Bombe a grappolo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
serge
Connesso: No
Ha Assegnato: 6264 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2191 Mi Piace

Bombe a grappolo

Messaggio da leggere da serge »

Gli USA hanno deciso di fornire all'Ucraina le famigerate bombe a grappolo,vietate da molti Paesi perché pericolosissime per i civili. Questi ordigni,oltre a sparare centinaia di piccole bombe, possono restare inesplosi anche per anni,costituendo così delle pericolosissime mine anti-uomo. Da notare che solo OTTO dei TRENTUNO Paesi della NATO NON hanno firmato la convenzione che vieta l’uso delle bombe a grappolo. Naturalmente,tra questi brillano (!) gli USA, che anche i questa circostanza non smentiscono il proprio cinismo nell'appoggiare il comico ucraino. Da notare che l’Italia è uno dei firmatari della convenzione che vieta produzione e uso delle bombe a grappolo….
E' chiedere troppo se il nostro Governo abbia qualcosa da obiettare sulla decisione americana?
Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
nerorosso
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3306 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2738 Mi Piace

Re: Bombe a grappolo

Messaggio da leggere da nerorosso »

serge ha scritto: 8 lug 2023, 19:25 Gli USA hanno deciso di fornire all'Ucraina le famigerate bombe a grappolo,vietate da molti Paesi perché pericolosissime per i civili. Questi ordigni,oltre a sparare centinaia di piccole bombe, possono restare inesplosi anche per anni,costituendo così delle pericolosissime mine anti-uomo. Da notare che solo OTTO dei TRENTUNO Paesi della NATO NON hanno firmato la convenzione che vieta l’uso delle bombe a grappolo. Naturalmente,tra questi brillano (!) gli USA, che anche i questa circostanza non smentiscono il proprio cinismo nell'appoggiare il comico ucraino. Da notare che l’Italia è uno dei firmatari della convenzione che vieta produzione e uso delle bombe a grappolo….
E' chiedere troppo se il nostro Governo abbia qualcosa da obiettare sulla decisione americana?
Bye
Smiling :applausi: Beer

Approvo in toto…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
CaneSciolto
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1485 Mi Piace

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...pian pianino arriveranno all'atomica, statene certi!
nerorosso
Ha Assegnato: 3306 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2738 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

CaneSciolto ha scritto: 8 lug 2023, 20:28 ...pian pianino arriveranno all'atomica, statene certi!
Temo sia esattamente questo a cui vogliono arrivare i maledetti neocon.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
porterrockwell
Connesso: No
Ha Assegnato: 424 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2239 Mi Piace

Messaggio da leggere da porterrockwell »

http://www.osservatoriosullalegalita.or ... nipace.htm

Il 4 Aprile 2022, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, trascurando lo "storico" dell'uso di queste armi , dichiarava "Ogni guerra è disumana. Nelle guerre si possono assumere decisioni tanto crudeli da travalicare ogni limite di orrore. Disseminare il terreno di mine anti-uomo e usare ordigni speciali, che hanno come scopo terrorizzare la popolazione e provocare stragi di cittadini inermi, è una di queste e costituisce un crimine contro l’umanità”.

Bene, mi immagino che ora Sergio Mattarella ribadisca la sua contrarietà e orrore per l'uso delle bombe a grappolo che gli Usa invieranno in Ucraina perché queste armi non è che diventano innocue margheritine se a usarle sono gli ucraini, che, del resto, le usano da 9 anni, invece dei russi.

O no?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi