D' accordo con te sul disaccordo verso il mandare armi. Non lo sono invece sulla tua decisione di NON andare a votare. Mi sembra molto simile a quella del marito cornificato che si taglia i gioielli x far dispetto alla moglie. Si va a VOTARE per quei partiti che SONO contrari a mandare armi.vatel ha scritto: 22 ago 2023, 10:04 Penso ci sia poco da aggiungere: se continuiamo così saremo noi ad andare in default con i prezzi dei carburanti, luce e gas alle stelle, quindi la Meloni si decida se vuole rimanere al governo o continuare a fare la guerra alla Russia, che forse non l'ha capito, non si arrenderà mai anche perchè è ricca sfondata.
I problemi si risolvono con la diplomazia non con le guerre e se una classe politica non è all'altezza di questo assioma è meglio che si dimetta.
Quoto. Se non vai a votare fai il loro gioco. Tu non ti esprimi, significa che quello che fanno ti va bene.heyoka ha scritto: 22 ago 2023, 10:26D' accordo con te sul disaccordo verso il mandare armi. Non lo sono invece sulla tua decisione di NON andare a votare. Mi sembra molto simile a quella del marito cornificato che si taglia i gioielli x far dispetto alla moglie. Si va a VOTARE per quei partiti che SONO contrari a mandare armi.vatel ha scritto: 22 ago 2023, 10:04 Penso ci sia poco da aggiungere: se continuiamo così saremo noi ad andare in default con i prezzi dei carburanti, luce e gas alle stelle, quindi la Meloni si decida se vuole rimanere al governo o continuare a fare la guerra alla Russia, che forse non l'ha capito, non si arrenderà mai anche perchè è ricca sfondata.
I problemi si risolvono con la diplomazia non con le guerre e se una classe politica non è all'altezza di questo assioma è meglio che si dimetta.
Lega di Salvini in primis, che nonostante sia imprigionato nei compromessi governativi, continua ad essere una spina nel fianco dei NATISTI. In alternativa ci sono Paragone, Rizzo e lo stesso Conte.
La finta democrazia in cui siamo imprigionati NON funziona così Vatel. Ti sei dimenticato di come Mattarella ha bloccato la nomina del prof. Savona a Ministro? Ti sei dimenticato di come la magistratura è stata usata per massacrare mediaticamente quei politici che non stavano in riga? Ti sei mai chiesto chi possa aver avuto interesse ad uccidere Moro?vatel ha scritto: 22 ago 2023, 10:48 Dubito che Paragone o Rizzo una volta al potere possano sganciarsi dalla morsa dagli USA, invece la Meloni può perchè ha un governo forte ed un buon consenso popolare: se anno dopo anno, votazione dopo votazione vede che perde i consensi a causa della guerra vedrete come si ricrederà e mollerà gli Usa..
NON ricordo il suo voto contrario all'invio di armi al comico ucraino . Ma forse la memoria mi tradisce....heyoka ha scritto: 22 ago 2023, 10:26D' accordo con te sul disaccordo verso il mandare armi. Non lo sono invece sulla tua decisione di NON andare a votare. Mi sembra molto simile a quella del marito cornificato che si taglia i gioielli x far dispetto alla moglie. Si va a VOTARE per quei partiti che SONO contrari a mandare armi.vatel ha scritto: 22 ago 2023, 10:04 Penso ci sia poco da aggiungere: se continuiamo così saremo noi ad andare in default con i prezzi dei carburanti, luce e gas alle stelle, quindi la Meloni si decida se vuole rimanere al governo o continuare a fare la guerra alla Russia, che forse non l'ha capito, non si arrenderà mai anche perchè è ricca sfondata.
Lega di Salvini in primis, che nonostante sia imprigionato nei compromessi governativi, continua ad essere una spina nel fianco dei NATISTI. In alternativa ci sono Paragone, Rizzo e lo stesso Conte.
Se il politico che viene eletto non trova i bottoni di comando è una ragione in più per non votare.heyoka ha scritto: 22 ago 2023, 10:56La finta democrazia in cui siamo imprigionati NON funziona così Vatel. Ti sei dimenticato di come Mattarella ha bloccato la nomina del prof. Savona a Ministro? Ti sei dimenticato di come la magistratura è stata usata per massacrare mediaticamente quei politici che non stavano in riga? Ti sei mai chiesto chi possa aver avuto interesse ad uccidere Moro?vatel ha scritto: 22 ago 2023, 10:48 Dubito che Paragone o Rizzo una volta al potere possano sganciarsi dalla morsa dagli USA, invece la Meloni può perchè ha un governo forte ed un buon consenso popolare: se anno dopo anno, votazione dopo votazione vede che perde i consensi a causa della guerra vedrete come si ricrederà e mollerà gli Usa..
Io ricordo sempre una illuminante frase di Nenni, quando aveva avuto la possibilità di entrare nel primo governo di Centrosinistra:
QUANDO SONO ENTRATO NELLA STANZA DEI BOTTONI.....IO QUEI BOTTONI NON LI HO TROVATI.
Concordo al 100%vatel ha scritto: 22 ago 2023, 11:01Se il politico che viene eletto non trova i bottoni di comando è una ragione in più per non votare.heyoka ha scritto: 22 ago 2023, 10:56
La finta democrazia in cui siamo imprigionati NON funziona così Vatel. Ti sei dimenticato di come Mattarella ha bloccato la nomina del prof. Savona a Ministro? Ti sei dimenticato di come la magistratura è stata usata per massacrare mediaticamente quei politici che non stavano in riga? Ti sei mai chiesto chi possa aver avuto interesse ad uccidere Moro?
Io ricordo sempre una illuminante frase di Nenni, quando aveva avuto la possibilità di entrare nel primo governo di Centrosinistra:
QUANDO SONO ENTRATO NELLA STANZA DEI BOTTONI.....IO QUEI BOTTONI NON LI HO TROVATI.
la memoria ti tradisce spesso, ma non questa volta.serge ha scritto: 22 ago 2023, 10:57NON ricordo il suo voto contrario all'invio di armi al comico ucraino . Ma forse la memoria mi tradisce....heyoka ha scritto: 22 ago 2023, 10:26
D' accordo con te sul disaccordo verso il mandare armi. Non lo sono invece sulla tua decisione di NON andare a votare. Mi sembra molto simile a quella del marito cornificato che si taglia i gioielli x far dispetto alla moglie. Si va a VOTARE per quei partiti che SONO contrari a mandare armi.
Sul non voto della (quasi?)MAGGIORANZA degli aventi diritto più che le solite banali affermazioni di principio, bisognerebbe FINALMENTE chiedersi le ragioni del non voto.
![]()
RedWine ha scritto: 22 ago 2023, 19:02la memoria ti tradisce spesso, ma non questa volta.serge ha scritto: 22 ago 2023, 10:57
NON ricordo il suo voto contrario all'invio di armi al comico ucraino . Ma forse la memoria mi tradisce....
Sul non voto della (quasi?)MAGGIORANZA degli aventi diritto più che le solite banali affermazioni di principio, bisognerebbe FINALMENTE chiedersi le ragioni del non voto.
![]()
un politico vota diversamene a secondo che sia all'opposizione (dove non conta nulla) o al governo.
all'opposizione puo votarre come gli pare, e naturalmente non cambia nulla.
quando sei al governo devi considerare l'effetto del tuo voto. prova a immaginare se la lega avesse votato contro la linea politica del governo in politica estera, con tutta probabilità sarebbe immediatamente caduto il governo, e a quale scopo? linee politiche alternative non ce ne sono, (non so neppure se tutta la lega avrebbe votato contro) quindi quale sarebbe stato lo scopo di un voto contro? sfasciare per il gusto di farlo alla grillina?
Conviene votare sempre. La questione e' per chi votare in casi come questi? E' evidente che la Meloni ha bisogno non di un forte scossone, ma di un TREMENDO scossone dato il successo che ha avuto con gli USA e la EU con la sua politica di appecoramento alle loro politiche e la sua famosa fedelta' atlantica. Il messaggio quindi deve essere chiaro: "ti voto contro perche sono contrario alla tua politica di guerra e incapacita' di sottrarsi agli impegni NATO" . Io valutero' due possibilita' a seconda della situazione al momento della votazione: a) scossa lieveinterna, voto a Lega o FI ; b) scossa forte. voto a Conte l' unico che si e' esplicitamente espresso sulla guerra d' Ucraina. La Meloni DEVE capire che l' Italia e' il Paese piu contrario allo spedire armi all' Ucraina e che la nostra Costituzione ci virta le guerre e l' apoggio alle stesse. Per quanto riguarda Mattarella, e' una ltro Napolitano sorto dal PD. Metta anche ostacoli e gli ricorderemo che il suo compito e' il rispetto alla Costituzione Italiana, e non ai Presdienti USARedWine ha scritto: 22 ago 2023, 19:02 la memoria ti tradisce spesso, ma non questa volta.
un politico vota diversamene a secondo che sia all'opposizione (dove non conta nulla) o al governo.
quando sei al governo devi considerare l'effetto del tuo voto. prova a immaginare se la lega avesse votato contro la linea politica del governo in politica estera, con tutta probabilità sarebbe immediatamente caduto il governo, e a quale scopo? linee politiche alternative non ce ne sono, (non so neppure se tutta la lega avrebbe votato contro) quindi quale sarebbe stato lo scopo di un voto contro? sfasciare per il gusto di farlo alla grillina?
Tutto giusto, amico caro. Resta il fatto che la Lega ha votato a FAVORE dell'invio di armi in Ucraina. Poteva fare diversamente? La butto lì: forse astenersi e/o fare rimarcare il proprio dissenso?RedWine ha scritto: 22 ago 2023, 19:02la memoria ti tradisce spesso, ma non questa volta.serge ha scritto: 22 ago 2023, 10:57
NON ricordo il suo voto contrario all'invio di armi al comico ucraino . Ma forse la memoria mi tradisce....
![]()
solo Fratoianni ha votato contro l'invio di armiserge ha scritto: 22 ago 2023, 10:57
![]()
BRAVO !ereticamente ha scritto: 23 ago 2023, 12:07solo Fratoianni ha votato contro l'invio di armiserge ha scritto: 22 ago 2023, 10:57
![]()
![]()
Avere inviato armi ... è stato un errore gravissimo.vatel ha scritto: 22 ago 2023, 10:04 Penso ci sia poco da aggiungere: se continuiamo così saremo noi ad andare in default con i prezzi dei carburanti, luce e gas alle stelle, quindi la Meloni si decida se vuole rimanere al governo o continuare a fare la guerra alla Russia, che forse non l'ha capito, non si arrenderà mai anche perchè è ricca sfondata.