I vantaggi dello stare con la Alleanza Atlanica
- Sayon
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3158 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4265 Mi Piace
I vantaggi dello stare con la Alleanza Atlanica
* Restare nell' ambito dell' alleanza atlantica ci da i seguenti vantaggi:
Participare a ogni guerra iniziata, preparata o in corso da parte degli USA, UK e ogni stato europeo della NATO
Diventare la sede e deposito di armi, missili e sommergibili nucleari, non nostri, ma degli USA
Aumentare anno dopo anno il nostro budget militare
Considerare nemica ogni nazione considerata nemica da parte degli USA, UK e altri stati europei della NATO
Divenire bersaglio primario di ogni guerra e conflitto che riguardi USA, UK e altri stati europei della NATO
Partecipare attivamente a ogni sanzione inflitta da USA, UK e altri stati europei della NATO
Diminuire o cessare rapporti commerciali con ogni Stato considerato nemico degli USA, UK e altri stati europei della NATO
Allora, questi sono i VANTAGGI, che, onestamente, a me' sembrano una perdita della indipendenza italiana, un freno alla sua espansione economica e una esagerata partecipazioni a conflitti armati. Lo stare FUORI della Alleanza Atlantica logicamente comporterebbe la perdita di questi vantaggi. Staremmo veramente peggio? Dite la vostra opinione, o siete anche dell' opinione -dettata dai nostri alleati - che criticare l'alleanza atlantica significhi essere putiniano filo-cinese, complice dei terroristi, iriconoscenti, vittime di propaganda anti-occidentale, bigotti e poco religiosi?
Participare a ogni guerra iniziata, preparata o in corso da parte degli USA, UK e ogni stato europeo della NATO
Diventare la sede e deposito di armi, missili e sommergibili nucleari, non nostri, ma degli USA
Aumentare anno dopo anno il nostro budget militare
Considerare nemica ogni nazione considerata nemica da parte degli USA, UK e altri stati europei della NATO
Divenire bersaglio primario di ogni guerra e conflitto che riguardi USA, UK e altri stati europei della NATO
Partecipare attivamente a ogni sanzione inflitta da USA, UK e altri stati europei della NATO
Diminuire o cessare rapporti commerciali con ogni Stato considerato nemico degli USA, UK e altri stati europei della NATO
Allora, questi sono i VANTAGGI, che, onestamente, a me' sembrano una perdita della indipendenza italiana, un freno alla sua espansione economica e una esagerata partecipazioni a conflitti armati. Lo stare FUORI della Alleanza Atlantica logicamente comporterebbe la perdita di questi vantaggi. Staremmo veramente peggio? Dite la vostra opinione, o siete anche dell' opinione -dettata dai nostri alleati - che criticare l'alleanza atlantica significhi essere putiniano filo-cinese, complice dei terroristi, iriconoscenti, vittime di propaganda anti-occidentale, bigotti e poco religiosi?
- serge
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 6272 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2195 Mi Piace
Re: I vantaggi dello stare con la Alleanza Atlanica
Sono favorevole all'uscita dalla NATO e dalla UE, di fatto tentacoli degli USA in Europa. Temo purtroppo che il mio...sogno(!) sia al momento irrealizzabile.

Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
a lungo proprio perché noi non possaimo farne a meno .
Paesi un tantinello più forti e solidi di noi come Francia e Germania (e altri minori)
fanno parte della NATO in quanto la sentono come una necessità .
E noi, che al loro confronto siamo una petecchia dovremmo incondizionatamente
uscire dall'alleanza atlantica ?
Pensi che si, sarebbe bello, ma poi mi domando................e dopo ?
