L' Occidente e' democratico? ma non mi fate ridere!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Sayon
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4282 Mi Piace

L' Occidente e' democratico? ma non mi fate ridere!

Messaggio da leggere da Sayon »

Provate a dire quello che pensate sulla guerra di Ucraina e vi accorgerete che la "democrazia" non esiste nei Paesi occidentali. Se provate a dare una opinione negativa sulle sciagurate azioni di sostegno all' Ucraina e sull' inutilita' e costo delle sanzioni, sarete classificato come "putinista" e ostracizzato dalla societa' come sta accadendo al professor Orsini, uno dei pochissimi che riesce a dire qualche verita'. La verita' sulla base di quello che vediamo e':
che l' Europa segue le direttive dettate dagli USA/
che la RAI e Mediaset danno solo notizie falsificate e politicamente addomesticate sulla guerra /
che USA,UK ed EU fanno di tutto per prolungare la guerra e non vogliono parlare di pace /
che la Meloni sta portando l' Italia verso una guerra e
di conseguenza, non siamo affatto un Paese democratico e amante della pace, ma un Paese colonizzato dagli USA ed incapace di esprimere politiche sue, aperte al mondo intero. In poche parole FACCIAMO SCHIFO, e le parole Pace e democrazia sono soltanto una burla.
Valerio
Ha Assegnato: 3326 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2547 Mi Piace

Re: L' Occidente e' democratico? ma non mi fate ridere!

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon, se l'Europa non ti pare democratica prova ad andare in Cina, o anche nella Russia nazista che sta riproponendo le stragi di hitleriana memoria.

Naturalmente non ti propongo gli USA, che tu dici di conoscere bene, e dei quali metti in dubbio la democrazia. Magari un salto in Iran e nella penisola araba potrebbero rinfrescarti alcuni principi ai quali attiene l'essere democratici.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon
Ha Assegnato: 3164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4282 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 28 giu 2023, 12:54 Sayon, se l'Europa non ti pare democratica prova ad andare in Cina, o anche nella Russia nazista che sta riproponendo le stragi di hitleriana memoria.

Naturalmente non ti propongo gli USA, che tu dici di conoscere bene, e dei quali metti in dubbio la democrazia. Magari un salto in Iran e nella penisola araba potrebbero rinfrescarti alcuni principi ai quali attiene l'essere democratici.
Conosco bene anche la Cina e il Vietnam. Sono Paesi diversi dal nostro, ma dove la gente vive MOLTO meglio che qualche anno addietro e vede un futuro che per qualcuno e' addirittura brillante. Ad esempio per i capetti e managers delle vecchie imprese statali cinesi e vietnamite che quasi certamente diventeranno, con la privatizzazione, dei milionari. Questi Paesi "CRESCONO" e con la crescita arriva anche il benessere. I Paesei occidentali invece peggiorano a vista d'occhio e gia' i giovani staranno peggio dei loropadri, oltre che abbrutiti dal decadimento morale e dai tanti vizi, sempre piu tollerati dai loro governi. Siamo vittime della nostra stessa propaganda. Vediamo ogni pagliuzza negli occhi dei Russi, o Cinesi, o BRIC e non vediamo le grosse travi che abbiamo nel nostro sistema di vita. Quanto a "dittatori" negli USA c'e un Presidente guidato dall' apparato militare che vuole guerre, guerre, guerre; un altro pretendente che e' un abusivo e che non ha mosso un dito in occasione dell' attacco al Capitol e inostri "leaders" europei che fingono d'ignorare le vere cause della guerra. Sono tutti BUGIARDI che seguono una agenda molto precisa dettata dagli USA e gli UK. Una armata Brancaleone che non conosce alcuna verita' ma quella dettata dal loro capo non europeo.
Alfa
Connesso: No
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3790 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

L'unico paese veramente democratico in occidente è la Svizzera, guardacaso fuori dall'UE.
Non muove foglia che il popolo non voglia, chiedono un referendum (senza quorum) pure per strizzarti un brufolo, non fanno come cazzo pare al dittatore (scemo) di turno.
porterrockwell
Connesso: No
Ha Assegnato: 424 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2244 Mi Piace

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Alfa ha scritto: 28 giu 2023, 16:21 L'unico paese veramente democratico in occidente è la Svizzera, guardacaso fuori dall'UE.
Non muove foglia che il popolo non voglia, chiedono un referendum (senza quorum) pure per strizzarti un brufolo, non fanno come cazzo pare al dittatore (scemo) di turno.
Ben detto. Ed hanno mantenuto la coscrizione militare obbligatoria
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi