contro il finanziamento all'edilizia per la normativa green

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
ereticamente
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 560 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace
Contatta:

contro il finanziamento all'edilizia per la normativa green

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leggevo qualche articolo qua e là (non me lo sono appuntato) che paventava un finanziamento pubblico per le case datate in modo da riadattarli alla normativa europea.

Io non sono affatto d'accordo.
Potrei passarci sopra se si trattasse di finanziamento alle prime case ma assolutamente no sulle seconde (e successive case).

Non vedo perché si è svenato per comprare una casa nuova con tutti i criteri di classe energetica a norma o chi non ha i soldi per acquistare casa,
debba finanziare poi l'adeguamento di chi vuole fare reddito su immobili vecchi così come hai guadagnato fittando o compravendendo così ci metti soldi adeguandoti ai criteri.

La normativa è ingiusta? la combattano.
Ma non chiedano soldi al resto della popolazione.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 9544 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3723 Mi Piace

Re: contro il finanziamento all'edilizia per la normativa green

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 18 lug 2023, 13:15 Leggevo qualche articolo qua e là (non me lo sono appuntato) che paventava un finanziamento pubblico per le case datate in modo da riadattarli alla normativa europea.

Io non sono affatto d'accordo.
Potrei passarci sopra se si trattasse di finanziamento alle prime case ma assolutamente no sulle seconde (e successive case).

Non vedo perché si è svenato per comprare una casa nuova con tutti i criteri di classe energetica a norma o chi non ha i soldi per acquistare casa,
debba finanziare poi l'adeguamento di chi vuole fare reddito su immobili vecchi così come hai guadagnato fittando o compravendendo così ci metti soldi adeguandoti ai criteri.

La normativa è ingiusta? la combattano.
Ma non chiedano soldi al resto della popolazione.
Forse perché mia moglie ed io non abbiamo mai avuto una seconda casa
(preferendo il turismo itinerante, un po' quà un la) tendo a concordare
su questo tuo punto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi