Perdere i fedeli cristiani e bambini per Cresima e Comunione a quanto sembra è perdere niente per la Chiesa

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 12218
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 97 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Perdere i fedeli cristiani e bambini per Cresima e Comunione a quanto sembra è perdere niente per la Chiesa

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 30 ago 2022, 10:30
Alfa ha scritto: 11 ott 2019, 17:21 Dimezzati i fedeli, ridotti da 120 a 20 (invece sono molti di meno) i bambini che frequentano la parrocchia e catechismo per Cresima e Comunione... "ma abbiamo tanti laici in più" ebbrava la Chiesa Cattolica targata Francesco detto il Papa.... Beer3
LEGGI:
http://m.ilgiornale.it/news/cronache/do ... 66953.html
Forse alle messe è aumentata la dose di vino santo e comincia a vedersi
Nel campo spirituale, ognuno avra' quello che si merita. Non occorre preoccuparsi per gli altri, ma er se sessi. Se si ha una morale sana, il nostro spirito sopravvivera'e iniziera' un lungo viaggio verso l' eternita'. Piu' diffcile la strada per chi crede che la vita su questo Pianeta sia ttto quello che c'e'. E quindi credono che divertirsi, fare la guerra e comportarsi contro-natura sia tutto quello che conta. Per molti di loro; il viaggio non comincera' mai. Sono solo corpo? Diventeranno ossa e polvere, e arrivederci..
Avatar utente
Luigi
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 set 2019, 7:35

Re: Perdere i fedeli cristiani e bambini per Cresima e Comunione a quanto sembra è perdere niente per la Chiesa

Messaggio da leggere da Luigi »

Non dimentichiamo che il vaticano possiede un tesoretto tra beni mobili e immobili di duemilamiliardi di euro, quanto il nostro debito pubblico.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Messaggi: 19280
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Mi Piace Inviati: 117 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Re: Perdere i fedeli cristiani e bambini per Cresima e Comunione a quanto sembra è perdere niente per la Chiesa

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Luigi ha scritto: 5 set 2022, 21:25 Non dimentichiamo che il vaticano possiede un tesoretto tra beni mobili e immobili di duemilamiliardi di euro, quanto il nostro debito pubblico.
S'io fossi il papa aiuterei il paese ma gestendo tutto in prima persona .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 12218
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 97 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Perdere i fedeli cristiani e bambini per Cresima e Comunione a quanto sembra è perdere niente per la Chiesa

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 30 ago 2022, 10:30
Alfa ha scritto: 11 ott 2019, 17:21 Dimezzati i fedeli, ridotti da 120 a 20 (invece sono molti di meno) i bambini che frequentano la parrocchia e catechismo per Cresima e Comunione... "ma abbiamo tanti laici in più" ebbrava la Chiesa Cattolica targata Francesco detto il Papa.... Beer3
LEGGI:
http://m.ilgiornale.it/news/cronache/do ... 66953.html
Forse alle messe è aumentata la dose di vino santo e comincia a vedersi
La Chiesa cattolca non rappresenta il vero Cristianesimo. Puo' ancora avere una funzione utile alla giovane eta'(appunto all' eta delle Cresime e prima comunione) ma dopo di che il Cristianesimo siamo NOI, con i nostri atti, parole ed esempi. Sipuo' andare in Chiesa ed essere pessimi cristiani, come pure non andarci e considerare il mondo intero come un tempio di Dio. Al momento comunque l' azione della Chiesa con gli immigrati dovrebbe essere LODATA. E' certo piu utile che non lasciarli bradi nelle anni di uno Stato senza autorita' e cittadini che hanno perso i valore del rispetto, del pudore e dell' intelligenza stessa.
Rispondi