ereticamente ha scritto: 29 ago 2023, 8:44
No, io non attribuisco alla Meloni i problemi di Italia. Ma neanche alla Schlein che sta all'opposizione e anche da meno tempo.
La Meloni secondo me è responsabile di immobilismo e di danni (tipo i tagli alle infrastrutture del Sud e il rdc ) che aumenteranno i problemi invece di risolverli.
Non c'è ragione perché tu continui invece ad attaccare la Schlein che come capo dell'opposizione non comanda nulla.
...."No, io non attribuisco alla Meloni i problemi di Italia. Ma neanche
alla Schlein che sta all'opposizione e anche da meno tempo.".... Giusta osservazione,
ma la persona della Schlein a parte, la sua elezione a segretario é emblematico di
quanto la gente che l'ha eletta non ha ancora capito che l'unico modo perché il
partito eviti l'affondamento finale é aprendosi, ovvero, defenestrando-non eleggendo
personaggi che hanno le loro radici se non nel PCI quanto meno nel PDS contrarissimo
al taglio di quelle radici .
Certi loro ragionamenti appartengono più a Rizzo che però, pur di non svendere le sue
(legittime) idee prefrisce l'ininfluenza del suo partitino del 2% (?) piuttosto che il
quel cerchiobottismo .
E comunque tanto di cappello a Rizzo che tra l'altro spesso dice cose MOLTO sensate .
Credo e confido (e spero) che l'immobilismo di Gnappetta dipenda soltanto dal suo
lavorare seriamente su tanti capitoli per evitare passi falsi .
Chi vivrà vedrà, e se é cieco toccherà con mano