Giorgia, il premier che ruba ai poveri per dare ai ricchi.
- ereticamente
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 568 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1396 Mi Piace
- Contatta:
Giorgia, il premier che ruba ai poveri per dare ai ricchi.
https://www.avantionline.it/giorgia-il- ... -ai-ricchi
A meno di un anno dal suo insediamento la maschera è caduta, il governo di destra guidato da Giorgia Meloni ha dimostrato di cosa è capace. Per finanziare la sua politica di favore nei confronti dei redditi medio-alti, risparmia togliendo il sussidio a 169.000 famiglie. Avvertendole con un sms. 169.000 storie familiari a cui viene tolto l’unico mezzo di sostentamento senza aver indicato loro un percorso di autonomia. Nuclei familiari fragili lasciati in balia di un ripescaggio che, ad oggi, ancora non è chiaro come avverrà, in quanto tempo e ad opera di quale ufficio. I centri per l’impiego? I servizi sociali dei comuni? L’INPS? Nessuno lo sa ma tanto che importa, sono solo poveri!
Di questi 169.000, circa un quarto sono residenti in Campania. 43.000 famiglie “avvisate”, un’enormità, una bomba sociale pronta ad esplodere. Cosa faranno domani mattina queste 43.000 famiglie? Come metteranno il piatto a tavola? Chi darà a quei padri e a quelle madri un lavoro per sostenere la propria famiglia? Ma tanto che importa, sono solo poveri!
E così, come nei migliori copioni dei vecchi film reazionari, mentre il presidente degli Industriali napoletani Costanzo Jannotti Pecci plaude all’iniziativa definendola “molto giusta, anzi tardiva(!)” le forze dell’ordine sono costrette a presidiare i punti sensibili (comuni, sedi INPS e CPI) per evitare il rischio di tumulti. Tensione a cui magari seguirà qualche “momento repressivo”, giusto per non farsi mancare niente e dare qualche segnale. Questo governo, dopo la revisione del PNRR che ha privato il Mezzogiorno di importanti risorse destinando invece copiosi incentivi al sistema delle imprese, conferma, ancora una volta e ove ce ne fosse ancora bisogno, di essere spudoratamente contro il Sud. Ma questa volta Giorgia ha superato se stessa: la sceriffa di Nottingham de’ noantri, dopo essere stata eletta dichiarandosi paladina del popolo e degli underdog, con questo provvedimento è salita sul predellino e ha salutato tutti, compresi i suoi elettori, con il classico esordio “ciao poveri”!
A meno di un anno dal suo insediamento la maschera è caduta, il governo di destra guidato da Giorgia Meloni ha dimostrato di cosa è capace. Per finanziare la sua politica di favore nei confronti dei redditi medio-alti, risparmia togliendo il sussidio a 169.000 famiglie. Avvertendole con un sms. 169.000 storie familiari a cui viene tolto l’unico mezzo di sostentamento senza aver indicato loro un percorso di autonomia. Nuclei familiari fragili lasciati in balia di un ripescaggio che, ad oggi, ancora non è chiaro come avverrà, in quanto tempo e ad opera di quale ufficio. I centri per l’impiego? I servizi sociali dei comuni? L’INPS? Nessuno lo sa ma tanto che importa, sono solo poveri!
Di questi 169.000, circa un quarto sono residenti in Campania. 43.000 famiglie “avvisate”, un’enormità, una bomba sociale pronta ad esplodere. Cosa faranno domani mattina queste 43.000 famiglie? Come metteranno il piatto a tavola? Chi darà a quei padri e a quelle madri un lavoro per sostenere la propria famiglia? Ma tanto che importa, sono solo poveri!
E così, come nei migliori copioni dei vecchi film reazionari, mentre il presidente degli Industriali napoletani Costanzo Jannotti Pecci plaude all’iniziativa definendola “molto giusta, anzi tardiva(!)” le forze dell’ordine sono costrette a presidiare i punti sensibili (comuni, sedi INPS e CPI) per evitare il rischio di tumulti. Tensione a cui magari seguirà qualche “momento repressivo”, giusto per non farsi mancare niente e dare qualche segnale. Questo governo, dopo la revisione del PNRR che ha privato il Mezzogiorno di importanti risorse destinando invece copiosi incentivi al sistema delle imprese, conferma, ancora una volta e ove ce ne fosse ancora bisogno, di essere spudoratamente contro il Sud. Ma questa volta Giorgia ha superato se stessa: la sceriffa di Nottingham de’ noantri, dopo essere stata eletta dichiarandosi paladina del popolo e degli underdog, con questo provvedimento è salita sul predellino e ha salutato tutti, compresi i suoi elettori, con il classico esordio “ciao poveri”!
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
- serge
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 6322 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2214 Mi Piace
Re: Giorgia, il premier che ruba ai poveri per dare ai ricchi.
Se non ricordo male , il programma elettorale del centro-destra era esplicito: perché stupirsi ora della sua attuazione?

L’uomo superiore è universale e non fazioso. L’uomo dappoco è fazioso e non universale.(Confucio)
io per esempio mi sono sempre stupito che del voto del sud verso coalizioni con dentro la lega.
stavolta era proprio netto che la Meloni aveva un programma : siete poveri, siete merde.
cmq l'opposizione fa bene a ricordare la natura reazionaria di questo governo.
anche se il PSI di Maraio non è che sia esattamente lo stesso PSI di Nenni.
- ereticamente
- Contatta:
si infatti.
io per esempio mi sono sempre stupito che del voto del sud verso coalizioni con dentro la lega.
stavolta era proprio netto che la Meloni aveva un programma : siete poveri, siete merde.
cmq l'opposizione fa bene a ricordare la natura reazionaria di questo governo.
anche se il PSI di Maraio non è che sia esattamente lo stesso PSI di Nenni.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
- ereticamente
- Contatta:
- ereticamente
- Contatta:

- Sayon
- Ha Assegnato: 3175 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4296 Mi Piace
Eretico diciamoqualche verita:
Il programma proposto da Conte doveva durare 30 MESI,e non per sempre. Quel periodo e' stato superato e si e' dimostrato fasullo. Avrebbe dovuto dare lavoro i disoccupati ed invece li ha resi ancora piu dipendenti.
Il RdC ha avuto enorme successo a Napoli perche a Napoli "nisciuno e' fesso" > prendono lo RdC e "lavorano" in nero. Inpratica prendomo una pensione dello Stato da giovani e senza mai pagare un contributo.
Napoli (come anche Palermo e Catanai) non e' affatto una citta' "povera e priva di opportunita'. Napoli ha turismo, industria, campagna e popolazione, esattamente come Roma, Milano, Torino e Bologna. Di lavoro ce n'e in ABBONDANZA . Non ho conosciuto nessuno che prenda la RdC che NON lavori. Solo che lavorano in nero.
Questi soldi buttati al vento, ai fannulloni, furbi e delinquenti dovrebbero andare invece ai VERI POVERI, AI VERI MUTILATI, ALLE VERE FAMIGLIE INDIGENTI quando invece andavano agli amici di coloro che lavoravano alla selezione delle persone che ne avrebbero diritto.
Napoli dimostra come Il programma di RdC non sia servito a nulla. Posso capire un aumento degli stipendi e dei compensi che sono troppo bassi in tutta Italia ma il RdC deve andare solo a chi non ha la ;possibilita' di lavorare, e non a chiunque applichi per la stessa e rifiuta di accettare un lavoro.
Il programma proposto da Conte doveva durare 30 MESI,e non per sempre. Quel periodo e' stato superato e si e' dimostrato fasullo. Avrebbe dovuto dare lavoro i disoccupati ed invece li ha resi ancora piu dipendenti.
Il RdC ha avuto enorme successo a Napoli perche a Napoli "nisciuno e' fesso" > prendono lo RdC e "lavorano" in nero. Inpratica prendomo una pensione dello Stato da giovani e senza mai pagare un contributo.
Napoli (come anche Palermo e Catanai) non e' affatto una citta' "povera e priva di opportunita'. Napoli ha turismo, industria, campagna e popolazione, esattamente come Roma, Milano, Torino e Bologna. Di lavoro ce n'e in ABBONDANZA . Non ho conosciuto nessuno che prenda la RdC che NON lavori. Solo che lavorano in nero.
Questi soldi buttati al vento, ai fannulloni, furbi e delinquenti dovrebbero andare invece ai VERI POVERI, AI VERI MUTILATI, ALLE VERE FAMIGLIE INDIGENTI quando invece andavano agli amici di coloro che lavoravano alla selezione delle persone che ne avrebbero diritto.
Napoli dimostra come Il programma di RdC non sia servito a nulla. Posso capire un aumento degli stipendi e dei compensi che sono troppo bassi in tutta Italia ma il RdC deve andare solo a chi non ha la ;possibilita' di lavorare, e non a chiunque applichi per la stessa e rifiuta di accettare un lavoro.
