FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico è uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
se si è coscienti di commettere un reato si deve risponderne.
e dato che prima si interviene e piu probabilmente si riesce a correggere una persona, sia pure con pene differenziate in ragione dell'etĂ io toglierei anche il limite dei 14 anni.
Dai 14 (com'è già ora), con un serio percorso rieducativo fino ai 18. Da lì il carcere o, preferibilmente, lavori "forzati". Rendersi utili, magari imparando un mestiere.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
credo che con il finire della scuola media, e quindi 13/14 anni, si possano avere quei limiti di autocoscienza tali da verificare quali siano i comportamenti idonei al contesto temporale e spaziale che si vive. forse sarebbe bene rivedere parte dell'istruzione delle scuole medie, costituzione diritto ed etica sociale e politica dovrebbero entrare, per gradi certamente, nel corso di studi, in modo che oltre ad essere istruiti possano parlare e comprendere sia la vita sia i limiti che la libertà personale ha in una società organizzata. insomma dovrebbero poter comprendere che la vita non è TV internet istagram facebook tiktok yuotube, ma soprattutto non è fatta dalle stupidaggini che vi sono caricate sopra, alla fine sono strumenti, se guardo Piero Angela oppure Barbero Crepet De Crescienzo posso aver davanti qualcosa da apprendere, altri invece...
Comunque non avete capito un cazzo nessuno...a parte che sti sondaggi del cazzo non servono ad una beata minkia, dimostrano solo quanto siete abbocconi alle stronzate del Governo. Ci e vi hanno fatto due coglioni come una casa per giorni e giorni a parlare di quelle 4 teste di cazzo che hanno ammazzato quel bambino a Roma Casal Palocco e non vi siete accorti, per un pò ho abboccato pure io, ma poi c'ho ragionato: ogni giorno in Italia muoiono decine di bambini in incidenti stradali per colpa di imbecilli e delinquenti al volante, perchè hanno tanto enfatizzato questo caso di Roma? E' semplice: al Governo stanno per approvare il MES, la mazzata definitiva per questo nostro martoriato paese e sarà l'ultima, perchè dopo questa faremo la stessa fine della Grecia, se non peggio! E noi invece di preoccuparci di questo, ci facciamo inculare da notizie, certamente brutte, ma completamente inutili. SVEGLIAMOCI PORKO DEMONIO !!!
Io ho votato 16 per la piena responsabilitĂ . E per reati contro la persona anche il carcere.
Per reati contro il patrimonio rispondono i genitori in solido ed i figli anche con affidamento ai servizi sociali o, in caso di genitori incuranti, anche la perdita della genitorialitĂ .
SovranitĂ al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
CaneSciolto ha scritto: 1 lug 2023, 12:26Comunque non avete capito un cazzo nessuno...a parte che sti sondaggi del cazzo non servono ad una beata minkia, dimostrano solo quanto siete abbocconi alle stronzate del Governo. Ci e vi hanno fatto due coglioni come una casa per giorni e giorni a parlare di quelle 4 teste di cazzo che hanno ammazzato quel bambino a Roma Casal Palocco e non vi siete accorti, per un pò ho abboccato pure io, ma poi c'ho ragionato: ogni giorno in Italia muoiono decine di bambini in incidenti stradali per colpa di imbecilli e delinquenti al volante, perchè hanno tanto enfatizzato questo caso di Roma? E' semplice: al Governo stanno per approvare il MES, la mazzata definitiva per questo nostro martoriato paese e sarà l'ultima, perchè dopo questa faremo la stessa fine della Grecia, se non peggio! E noi invece di preoccuparci di questo, ci facciamo inculare da notizie, certamente brutte, ma completamente inutili. SVEGLIAMOCI PORKO DEMONIO !!!
alcune volte capita di avere contemporaneamente ragione e torto, ha ragione per quanto riguarda la ridicola esaltazione masmediatica di un singolo caso, torto per la motivazione.
a mio parere la motivazione è l'attività di youtubers dei quattro ragazzi, (colpevoli sia chiaro, specie l'autista) attività assolutamente lecita ma detestata maledetta infamante per il paludato e autoreferenziale mainstream (e quindi giornali e tv) che deve "per forza" essere collegata all'incidente e conseguente omicidio colposo.
in quanto al MES è stato ancora una volta rimandato, non si capisce se per tatticismo per ottenere modifiche a noi favorevoli o viltà del governo di opporre un netto rifiuto all'UN.
Leno Lazzari ha scritto: 1 lug 2023, 4:26
Io sono esattamente sul pensiero di NeroRosso che scrive che a
14 anni si deve cominciare a rispondere ma ovviamente non
con il carcere .
Non è mia ma di heyoka…
heyoka ha scritto: 30 giu 2023, 23:26
Credo che a 14 anni si deve cominciare a rispondere. Naturalmente non con la galera ma con altre pene alternative.