Privatizzare subito la RAI

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
ereticamente
Contatta:

Privatizzare subito la RAI

Messaggio da leggere da ereticamente »

sono arrivati i dati di ascolto, Mediaset questa estata ha superato per la prima volta la RAI in maniera stabile.
è forse una tendenza che continuerà.
gli amici di destra non saranno d'accordo ma io penso che la gestione fdi-lega della rai acuirà il problema (non credo sia un caso che mediaset e altri privati si siano presi i fuoriusciti dalla rai a suon di milioni... credo sia per gli ascolti garantiti).
ci ritroveremo magari tra 2-3 anni a dover ripianare i conti di una RAI e poi, chissà, tra una decina a pensare di venderla quando non varrà niente.
Meglio provvedere ora che invece è ancora un colosso

https://www.ilsole24ore.com/art/tv-diff ... co-AFcApsj

[..]

Mediaset davanti alla Rai
A guardare ai dati Auditel elaborati per Il Sole 24 Ore dallo Studio Frasi, tra giugno e agosto l’editore Mediaset ha avuto la meglio con una quota d’ascolto media del 37,5% in prima serata e del 37% nelle 24 ore. Per la Rai il dato è al 35,7% nel giorno medio e in prime time al 36,2 per cento.

Il primo sorpasso in dieci anni
Non va meglio con un orizzonte temporale più ampio. Nel 2014 il servizio pubblico registrava 7,8 punti di vantaggio su Mediaset sia nel giorno medio sia nella prima serata. Ed è questa estate 2023, invece, la prima degli ultimi dieci anni che vede il prevalere di Cologno su Viale Mazzini. In termini di ascolto in dieci anni si è passati in prima serata da un vantaggio di 1,6 milioni di spettatori della Tv pubblica a un deficit di 142mila spettatori, con andamenti non lineari. Nel 2016, anno degli Europei di calcio, il vantaggio fu di 2,7 milioni; poi di 1,9 milioni nel 2021 per ridursi drasticamente a 216mila nell’estate del 2022.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Re: Privatizzare subito la RAI

Messaggio da leggere da Sayon »

La RAI e' sempre stato un grande carrozzone di raccomandati e di propagatori politici della sinistra. Ci fa pagare il canone pur avendo milioni in publicita' e quindi e'' indubbio che faccia sprechi colossali. Non la eliminerei del tutto pero'. vPuo' avere alcuni canali (1 -3) di informazione, anche d'ispirazione governativa, o culturale con un budget adeguato, ma ristretto. Film, cartoni animati, sport, commedie, spettacoli musicali possono tranquillamente essere trasmessi dai canali privati in concorrenza fra di loro e mantenuti dalla pubblicita'
Rispondi