I vantaggi dello stare con la Alleanza Atlanica

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Sayon
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3158 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4265 Mi Piace

I vantaggi dello stare con la Alleanza Atlanica

Messaggio da leggere da Sayon »

* Restare nell' ambito dell' alleanza atlantica ci da i seguenti vantaggi:
Participare a ogni guerra iniziata, preparata o in corso da parte degli USA, UK e ogni stato europeo della NATO
Diventare la sede e deposito di armi, missili e sommergibili nucleari, non nostri, ma degli USA
Aumentare anno dopo anno il nostro budget militare
Considerare nemica ogni nazione considerata nemica da parte degli USA, UK e altri stati europei della NATO
Divenire bersaglio primario di ogni guerra e conflitto che riguardi USA, UK e altri stati europei della NATO
Partecipare attivamente a ogni sanzione inflitta da USA, UK e altri stati europei della NATO
Diminuire o cessare rapporti commerciali con ogni Stato considerato nemico degli USA, UK e altri stati europei della NATO

Allora, questi sono i VANTAGGI, che, onestamente, a me' sembrano una perdita della indipendenza italiana, un freno alla sua espansione economica e una esagerata partecipazioni a conflitti armati. Lo stare FUORI della Alleanza Atlantica logicamente comporterebbe la perdita di questi vantaggi. Staremmo veramente peggio? Dite la vostra opinione, o siete anche dell' opinione -dettata dai nostri alleati - che criticare l'alleanza atlantica significhi essere putiniano filo-cinese, complice dei terroristi, iriconoscenti, vittime di propaganda anti-occidentale, bigotti e poco religiosi?
serge
Connesso: No
Ha Assegnato: 6272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2195 Mi Piace

Re: I vantaggi dello stare con la Alleanza Atlanica

Messaggio da leggere da serge »

Sono favorevole all'uscita dalla NATO e dalla UE, di fatto tentacoli degli USA in Europa. Temo purtroppo che il mio...sogno(!) sia al momento irrealizzabile.
Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
Leno Lazzari
Ha Assegnato: 9538 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3721 Mi Piace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 2 lug 2023, 18:14 Sono favorevole all'uscita dalla NATO e dalla UE, di fatto tentacoli degli USA in Europa. Temo purtroppo che il mio...sogno(!) sia al momento irrealizzabile.
Bye
Temo che il tuo sogno (e non soltanto il tuo) rimarrà irrealizzabile ancora
a lungo proprio perché noi non possaimo farne a meno .

Paesi un tantinello più forti e solidi di noi come Francia e Germania (e altri minori)
fanno parte della NATO in quanto la sentono come una necessità .

E noi, che al loro confronto siamo una petecchia dovremmo incondizionatamente
uscire dall'alleanza atlantica ?

Pensi che si, sarebbe bello, ma poi mi domando................e dopo ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 2 lug 2023, 21:23
serge ha scritto: 2 lug 2023, 18:14 Sono favorevole all'uscita dalla NATO e dalla UE, di fatto tentacoli degli USA in Europa. Temo purtroppo che il mio...sogno(!) sia al momento irrealizzabile.
Bye

Paesi un tantinello più forti e solidi di noi come Francia e Germania (e altri minori)

DOPO? Non succederebbe proprio nulla, ma l' Italia diventerebbe come la Svizzera. Il problema e' gli USA e le altre nazioni farebbero di tutto per impedirlo. Io sono molto PESSIMISTA perche' la NATO e' divenuta , e continua a peggiorare, una macchina di guerra ed invece di difenderci sta diventando una trappola mortale, e una fonte di spese innecessarie. Ovvero la NATO sta al aservizio degli USA piu che dell' Europa e segue una linea offensiva invece che difensiva. Il mio PESSIMISMO e' dovuto al fatto che non esiste una vera difesa EUROPEA basata sul principio di RIDURRE i conflitti, ed e' forse troppo tardi per crearla adesso dopo l' entrata (proposta sostenuta dalla nostra NATISTA Meloni) di statarelli anti-Russi. Siamo incastrato in una macchina bellica USA-UK che preferisce la disgregazione alla unione con l'odiatissima Russia. E allora l' Italia dovrebbe TOGLIERSI DI MEZZO DA QUESTA MACCHINA DI GUERRA prima che sia troppo tardi. Non avrebbe nulla da perdere se non qualche reazione di ripicca USA-UK che potra' essere compensata da migliori rapporti con i Paesi Bric, e soprattutto Cina ed Africa. Con la Meloni e Tajani purtroppo l' Italia si sprofondera' in questo sacco mortale sempre di piu'. Quindi Leno, credo che l' errore di stare nella NATO ci condannera' a una brutta fine, Il sogno di essere fuori della NATO e finalmente diventare un Paese LIBERO, PACIFICO, APERTO a tutto il mondo e FUORI DALLE GUERRE sta diventando un miraggio. Il nostro servilismo e paura di agire da soli potrebbe anche divenire la nostra fine.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 3 lug 2023, 7:23
Leno Lazzari ha scritto: 2 lug 2023, 21:23

