(sfogo) la provincia è provincia anche al Nord

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Messaggi: 19281
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Mi Piace Inviati: 117 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Re: (sfogo) la provincia è provincia anche al Nord

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 7 set 2023, 20:26
ereticamente ha scritto: 5 set 2023, 12:31 Quando ho lasciato il sud, una delle cose positive che ho trovato nel Nord Italia è la netta diminuzione del chiacchiericcio sulla vita altrui.
Purtroppo debbo constatare che una cosa è Milano, altra cosa è la provincia lombarda.
Magari non si arriva al livello dei paesini del sud ma di certo la discrezione non è una qualità della zona.

W Milano Bye
"Il paese è piccolo e la gente mormora"
e in un piccolo paese tutti sanno tutto di tutti e giudicano e si impicciano nella vita altrui. è fastidioso e seccante.
certo in una grande città è diverso,
in una grande città non conosci neppure il chi abita nel tuo stabile o perfino sul tuo stesso piano, magari di vista "buon giorno, buona sera" null'altro.

siamo sicuri che la seconda situazione si debba considerare migliore?
Hai ragione RedWine, il chiacchiericcio, l'impicciarsi dei fatti altrui é sempre
fastidioso e capita più in provincia, però, pur avendo io sempre lavorato in città
(Roma) é dal '70 che abito in provincia, Mentana, Monterotondo e ora Fiano Romano
e ti dirò, per quel pochissimo che m'é capitato di esserne vittima preferisco davvero
di gran lunga vivere in provincia dove ALMENO, quando incroci la gente ci si saluta
anche tra emeriti sconosciuti.

Tornare a Roma ?.................ma neanche se mi regalano una villa sull'Aventino, uno
dei colli più esclusivi di Roma con veduta sul Circo Massimo e il Palatino .

E se me la regali tu, senza offesa ma me la vendo subito :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Messaggi: 1777
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Re: (sfogo) la provincia è provincia anche al Nord

Messaggio da leggere da Gasiot »

Che po' il chiacchiericcio,o pettegolezzo che sia , lo fai se non hai altri problemi a cui pensare
Ed effettivamente in città di problemi ce ne sono più che in provincia

P.S.
Ma si è razzisti anche quando separi i bianchi dai colorati se usi la lavatrice?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
RedWine
Messaggi: 5502
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 42 volte

Re: (sfogo) la provincia è provincia anche al Nord

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 8 set 2023, 0:01
RedWine ha scritto: 7 set 2023, 20:26 "Il paese è piccolo e la gente mormora"
e in un piccolo paese tutti sanno tutto di tutti e giudicano e si impicciano nella vita altrui. è fastidioso e seccante.
certo in una grande città è diverso,
in una grande città non conosci neppure il chi abita nel tuo stabile o perfino sul tuo stesso piano, magari di vista "buon giorno, buona sera" null'altro.

siamo sicuri che la seconda situazione si debba considerare migliore?
Hai ragione RedWine, il chiacchiericcio, l'impicciarsi dei fatti altrui é sempre
fastidioso e capita più in provincia, però, pur avendo io sempre lavorato in città
(Roma) é dal '70 che abito in provincia, Mentana, Monterotondo e ora Fiano Romano
e ti dirò, per quel pochissimo che m'é capitato di esserne vittima preferisco davvero
di gran lunga vivere in provincia dove ALMENO, quando incroci la gente ci si saluta
anche tra emeriti sconosciuti.

Tornare a Roma ?.................ma neanche se mi regalano una villa sull'Aventino, uno
dei colli più esclusivi di Roma con veduta sul Circo Massimo e il Palatino .

E se me la regali tu, senza offesa ma me la vendo subito :mrgreen:
c'è sempre l'eccezione, ma di solito con una comunità di vicini di casa impiccioni, questo non succede.
https://duckduckgo.com/?q=muore+in+casa ... 7-1&ia=web
oltre a questo quando conosci la gente che ti sta intorno ti impegni anche maggiormente a rispettarla o a sopportarla se è il caso.
"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
Avatar utente
serge
Messaggi: 7273
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Mi Piace Inviati: 143 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: (sfogo) la provincia è provincia anche al Nord

Messaggio da leggere da serge »

Gasiot ha scritto: 8 set 2023, 7:56 Che po' il chiacchiericcio,o pettegolezzo che sia , lo fai se non hai altri problemi a cui pensare
Ed effettivamente in città di problemi ce ne sono più che in provincia

P.S.
Ma si è razzisti anche quando separi i bianchi dai colorati se usi la lavatrice?


GRANDE
Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte. (Voltaire)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Messaggi: 19281
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Mi Piace Inviati: 117 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Re: (sfogo) la provincia è provincia anche al Nord

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 8 set 2023, 8:53
Leno Lazzari ha scritto: 8 set 2023, 0:01

Hai ragione RedWine, il chiacchiericcio, l'impicciarsi dei fatti altrui é sempre
fastidioso e capita più in provincia, però, pur avendo io sempre lavorato in città
(Roma) é dal '70 che abito in provincia, Mentana, Monterotondo e ora Fiano Romano
e ti dirò, per quel pochissimo che m'é capitato di esserne vittima preferisco davvero
di gran lunga vivere in provincia dove ALMENO, quando incroci la gente ci si saluta
anche tra emeriti sconosciuti.

Tornare a Roma ?.................ma neanche se mi regalano una villa sull'Aventino, uno
dei colli più esclusivi di Roma con veduta sul Circo Massimo e il Palatino .

E se me la regali tu, senza offesa ma me la vendo subito :mrgreen:
c'è sempre l'eccezione, ma di solito con una comunità di vicini di casa impiccioni, questo non succede.
https://duckduckgo.com/?q=muore+in+casa ... 7-1&ia=web
oltre a questo quando conosci la gente che ti sta intorno ti impegni anche maggiormente a rispettarla o a sopportarla se è il caso.
Ci sono anche persone che (uno solo quì da me) che non risponde neanche al
buongiorno . A parte la palese imperdonabile maleducazione, questo minchione
di circa settant'anni un giorno potrebbe avere anche lui bisogno di un vicino cui
rivolgersi per un problema, magari di salute, e gli ci starebbe bene se i vicini
che oggi snobba si girassero dall'altra parte come fa lui oggi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi