https://www.affaritaliani.it/esteri/bid ... 84879.html
“Annettere alla Nato gli Stati Baltici sarebbe l’unica mossa che rischierebbe di provocare una riposta vigorosa e ostile da parte della Russia e spostare gli equilibri tra Russia e Usa”. Così affermava, il 20 giugno 1997, Joe Biden, allora senatore del Delaware.
In un discorso al Consiglio Atlantico, l’attuale presidente USA spiegava i pericoli legati al possibile ingresso nella Nato dei Paesi ex sovietici. Eppure, nel 2004 l’alleanza atlantica ha aperto le porte a Lituania, Lettonia ed Estonia, insieme a Romania, Repubblica Ceca e Bulgaria. Il video dell'intervento di Biden, riproposto dal sito della rivista americana Newsweek, fa davvero vedere sotto una luce diversa il conflitto in corso in Ucraina che – secondo la tesi di Putin – ha preso origine proprio dalla possibilità che Kiev fosse ammessa nella Nato.
Ecco che diceva Biden quando inciampava di meno
- porterrockwell
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 424 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2243 Mi Piace
Ecco che diceva Biden quando inciampava di meno
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
- serge
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 6272 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2195 Mi Piace
Re: Ecco che diceva Biden quando inciampava di meno
Caro amico la coerenzadei governanti USA è nota in tutto il mondo.porterrockwell ha scritto: ↑23 lug 2023, 14:52 https://www.affaritaliani.it/esteri/bid ... 84879.html
“Annettere alla Nato gli Stati Baltici sarebbe l’unica mossa che rischierebbe di provocare una riposta vigorosa e ostile da parte della Russia e spostare gli equilibri tra Russia e Usa”. Così affermava, il 20 giugno 1997, Joe Biden, allora senatore del Delaware.
In un discorso al Consiglio Atlantico, l’attuale presidente USA spiegava i pericoli legati al possibile ingresso nella Nato dei Paesi ex sovietici. Eppure, nel 2004 l’alleanza atlantica ha aperto le porte a Lituania, Lettonia ed Estonia, insieme a Romania, Repubblica Ceca e Bulgaria. Il video dell'intervento di Biden, riproposto dal sito della rivista americana Newsweek, fa davvero vedere sotto una luce diversa il conflitto in corso in Ucraina che – secondo la tesi di Putin – ha preso origine proprio dalla possibilità che Kiev fosse ammessa nella Nato.

Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
- Vento
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 951 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1276 Mi Piace
Re: Ecco che diceva Biden quando inciampava di meno
Penso che "una riposta vigorosa e ostile da parte della Russia" sia proprio quello che Biden cerca. Una guerretta atomica in Europa, causata (apparentemente) dal nemico, permetterebbe ad AUKUS-NATO-anglo di trasformare l'Europa da competitore a colonia sottomessa e la spartizione della Russia, con premi ai fedeli, come Polonia, Norvegia, Finlandia, e ai nemici da rendere complici (Cina, Korea e Giappone)(ci sono già interessanti mappe in giro). Inoltre come al solito gli anglo passerebbero alla storia (che poi scriveranno) come vittime dell'aggressività russa e salvatori della democrazia.
Amen and Awoman
egalité
Fuck Europe
by Victoria Nuland

Fuck Europe