- Leno Lazzari
- Ha Assegnato: 9588 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3753 Mi Piace
A parte gli abusi, a parte il lavoro che doveva essere proposto a questi soggetti
"occupabili" e che é rimasto una chimera, doveva essere, come dice Sayon, una
misura-aiuto limitata nel tempo e non un diritto vita natural durante .
Tutto sto piagnisteo da tragedia strappalacrime greca nesso in scena dal PD lo
definisco semplicemente indecente perché ritengo che chi sia in età da lavoro,
specialmente se giovane, e che non ha (es) un famigliare allettato o non é una
madre single il lavoro deve andarselo a cercare e non ci credo che le offerte di
occupazione siano tutte indecenti .
E ripeto, il RdC era stato inteso per un tempo limitato (dice Sayon) di trenta
mesi .
madre single il lavoro deve andarselo a cercare e non ci credo che le offerte di
mesi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
- Alfa
- Ha Assegnato: 1145 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3793 Mi Piace
- Contatta:
Stasera al TG5: "la Campania è in assoluto la regione italiana con più offerte di lavoro nell'ambito turistico". Guardacaso è pure in assoluto la regione con più poltronari.
Se il lavoro in Campania non lo si è voluto trovare in 5 anni di mantenimento, non lo si vuol trovare, né ora né mai, ma invece si vuole campare sulle spalle di chi lavora e fare qualche ora in nero.
E non si venga a dire per colpa delle paghe basse, scuse peggiori non ce ne sono, se davvero la fame ti aggroviglia le budella ... se ne hai voglia lavori, ammesso che tu non sia un parassita nato.
Sono nati per lavorare in nero e fottere i soldi a suon di sussidi a tutti noi che paghiamo. Stop.
Nella dichiarazione dei redditi, alla voce "persone a carico", oltre che Clandestini e Parlamentari, andrebbe scritto Campani.
Se il lavoro in Campania non lo si è voluto trovare in 5 anni di mantenimento, non lo si vuol trovare, né ora né mai, ma invece si vuole campare sulle spalle di chi lavora e fare qualche ora in nero.
E non si venga a dire per colpa delle paghe basse, scuse peggiori non ce ne sono, se davvero la fame ti aggroviglia le budella ... se ne hai voglia lavori, ammesso che tu non sia un parassita nato.
Sono nati per lavorare in nero e fottere i soldi a suon di sussidi a tutti noi che paghiamo. Stop.
Nella dichiarazione dei redditi, alla voce "persone a carico", oltre che Clandestini e Parlamentari, andrebbe scritto Campani.
facile parlare quando si è cresciuti in zone ricche, nella bambagia e credere di avere la propria ricchezza per abilità personale e non soltanto perché si è nati fortunati.
la cosa è che non vi rendete conto delle figure di merda quando dite queste cose che vanno bene finché ve le ripetete tra di voi ma non quando c'è qualcuno che ha visto un po' di zone diverse.
- ereticamente
- Contatta:
io vi farei vivere qualche anno nel sud, o magari in africa, poi vediamo quanto parlate.Alfa ha scritto: ↑1 ago 2023, 21:40 Stasera al TG5: "la Campania è in assoluto la regione italiana con più offerte di lavoro nell'ambito turistico". Guardacaso è pure in assoluto la regione con più poltronari.
facile parlare quando si è cresciuti in zone ricche, nella bambagia e credere di avere la propria ricchezza per abilità personale e non soltanto perché si è nati fortunati.
la cosa è che non vi rendete conto delle figure di merda quando dite queste cose che vanno bene finché ve le ripetete tra di voi ma non quando c'è qualcuno che ha visto un po' di zone diverse.
suo compito era procurare o rendere fattibile un lavoro prima di togliere il sussidio.
non togliere il sussidio e basta.
così sono buoni tutti. invece la meloni e soci sono pagati, profumatamente, per trovare soluzioni.
- ereticamente
- Contatta:
senti leno, il governo ha fatto una emerita cazzata.Leno Lazzari ha scritto: ↑1 ago 2023, 21:23 A parte gli abusi, a parte il lavoro che doveva essere proposto a questi soggetti
mesi .
suo compito era procurare o rendere fattibile un lavoro prima di togliere il sussidio.
così sono buoni tutti. invece la meloni e soci sono pagati, profumatamente, per trovare soluzioni.
- Alfa
- Ha Assegnato: 1145 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3793 Mi Piace
- Contatta:
Proteste davanti all'INPS di Roma.
Almeno il 33% dei redditati sono stranieri, lo si può vedere nella foto. Questo reddito è nato male e per forza deve morire peggio.
A me non va di pagare per questa gente che non c'entra niente con noi e almeno il 75% del rimanente sono poltronari incalliti.
Almeno il 33% dei redditati sono stranieri, lo si può vedere nella foto. Questo reddito è nato male e per forza deve morire peggio.
A me non va di pagare per questa gente che non c'entra niente con noi e almeno il 75% del rimanente sono poltronari incalliti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
che siano cose che possono succedere quando ci sia l'urgenza di porre
riparo alle cazzate di altri, ovvero, quelli bravi e che sanno oggi
esattamente cosa e come dovrebbe fare questo governo .
Quelli del PD, avessero un po' di dimestichezza (e di onestà intellettuale)
dell'andare per mare, come un marinaio, prima di pisciare, si accerterebbero
della direzione del vento .
Non é certo il PD coi suoi mozzorecchi ad avere l'autorevolezza per criticare
questo governo .
- Leno Lazzari
Hanno inciampato ? Goffamente ? era evitabile ? Penso di si ma credoereticamente ha scritto: ↑2 ago 2023, 9:28senti leno, il governo ha fatto una emerita cazzata.Leno Lazzari ha scritto: ↑1 ago 2023, 21:23 A parte gli abusi, a parte il lavoro che doveva essere proposto a questi soggetti
mesi .
che siano cose che possono succedere quando ci sia l'urgenza di porre
riparo alle cazzate di altri, ovvero, quelli bravi e che sanno oggi
esattamente cosa e come dovrebbe fare questo governo .
Quelli del PD, avessero un po' di dimestichezza (e di onestà intellettuale)
dell'andare per mare, come un marinaio, prima di pisciare, si accerterebbero
della direzione del vento .
Non é certo il PD coi suoi mozzorecchi ad avere l'autorevolezza per criticare
questo governo .
Lei come uno zio paterno, una prozia, una cugina e un cugino hanno tutti
lasciato la terra natia (ma ci tornano anche due volte l'anno) per lavorare
chi a Roma, chi a Milano e chi in Germania .
Non sono partiti per una fisima ma perché un lavoro decente e onesto
vicino a casa era (ed é tutt'ora) una chimera .
- Leno Lazzari
Mia nuora (amatissima) e la famiglia é di Crotone .ereticamente ha scritto: ↑2 ago 2023, 9:26io vi farei vivere qualche anno nel sud, o magari in africa, poi vediamo quanto parlate.Alfa ha scritto: ↑1 ago 2023, 21:40 Stasera al TG5: "la Campania è in assoluto la regione italiana con più offerte di lavoro nell'ambito turistico". Guardacaso è pure in assoluto la regione con più poltronari.
Lei come uno zio paterno, una prozia, una cugina e un cugino hanno tutti
lasciato la terra natia (ma ci tornano anche due volte l'anno) per lavorare
chi a Roma, chi a Milano e chi in Germania .
Non sono partiti per una fisima ma perché un lavoro decente e onesto
vicino a casa era (ed é tutt'ora) una chimera .
- Ginger
- Ha Assegnato: 422 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 462 Mi Piace
Alfa io vivo a Napoli, non ho mai percepito il reddito perché grazie a Dio ho un lavoro che mi permette di vivere in modo dignitoso. Faccio l'insegnante e, certo non posso permettermi lussi, ma ho comunque ciò di cui ho bisogno.Alfa ha scritto: ↑1 ago 2023, 21:40 Stasera al TG5: "la Campania è in assoluto la regione italiana con più offerte di lavoro nell'ambito turistico". Guardacaso è pure in assoluto la regione con più poltronari.
Purtroppo però nel mio contesto cittadino posso dire di essere una privilegiata.
Il fatto che ci sono paghe basse è vero, in centro storico la paga per un cameriere in pizzeria 5 giorni a settimana è di 120/150 euro a settimana, ...tu dirai che è impossibile, ma il trucco che usano è questo: fanno contratti part time, ma fanno fare il full time...poi certo ci sono le mance. Un muratore, che fa lavori logoranti guadagna massimo 50€ al giorno perché le ditte usano lo stesso espediente.
Ti assicuro che è così, per molte famiglie, a Napoli le famiglie sono numerose, quei 500€ al mese erano fondamentali.
Poi che ci siano tanti furbi... è vero...ma allora il problema era controllare per bene, in modo capillare a chi lo si dava.
Speriamo almeno che facciano delle serie politiche di valorizzazione del lavoro... perché altrimenti la cosa potrebbe portare problemi sociali importanti.
- andreone
- Ha Assegnato: 3 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 40 Mi Piace