DOPO? Non succederebbe proprio nulla, ma l' Italia diventerebbe come la Svizzera. Il problema e' gli USA e le altre nazioni farebbero di tutto per impedirlo. Io sono molto PESSIMISTA perche' la NATO e' divenuta , e continua a peggiorare, una macchina di guerra ed invece di difenderci sta diventando una trappola mortale, e una fonte di spese innecessarie. Ovvero la NATO sta al aservizio degli USA piu che dell' Europa e segue una linea offensiva invece che difensiva. Il mio PESSIMISMO e' dovuto al fatto che non esiste una vera difesa EUROPEA basata sul principio di RIDURRE i conflitti, ed e' forse troppo tardi per crearla adesso dopo l' entrata (proposta sostenuta dalla nostra NATISTA Meloni) di statarelli anti-Russi. Siamo incastrato in una macchina bellica USA-UK che preferisce la disgregazione alla unione con l'odiatissima Russia. E allora l' Italia dovrebbe TOGLIERSI DI MEZZO DA QUESTA MACCHINA DI GUERRA prima che sia troppo tardi. Non avrebbe nulla da perdere se non qualche reazione di ripicca USA-UK che potra' essere compensata da migliori rapporti con i Paesi Bric, e soprattutto Cina ed Africa. Con la Meloni e Tajani purtroppo l' Italia si sprofondera' in questo sacco mortale sempre di piu'. Quindi Leno, credo che l' errore di stare nella NATO ci condannera' a una brutta fine, Il sogno di essere fuori della NATO e finalmente diventare un Paese LIBERO, PACIFICO, APERTO a tutto il mondo e FUORI DALLE GUERRE sta diventando un miraggio. Il nostro servilismo e paura di agire da soli potrebbe anche divenire la nostra fine.
Un Italia fuori da qualsiasi alleanza (e magari pure fuori dall'Europa ?)
io la vedo molto molto male .

E tieni presente che le economie, l'italiana, la francese e la tedesca
(più ovviamente i più piccoli) non può prescindere da quella USA .

Skazza
Ha Assegnato: 17 Mi Piace
Ha Ricevuto: 309 Mi Piace

Messaggio da leggere da Skazza »

Leno Lazzari ha scritto: 3 lug 2023, 11:13 Un Italia fuori da qualsiasi alleanza (e magari pure fuori dall'Europa ?)

Se dovessimo mai decidere di uscire dalla Ue o peggio dalla Nato si scatenerebbe una vendetta senza precedenti. Ti ricordi cosa è successo al nostro paese quando si è anche solo provato a cambiare leggermente rotta? A meno che non accettassimo nel contempo di farci "abbracciare" da qualche stato benevolo...
Sayon

Skazza ha scritto: 3 lug 2023, 11:32
Leno Lazzari ha scritto: 3 lug 2023, 11:13 Un Italia fuori da qualsiasi alleanza (e magari pure fuori dall'Europa ?)

Se dovessimo mai decidere di uscire dalla Ue o peggio dalla Nato si scatenerebbe una vendetta senza precedenti. Ti ricordi cosa è successo al nostro paese quando si è anche solo provato a cambiare leggermente rotta? A meno che non accettassimo nel contempo di farci "abbracciare" da qualche stato benevolo...
E allora
AMMETTIAMO di essere uno stato dominato dagli USA che ci usa come deposito armi, base di attacco e , eventualmente, bersaglio lontano dalla loro terra;
AMMETTIAMO che stare nella NATO non porta alcun beneficio ma quello di stare in un mucchio di nazioni destinate a pagarne le spese, incluso quelle logistiche;
AMMETTIAMO di essere dei poveracci obbligati a partecipare a guerre che non vorremmo, e a spedire armi che furono costruite per difenderci,e non regalate a Stati ambigui come l' Ucraina
AMMETTIAMO di aver paura e rinunziare ad avere contatti commerciali con Russia, Cina e altri BRIC perche temiamo la reazione dei nostri capi USA/UK
AMMETTIAMO di NON POTER ESSERE UN PAESE LIBERO, INDIPENDENTE, AMANTE DELLA PACE perche, come voi state dicendo, abbiamo paura di essere ricattati o dissestati dai nostri amici ed alleati Americani ed Inglesi
AMMETTIAMO ANCHE CHE IL GOVERNO DELLA MELONI E' IL MENO ADATTO A CREARE UN MINIMO DI INDIPENDENZA DAGLI USA. In poche parole siamo dei lacche capaci solo di parlare, ma incapace di fare alcunche' di positivo e diverso dai nostri dominatori/'
In pratica , essere alleati con gli USA, non presenta alcun vantaggio a parte quello di essere considerato come un Paese sottomesso degli stessi e ricevere varie pacche sulla spalla, ma MAI IL RISPETTO che meriteremmo come grane nazione,
Leno Lazzari

Skazza ha scritto: 3 lug 2023, 11:32

Il punto é che in molti non vogliono accettare il dato di fatto che.........

A) il nostro marchio é AMBITISSIMO

B) e che appena ci avranno sfiancati ci spolperebbero lasciandoci unicamente
la gestione dei migranti che però a meno di diventare commercianti di schiavi
non ci mandi avanti il paese .

Rispondi