- Leno Lazzari
- Ha Assegnato: 9538 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3721 Mi Piace
Temo che il tuo sogno (e non soltanto il tuo) rimarrà irrealizzabile ancora
Paesi un tantinello più forti e solidi di noi come Francia e Germania (e altri minori)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
- Sayon
DOPO? Non succederebbe proprio nulla, ma l' Italia diventerebbe come la Svizzera. Il problema e' gli USA e le altre nazioni farebbero di tutto per impedirlo. Io sono molto PESSIMISTA perche' la NATO e' divenuta , e continua a peggiorare, una macchina di guerra ed invece di difenderci sta diventando una trappola mortale, e una fonte di spese innecessarie. Ovvero la NATO sta al aservizio degli USA piu che dell' Europa e segue una linea offensiva invece che difensiva. Il mio PESSIMISMO e' dovuto al fatto che non esiste una vera difesa EUROPEA basata sul principio di RIDURRE i conflitti, ed e' forse troppo tardi per crearla adesso dopo l' entrata (proposta sostenuta dalla nostra NATISTA Meloni) di statarelli anti-Russi. Siamo incastrato in una macchina bellica USA-UK che preferisce la disgregazione alla unione con l'odiatissima Russia. E allora l' Italia dovrebbe TOGLIERSI DI MEZZO DA QUESTA MACCHINA DI GUERRA prima che sia troppo tardi. Non avrebbe nulla da perdere se non qualche reazione di ripicca USA-UK che potra' essere compensata da migliori rapporti con i Paesi Bric, e soprattutto Cina ed Africa. Con la Meloni e Tajani purtroppo l' Italia si sprofondera' in questo sacco mortale sempre di piu'. Quindi Leno, credo che l' errore di stare nella NATO ci condannera' a una brutta fine, Il sogno di essere fuori della NATO e finalmente diventare un Paese LIBERO, PACIFICO, APERTO a tutto il mondo e FUORI DALLE GUERRE sta diventando un miraggio. Il nostro servilismo e paura di agire da soli potrebbe anche divenire la nostra fine.Leno Lazzari ha scritto: ↑2 lug 2023, 21:23Temo che il tuo sogno (e non soltanto il tuo) rimarrà irrealizzabile ancora
io la vedo molto molto male .
E tieni presente che le economie, l'italiana, la francese e la tedesca
(più ovviamente i più piccoli) non può prescindere da quella USA .
- Leno Lazzari
Un Italia fuori da qualsiasi alleanza (e magari pure fuori dall'Europa ?)Sayon ha scritto: ↑3 lug 2023, 7:23DOPO? Non succederebbe proprio nulla, ma l' Italia diventerebbe come la Svizzera. Il problema e' gli USA e le altre nazioni farebbero di tutto per impedirlo. Io sono molto PESSIMISTA perche' la NATO e' divenuta , e continua a peggiorare, una macchina di guerra ed invece di difenderci sta diventando una trappola mortale, e una fonte di spese innecessarie. Ovvero la NATO sta al aservizio degli USA piu che dell' Europa e segue una linea offensiva invece che difensiva. Il mio PESSIMISMO e' dovuto al fatto che non esiste una vera difesa EUROPEA basata sul principio di RIDURRE i conflitti, ed e' forse troppo tardi per crearla adesso dopo l' entrata (proposta sostenuta dalla nostra NATISTA Meloni) di statarelli anti-Russi. Siamo incastrato in una macchina bellica USA-UK che preferisce la disgregazione alla unione con l'odiatissima Russia. E allora l' Italia dovrebbe TOGLIERSI DI MEZZO DA QUESTA MACCHINA DI GUERRA prima che sia troppo tardi. Non avrebbe nulla da perdere se non qualche reazione di ripicca USA-UK che potra' essere compensata da migliori rapporti con i Paesi Bric, e soprattutto Cina ed Africa. Con la Meloni e Tajani purtroppo l' Italia si sprofondera' in questo sacco mortale sempre di piu'. Quindi Leno, credo che l' errore di stare nella NATO ci condannera' a una brutta fine, Il sogno di essere fuori della NATO e finalmente diventare un Paese LIBERO, PACIFICO, APERTO a tutto il mondo e FUORI DALLE GUERRE sta diventando un miraggio. Il nostro servilismo e paura di agire da soli potrebbe anche divenire la nostra fine.Leno Lazzari ha scritto: ↑2 lug 2023, 21:23
Temo che il tuo sogno (e non soltanto il tuo) rimarrà irrealizzabile ancora
- Skazza
- Ha Assegnato: 17 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 309 Mi Piace
Se dovessimo mai decidere di uscire dalla Ue o peggio dalla Nato si scatenerebbe una vendetta senza precedenti. Ti ricordi cosa è successo al nostro paese quando si è anche solo provato a cambiare leggermente rotta? A meno che non accettassimo nel contempo di farci "abbracciare" da qualche stato benevolo...Leno Lazzari ha scritto: ↑3 lug 2023, 11:13 Un Italia fuori da qualsiasi alleanza (e magari pure fuori dall'Europa ?)
