Finalmente emessa ordinanza di SGOMBERO a Biancalani

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Alfa
Connesso: No
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3790 Mi Piace
Contatta:

Finalmente emessa ordinanza di SGOMBERO a Biancalani

Messaggio da leggere da Alfa »

L’Azienda Usl Toscana centro ha comunicato al Comune, a seguito del sopralluogo effettuato due giorni prima congiuntamente alla Polizia Municipale e ai Vigili del Fuoco, la persistenza delle problematiche igienico sanitarie già più volte evidenziate, con aggravamento delle stesse.

Tale aggravamento ha indotto il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi a richiedere, nei giorni scorsi, un aggiornamento urgente alla Asl sulla situazione sanitaria ed igienica precedentemente comunicata.

In base a quanto emerso dall’Azienda Usl, la quale aveva già comunicato che le condizioni di sovraffollamento, le gravi carenze di illuminazione e areazione degli ambienti e lo stato di degrado igienico costituiscono fattori di aggravamento del rischio sanitario, il sindaco a tutela e nell’interesse della comunità locale e delle persone presenti all’interno della parrocchia, la cui condizione è stata definita a rischio per le molteplici criticità riscontrate negli ambienti verificati, ha firmato un’ordinanza contingibile ed urgente di sgombero. L’ordinanza è stata notificata ieri sera al legale rappresentante della parrocchia Massimo Biancalani.

Il provvedimento è stato tramesso alla Asl, affinché siano adottati tutti i provvedimenti ritenuti necessari nelle operazioni di sgombero, al Prefetto e alla Diocesi di Pistoia.

«La situazione sanitaria e il rischio che è emerso – spiega il sindaco Alessandro Tomasi – impongono la firma di una ordinanza urgente nel rispetto della legge, dei cittadini e di chi vive all’interno della parrocchia. Leggendo ciò che emerge dagli atti, alla luce dell’inottemperanza rispetto ai provvedimenti già adottati dal Comune, vista la situazione critica da tempo segnalata dai residenti e dal Comitato di Vicofaro ma, ancora prima, verificata dai soggetti competenti con i diversi sopralluoghi effettuati e, infine, di fronte all’aggravarsi della già problematica realtà evidenziata, con un preciso rischio sanitario emerso nelle ultime due comunicazioni della Asl, le istituzioni hanno il dovere di intervenire prima che accada qualcosa di irreparabile».
Rosanna
Ha Assegnato: 596 Mi Piace
Ha Ricevuto: 488 Mi Piace

Re: Finalmente emessa ordinanza di SGOMBERO a Biancalani

Messaggio da leggere da Rosanna »

:applausi:

Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 9516 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3715 Mi Piace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Era abbondantemente ora .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna

Biancalani andrebbe processato e condannato per i vari danni prodotti.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Alfa
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3790 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

«Disobbedirò all’ordinanza, emessa dal sindaco solo per accontentare alcuni settori della sua maggioranza. Come prete cattolico non posso e non voglio fare diversamente. Se poi dovrò affrontare delle conseguenze penali per il mio rifiuto ad accettare quest’atto, che ritengo iniquo, mi accingo a farlo con spirito cristiano».

Così don Massimo Biancalani ribatte la palla oltre la rete, in quello che è un palleggio virtuale di responsabilità, fra lui e le istituzioni, che dura ormai da anni e anni. Gli avvocati Fausto Malucchi ed Elena Baldi sono in procinto di presentare istanza di sospensione cautelare al Tar della Toscana adducendo, fra le motivazioni, anche quelle di possibili turbative dell’ordine pubblico.

Intanto a Vicofaro c'è chi ha la TBC e circola per la città BangHead
Vicofaro, lo sgombero ordinato per rischio di un’epidemia di tubercolosi https://www.iltirreno.it/pistoia/cronac ... .100349422
Rosanna

Alfa ha scritto: 23 lug 2023, 22:00 «Disobbedirò all’ordinanza, emessa dal sindaco solo per accontentare alcuni settori della sua maggioranza. Come prete cattolico non posso e non voglio fare diversamente. Se poi dovrò affrontare delle conseguenze penali per il mio rifiuto ad accettare quest’atto, che ritengo iniquo, mi accingo a farlo con spirito cristiano».

Così don Massimo Biancalani ribatte la palla oltre la rete, in quello che è un palleggio virtuale di responsabilità, fra lui e le istituzioni, che dura ormai da anni e anni. Gli avvocati Fausto Malucchi ed Elena Baldi sono in procinto di presentare istanza di sospensione cautelare al Tar della Toscana adducendo, fra le motivazioni, anche quelle di possibili turbative dell’ordine pubblico.

Intanto a Vicofaro c'è chi ha la TBC e circola per la città BangHead
Vicofaro, lo sgombero ordinato per rischio di un’epidemia di tubercolosi https://www.iltirreno.it/pistoia/cronac ... .100349422
Ma esiste un vescovo da quelle parti che riesca a percepire la gravita' di questi fatti?
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 9516 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3715 Mi Piace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Non é neanche in grado di operare una "selezione" ai fini della sicurezza generale

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi