Pagina 1 di 3

Come richiesto da Valerio - VOTATE

Inviato: 30 giu 2023, 22:26
da Redazione
Rispondete sopra, grazie ! Smiling

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 30 giu 2023, 23:00
da nerorosso
Io ho risposto 16 anni. A quell'età dovresti essere in grado di distinguere il bene dal male.

PS
Ripensando ai miei 16 anni non ne sono più così sicuro…

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 30 giu 2023, 23:26
da heyoka
Credo che a 14 anni si deve cominciare a rispondere. Naturalmente non con la galera ma con altre pene alternative.

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 1 lug 2023, 4:26
da Leno Lazzari
Io sono esattamente sul pensiero di NeroRosso che scrive che a
14 anni si deve cominciare a rispondere ma ovviamente non
con il carcere .

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 1 lug 2023, 7:41
da CaneSciolto
Io per primi metterei in galera i genitori, abbandono di minore!! FuckYou

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 1 lug 2023, 7:45
da RedWine
se si è coscienti di commettere un reato si deve risponderne.
e dato che prima si interviene e piu probabilmente si riesce a correggere una persona, sia pure con pene differenziate in ragione dell'età io toglierei anche il limite dei 14 anni.

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 1 lug 2023, 9:28
da Shamash
Dai 14 (com'è già ora), con un serio percorso rieducativo fino ai 18. Da lì il carcere o, preferibilmente, lavori "forzati". Rendersi utili, magari imparando un mestiere.

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 1 lug 2023, 10:02
da Fabio B. 82
credo che con il finire della scuola media, e quindi 13/14 anni, si possano avere quei limiti di autocoscienza tali da verificare quali siano i comportamenti idonei al contesto temporale e spaziale che si vive. forse sarebbe bene rivedere parte dell'istruzione delle scuole medie, costituzione diritto ed etica sociale e politica dovrebbero entrare, per gradi certamente, nel corso di studi, in modo che oltre ad essere istruiti possano parlare e comprendere sia la vita sia i limiti che la libertà personale ha in una società organizzata. insomma dovrebbero poter comprendere che la vita non è TV internet istagram facebook tiktok yuotube, ma soprattutto non è fatta dalle stupidaggini che vi sono caricate sopra, alla fine sono strumenti, se guardo Piero Angela oppure Barbero Crepet De Crescienzo posso aver davanti qualcosa da apprendere, altri invece...

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 1 lug 2023, 11:11
da vatel
Per i minorenni ne dovrebbero rispondere anche i genitori, che come ha detto ieri Crepet sono dei 45enni che si comportano da 15enni :?

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 1 lug 2023, 11:44
da lio141
a 14 anni e anche prima ma contemporaneamente provvedimenti contro i genitori per "MANCATA SORVEGLIANZA"

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 1 lug 2023, 12:17
da vatel
lio141 ha scritto: 1 lug 2023, 11:44 a 14 anni e anche prima ma contemporaneamente provvedimenti contro i genitori per "MANCATA SORVEGLIANZA"
Se non erro in Norvegia ti fanno un test per renderti idoneo per diventare genitore o sbaglio?

Io farei lo stesso da noi...

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 1 lug 2023, 12:26
da CaneSciolto
Comunque non avete capito un cazzo nessuno...a parte che sti sondaggi del cazzo non servono ad una beata minkia, dimostrano solo quanto siete abbocconi alle stronzate del Governo. Ci e vi hanno fatto due coglioni come una casa per giorni e giorni a parlare di quelle 4 teste di cazzo che hanno ammazzato quel bambino a Roma Casal Palocco e non vi siete accorti, per un pò ho abboccato pure io, ma poi c'ho ragionato: ogni giorno in Italia muoiono decine di bambini in incidenti stradali per colpa di imbecilli e delinquenti al volante, perchè hanno tanto enfatizzato questo caso di Roma? E' semplice: al Governo stanno per approvare il MES, la mazzata definitiva per questo nostro martoriato paese e sarà l'ultima, perchè dopo questa faremo la stessa fine della Grecia, se non peggio! E noi invece di preoccuparci di questo, ci facciamo inculare da notizie, certamente brutte, ma completamente inutili. SVEGLIAMOCI PORKO DEMONIO !!!

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 1 lug 2023, 12:27
da Valerio
Io ho votato 16 per la piena responsabilità. E per reati contro la persona anche il carcere.

Per reati contro il patrimonio rispondono i genitori in solido ed i figli anche con affidamento ai servizi sociali o, in caso di genitori incuranti, anche la perdita della genitorialità.

Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 1 lug 2023, 13:24
da RedWine
CaneSciolto ha scritto: 1 lug 2023, 12:26 Comunque non avete capito un cazzo nessuno...a parte che sti sondaggi del cazzo non servono ad una beata minkia, dimostrano solo quanto siete abbocconi alle stronzate del Governo. Ci e vi hanno fatto due coglioni come una casa per giorni e giorni a parlare di quelle 4 teste di cazzo che hanno ammazzato quel bambino a Roma Casal Palocco e non vi siete accorti, per un pò ho abboccato pure io, ma poi c'ho ragionato: ogni giorno in Italia muoiono decine di bambini in incidenti stradali per colpa di imbecilli e delinquenti al volante, perchè hanno tanto enfatizzato questo caso di Roma? E' semplice: al Governo stanno per approvare il MES, la mazzata definitiva per questo nostro martoriato paese e sarà l'ultima, perchè dopo questa faremo la stessa fine della Grecia, se non peggio! E noi invece di preoccuparci di questo, ci facciamo inculare da notizie, certamente brutte, ma completamente inutili. SVEGLIAMOCI PORKO DEMONIO !!!
alcune volte capita di avere contemporaneamente ragione e torto, ha ragione per quanto riguarda la ridicola esaltazione masmediatica di un singolo caso, torto per la motivazione.

a mio parere la motivazione è l'attività di youtubers dei quattro ragazzi, (colpevoli sia chiaro, specie l'autista) attività assolutamente lecita ma detestata maledetta infamante per il paludato e autoreferenziale mainstream (e quindi giornali e tv) che deve "per forza" essere collegata all'incidente e conseguente omicidio colposo.

in quanto al MES è stato ancora una volta rimandato, non si capisce se per tatticismo per ottenere modifiche a noi favorevoli o viltà del governo di opporre un netto rifiuto all'UN.


Re: Come richiesto da Valerio

Inviato: 1 lug 2023, 16:25
da nerorosso
Leno Lazzari ha scritto: 1 lug 2023, 4:26 Io sono esattamente sul pensiero di NeroRosso che scrive che a
14 anni si deve cominciare a rispondere ma ovviamente non
con il carcere .
Non è mia ma di heyoka…
heyoka ha scritto: 30 giu 2023, 23:26 Credo che a 14 anni si deve cominciare a rispondere. Naturalmente non con la galera ma con altre pene alternative.