esplode la bolla immobiliare in germania

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5593
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 666 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1517 Mi Piace
Contatta:

esplode la bolla immobiliare in germania

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://scenarieconomici.it/la-crisi-im ... l-credito/

ATTUALITÀLa crisi immobiliare in Germania può diventare una crisi del credito?

Appare ormai indubbio che il mercato immobiliare tedesco si stia sgonfiando con una rapidità preoccupante e unica in Europa, se non nel mondo industrializzato. Secondo la Global Property Guide la Germania ha visto un calo del prezzo in termini nominali del 8,51%, il che significa un calo, in termini reali viene ad essere un impressionante 14,61% a maggio. Un calo impressionante che viene a essere confermata da sito Europace, soprattutto per quanto riguarda le abitazioni già realizzate, mentre continuano a rimanere elevati e stabili i prezzi delle abitazioni nuove. [...]
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5593
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 666 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1517 Mi Piace
Contatta:

Re: esplode la bolla immobiliare in germania

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://www.idealista.it/news/immobilia ... case-negli

La Germania affronta il più grande calo semestrale dei prezzi delle case negli ultimi 20 anni

Il prezzo delle case in Germania è diminuito del 2,5% nell’ultima metà del 2022, secondo i dati dell’Associazione delle banche tedesche (Vdp). Si tratta del calo maggiore degli ultimi 20 anni. Questi dati segnano la fine di un boom nel più grande mercato immobiliare d’Europa, cresciuto del 70% negli ultimi sette anni. Il forte aumento degli oneri finanziari ha fatto precipitare la domanda di mutui in tutta l’area euro, in particolare nel motore economico del Vecchio Continente.

I dati del Vdp raccolgono informazioni da 700 istituti di credito secondo i quali i prezzi delle case sono diminuiti dell’1,8% nel quarto trimestre, rispetto al trimestre precedente, che già accumula un calo del 2,5% durante l’ultimo tratto dello scorso anno, il più alto da quando l’associazione ha raccolto i dati nel 2003.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi