la insopprimibile voglia della destra bananas di sindacare la vita privata

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
ereticamente
Contatta:

la insopprimibile voglia della destra bananas di sindacare la vita privata

Messaggio da leggere da ereticamente »

i destri nonostante abbiano ben pochi liberali all'interno si richiamano spesso alla dottrina della libertà individuale.

sono partiti pieni di gretti leghisti, post missini, democristi baciale, manager d'azienda senza cultura politica oltre una bella dose di cialtroni e pregiudicati eppure si richiamo alla dottrina liberale.
e forse proprio perché le idee cammina sulle gambe degli uomini si nota che liberali non lo sono.

ogni volta che hanno un minimo di visibilità, il loro principale obiettivo, le loro grancasse suonano contro la libertà delle coppie di regolarsi come credono.

un tempo era l'aborto, poi la pma, poi le unioni civili... oggi i figli delle coppie e la maternità surrogata.

ma un po' di cazzi loro non ne hanno da fare ?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 222 volte

Re: la insopprimibile voglia della destra bananas di sindacare la vita privata

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 21 giu 2023, 9:05 i destri nonostante abbiano ben pochi liberali all'interno si richiamano spesso alla dottrina della libertà individuale.

sono partiti pieni di gretti leghisti, post missini, democristi baciale, manager d'azienda senza cultura politica oltre una bella dose di cialtroni e pregiudicati eppure si richiamo alla dottrina liberale.
e forse proprio perché le idee cammina sulle gambe degli uomini si nota che liberali non lo sono.

ogni volta che hanno un minimo di visibilità, il loro principale obiettivo, le loro grancasse suonano contro la libertà delle coppie di regolarsi come credono.

un tempo era l'aborto, poi la pma, poi le unioni civili... oggi i figli delle coppie e la maternità surrogata.

Caro Eretico comincio a fare come Martin (Luther King).. I have e dream ... una forte componente islamica in Italia. Mica che mi attizzi un gran che la prospettiva, ma il sogno di vedere come se la caverebbero i "multiculturalisti inclusivi" , fan dei gaypride e di tutto il resto chic, è molto suadente. Chissà !!!
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

i musulmani in italia bevono, scopano fuori dal matrimonio, si fanno le canne come gli italiani.
e rompono il cazzo come gli italiani conservatori
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 21 giu 2023, 9:05 i destri nonostante abbiano ben pochi liberali all'interno si richiamano spesso alla dottrina della libertà individuale.

...."sono partiti pieni di gretti leghisti, post missini, democristi baciale, manager
d'azienda senza cultura politica oltre una bella dose di cialtroni e pregiudicati
eppure si richiama alla dottrina liberale.".....

Tranquillo, non possono fare peggio di quelli (sedicenti) bravi che avendo avuto
(anche senza vincere le elezioni) le mani in pasta negli ultimi lustri hanno per la
propria quota parte contribuito a mandare in vacca tutto il paese .

.........che poi mi piacerebbe capire il perché del detto mandare in vacca .

........ :roll: E perché poi "in vacca" e non in cavallo o in capra ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 21 giu 2023, 12:37

...."sono partiti pieni di gretti leghisti, post missini, democristi baciale, manager
d'azienda senza cultura politica oltre una bella dose di cialtroni e pregiudicati
eppure si richiama alla dottrina liberale.".....

Tranquillo, non possono fare peggio di quelli (sedicenti) bravi che avendo avuto
(anche senza vincere le elezioni) le mani in pasta negli ultimi lustri hanno per la
propria quota parte contribuito a mandare in vacca tutto il paese .

.........che poi mi piacerebbe capire il perché del detto mandare in vacca .

........ :roll: E perché poi "in vacca" e non in cavallo o in capra ?
poi quando gli dico che insulta mi dice che sono maleducato.

ma la mia risposta riguarda l'espressione "andare in vacca"

Quest'espressione, infatti, deriva dal gergo usato dalle persone che lavoravano nell'ambito della produzione della seta.
Sapete che la seta viene prodotta usando degli animaletti che si chiamano "bachi". Quindi al singolare "baco da seta" e al plurale "bachi da seta".
Bene, il fatto è che a volte i bachi si ammalano e iniziano a gonfiarsi in modo anomalo. Quindi si gonfiano e ricordano vagamente una mucca o una vacca. Perché? Perché si gonfiano in modo abnorme. A questo punto i bachi non sono più produttivi. E quindi non producono più seta.
I bachi che si ammalano in questo modo vengono definiti "vacche" dalle persone che lavorano in questo settore. Quindi questo è il gergo di queste persone. E quindi in quest'ambito si usava l'espressione "andare in vacca" per riferirsi ai bachi che si ammalavano e non erano più produttivi.
Come dicevo, l'analogia è questa. Che le vacche, le mucche, sono grosse e gonfie, no? E il baco viene definito "vacca" perché si gonfia.
Poi quest'espressione gergale è entrata nell'italiano standard.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

La tua spiegazione é tanto esauriente quanto per me inaspettata e per questo
ti sei guadagnato questo pezzo che stavo guardando poco fa di Gigi Proietti .

Da morire la parte in cui una ragazza si confessa al Proietti prete .

[media]https://secretroma.com/romanesco-modi-di-dire/[/media]
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi