, le relazioni internazionali sono tese, da tempo di guerra, appunto. Quindi la verità non si può dire e si fa solo propaganda. Per capire cosa succede occorre guardare in giro fonti varie e soprattutto conoscere la storia ed i suoi protagonisti, per farsi un'idea ragionevole dello stato delle cose.
Sulla pena di morte si possono avere idee varie e sensate. Della Cina non si hanno dati, anche se i media occidentali danno per scontato che siano tanti i condannati. Così, a fantasia. Sul soggetto che citi, perseguitato dal governo cinese, non so che dire perché non ho informazioni. Quelle che citi sono le solite messe in giro dalle Ong, che sono attori di propaganda-guerra anglo, dalle quali giustamente la Cina cerca di difendersi. Entrano le Ong e poi arriva la rivoluzione colorata e la guerra anglo, si sa.

Leno Lazzari

Vento ha scritto: 9 set 2023, 12:56
Leno Lazzari ha scritto: 9 set 2023, 5:37 Mainstream, vero ?...........ma qual'é per te l'informazione non mainstream ?
Tempi duri per la verità. Con la presenza di un attore violento come gli usa, che fa guerre in continuazione, le relazioni internazionali sono tese, da tempo di guerra, appunto. Quindi la verità non si può dire e si fa solo propaganda. Per capire cosa succede occorre guardare in giro fonti varie e soprattutto conoscere la storia ed i suoi protagonisti, per farsi un'idea ragionevole dello stato delle cose.
Sulla pena di morte si possono avere idee varie e sensate. Della Cina non si hanno dati, anche se i media occidentali danno per scontato che siano tanti i condannati. Così, a fantasia. Sul soggetto che citi, perseguitato dal governo cinese, non so che dire perché non ho informazioni. Quelle che citi sono le solite messe in giro dalle Ong, che sono attori di propaganda-guerra anglo, dalle quali giustamente la Cina cerca di difendersi. Entrano le Ong e poi arriva la rivoluzione colorata e la guerra anglo, si sa.
Si va beh.............

Sayon
Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 9 set 2023, 13:52
Vento ha scritto: 9 set 2023, 12:56

Si va beh.............
Mi sembra che il punto di Vento sia chiaro: non si puo' usare gli USA come un "esempio" di democrazia. E' evidente che siamo stati TUTTI "brianwased" dalla continua, vasta, penetrante propaganda americana iniziata dal 1940e e mai cessata. I FATTI sono elquenti: sono il Paese che fa, provoca, prolunga piu guerre e che ce le fa vedere come necessarie, eque, giuste anche quando sono brutali invazioni senza un motivo che quello proposto dagli USA stessi); e' il Paese che ha il piu' alto budget mlitare, che ha buttato bombeatomiche,ha commesso brutalita vergognose (se volete vi racconto cosa hanno fatto alle Filippine all' isola Corregidor); e' il Paese che ha ancora la pena di morte; che perseguita e uccide spie e presunte spie ; che ha due INNOMINABILI prospetti per Presidenti, ciascuno aiutato da gruppi danaruti che vorranno essere ripagati con contratti; che aiuti Paesi terroristi come l' Arabia Saudita e la stessa Israele cui condona azioni stile Hitleriano quali dieci o piu' morti per ogni israeliano ucciso; che ha creato la NATO falsamente definita come difensiva per la Europa, ma di fatto usata a scopi aggressivi; che ha il piu' alto record di ammazzamenti per arma da fuoco di ogni altro Paese,e permette persino mitragliatrici ai suoi cittadini; che ha le citta' piu dissolute l mondo; che e' incapace di dare un servizio sanitario gratuito ai suoi cittadini. Posso continuare ma preferisco dire che in Cina e in Russia NON CI SONO DITTATORI INVISI A TUTTO IL POPOLO. Putin e XI godono di un favore popolare molto piu' alto che non Biden (o Triump) e che essere "nemici" degli USA e' altrettanto pericoloso che essere nemici della Cina e Russia. Noi ci accontentiamo di definire "terrorista: ogni persona ammazzata con i droni dagli USA, e la nostra stampa non si stanca mai di glorifi care e definire eroici ogni oppositore di Putin e XI. E' ora di smetter;a di vedere come "i nostri" a chi in realta e' un Paese dominante e senza scrupoli. Ci siamo VENDUTI per 70 anni. E' ora di ritrovare la nostra voce ed imporre una visione civile, onesta e cristiana del mondo, amica di tutti e militarmente lontana da ogni alleana militare.
Valerio
Ha Assegnato: 3330 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2562 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: 7 set 2023, 17:16
Leno Lazzari ha scritto: 7 set 2023, 17:14

Ammetterai che dal '49, l'anno del suo "distacco" da Pechino l'idea di tornare sotto
il giogo di Pechino dopo settantatre anni di libertà e dire addio alla loro
indipendenza gli causi qualche piccolo squilibrio umorale .
Certamente,ma mi riferivo alle rivendicazioni cinesi.Tanto per dire: hanno una logica oppure no?
Beer
Invadiamo l'Istria!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
serge
Ha Assegnato: 6301 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2203 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 9 set 2023, 18:24

Si va beh.............
Mi sembra che il punto di Vento sia chiaro: non si puo' usare gli USA come un "esempio" di democrazia. E' evidente che siamo stati TUTTI "brianwased" dalla continua, vasta, penetrante propaganda americana iniziata dal 1940e e mai cessata. I FATTI sono elquenti: sono il Paese che fa, provoca, prolunga piu guerre e che ce le fa vedere come necessarie, eque, giuste anche quando sono brutali invazioni senza un motivo che quello proposto dagli USA stessi); e' il Paese che ha il piu' alto budget mlitare, che ha buttato bombeatomiche,ha commesso brutalita vergognose (se volete vi racconto cosa hanno fatto alle Filippine all' isola Corregidor); e' il Paese che ha ancora la pena di morte; che perseguita e uccide spie e presunte spie ; che ha due INNOMINABILI prospetti per Presidenti, ciascuno aiutato da gruppi danaruti che vorranno essere ripagati con contratti; che aiuti Paesi terroristi come l' Arabia Saudita e la stessa Israele cui condona azioni stile Hitleriano quali dieci o piu' morti per ogni israeliano ucciso; che ha creato la NATO falsamente definita come difensiva per la Europa, ma di fatto usata a scopi aggressivi; che ha il piu' alto record di ammazzamenti per arma da fuoco di ogni altro Paese,e permette persino mitragliatrici ai suoi cittadini; che ha le citta' piu dissolute l mondo; che e' incapace di dare un servizio sanitario gratuito ai suoi cittadini. Posso continuare ma preferisco dire che in Cina e in Russia NON CI SONO DITTATORI INVISI A TUTTO IL POPOLO. Putin e XI godono di un favore popolare molto piu' alto che non Biden (o Triump) e che essere "nemici" degli USA e' altrettanto pericoloso che essere nemici della Cina e Russia. Noi ci accontentiamo di definire "terrorista: ogni persona ammazzata con i droni dagli USA, e la nostra stampa non si stanca mai di glorifi care e definire eroici ogni oppositore di Putin e XI. E' ora di smetter;a di vedere come "i nostri" a chi in realta e' un Paese dominante e senza scrupoli. Ci siamo VENDUTI per 70 anni. E' ora di ritrovare la nostra voce ed imporre una visione civile, onesta e cristiana del mondo, amica di tutti e militarmente lontana da ogni alleana militare.
Intervento in gran parte condivisibile.
Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 9 set 2023, 18:24

Si va beh.............
Per la verità non ho MAI citato gli USA come il più bell'esempio di democrazia

Rispondi