AMMETTIAMO di essere uno stato dominato dagli USA che ci usa come deposito armi, base di attacco e , eventualmente, bersaglio lontano dalla loro terra;
AMMETTIAMO che stare nella NATO non porta alcun beneficio ma quello di stare in un mucchio di nazioni destinate a pagarne le spese, incluso quelle logistiche;
AMMETTIAMO di essere dei poveracci obbligati a partecipare a guerre che non vorremmo, e a spedire armi che furono costruite per difenderci,e non regalate a Stati ambigui come l' Ucraina
AMMETTIAMO di aver paura e rinunziare ad avere contatti commerciali con Russia, Cina e altri BRIC perche temiamo la reazione dei nostri capi USA/UK
AMMETTIAMO di NON POTER ESSERE UN PAESE LIBERO, INDIPENDENTE, AMANTE DELLA PACE perche, come voi state dicendo, abbiamo paura di essere ricattati o dissestati dai nostri amici ed alleati Americani ed Inglesi
AMMETTIAMO ANCHE CHE IL GOVERNO DELLA MELONI E' IL MENO ADATTO A CREARE UN MINIMO DI INDIPENDENZA DAGLI USA. In poche parole siamo dei lacche capaci solo di parlare, ma incapace di fare alcunche' di positivo e diverso dai nostri dominatori/'
In pratica , essere alleati con gli USA, non presenta alcun vantaggio a parte quello di essere considerato come un Paese sottomesso degli stessi e ricevere varie pacche sulla spalla, ma MAI IL RISPETTO che meriteremmo come grane nazione,
- Sayon
E alloraSkazza ha scritto: ↑3 lug 2023, 11:32Se dovessimo mai decidere di uscire dalla Ue o peggio dalla Nato si scatenerebbe una vendetta senza precedenti. Ti ricordi cosa è successo al nostro paese quando si è anche solo provato a cambiare leggermente rotta? A meno che non accettassimo nel contempo di farci "abbracciare" da qualche stato benevolo...Leno Lazzari ha scritto: ↑3 lug 2023, 11:13 Un Italia fuori da qualsiasi alleanza (e magari pure fuori dall'Europa ?)
AMMETTIAMO di essere uno stato dominato dagli USA che ci usa come deposito armi, base di attacco e , eventualmente, bersaglio lontano dalla loro terra;
AMMETTIAMO che stare nella NATO non porta alcun beneficio ma quello di stare in un mucchio di nazioni destinate a pagarne le spese, incluso quelle logistiche;
AMMETTIAMO di essere dei poveracci obbligati a partecipare a guerre che non vorremmo, e a spedire armi che furono costruite per difenderci,e non regalate a Stati ambigui come l' Ucraina
AMMETTIAMO di aver paura e rinunziare ad avere contatti commerciali con Russia, Cina e altri BRIC perche temiamo la reazione dei nostri capi USA/UK
AMMETTIAMO di NON POTER ESSERE UN PAESE LIBERO, INDIPENDENTE, AMANTE DELLA PACE perche, come voi state dicendo, abbiamo paura di essere ricattati o dissestati dai nostri amici ed alleati Americani ed Inglesi
AMMETTIAMO ANCHE CHE IL GOVERNO DELLA MELONI E' IL MENO ADATTO A CREARE UN MINIMO DI INDIPENDENZA DAGLI USA. In poche parole siamo dei lacche capaci solo di parlare, ma incapace di fare alcunche' di positivo e diverso dai nostri dominatori/'
In pratica , essere alleati con gli USA, non presenta alcun vantaggio a parte quello di essere considerato come un Paese sottomesso degli stessi e ricevere varie pacche sulla spalla, ma MAI IL RISPETTO che meriteremmo come grane nazione,
A) il nostro marchio é AMBITISSIMO
B) e che appena ci avranno sfiancati ci spolperebbero lasciandoci unicamente
la gestione dei migranti che però a meno di diventare commercianti di schiavi
non ci mandi avanti il paese .
- Leno Lazzari
Il punto é che in molti non vogliono accettare il dato di fatto che.........Skazza ha scritto: ↑3 lug 2023, 11:32Se dovessimo mai decidere di uscire dalla Ue o peggio dalla Nato si scatenerebbe una vendetta senza precedenti. Ti ricordi cosa è successo al nostro paese quando si è anche solo provato a cambiare leggermente rotta? A meno che non accettassimo nel contempo di farci "abbracciare" da qualche stato benevolo...Leno Lazzari ha scritto: ↑3 lug 2023, 11:13 Un Italia fuori da qualsiasi alleanza (e magari pure fuori dall'Europa ?)
A) il nostro marchio é AMBITISSIMO
B) e che appena ci avranno sfiancati ci spolperebbero lasciandoci unicamente
la gestione dei migranti che però a meno di diventare commercianti di schiavi
non ci mandi avanti il paese .