opzione "calamità naturali" nell'8x1000

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
ereticamente
Connesso: No
Ha Assegnato: 560 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1374 Mi Piace
Contatta:

opzione "calamità naturali" nell'8x1000

Messaggio da leggere da ereticamente »

I recenti fatti dell' Emilia Romagna, mi spingono a ricordare che nell'8x1000 si può optare per l'opzione "calamità", ovvero:

Calamità naturali
Gli interventi in caso di calamità naturale sono diretti ad attività di realizzazione di opere, lavori, studi, monitoraggi finalizzati alla tutela della pubblica incolumità da fenomeni geo-morfologici, idraulici, valanghivi, metereologici, di incendi boschivi e sismici, nonché al ripristino di beni pubblici, ivi inclusi i beni culturali di cui all’articolo 10 del Codice dei beni culturali e del paesaggio di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 4, danneggiati o distrutti dalle medesime tipologie di fenomeni.

Basta barrare lo Stato e scegliere l'opzione n.2 all'interno della destinazione statale
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
porterrockwell
Ha Assegnato: 424 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2243 Mi Piace

Re: opzione "calamità naturali" nell'8x1000

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 9 giu 2023, 12:30 I recenti fatti dell' Emilia Romagna, mi spingono a ricordare che nell'8x1000 si può optare per l'opzione "calamità", ovvero:

Calamità naturali
Gli interventi in caso di calamità naturale sono diretti ad attività di realizzazione di opere, lavori, studi, monitoraggi finalizzati alla tutela della pubblica incolumità da fenomeni geo-morfologici, idraulici, valanghivi, metereologici, di incendi boschivi e sismici, nonché al ripristino di beni pubblici, ivi inclusi i beni culturali di cui all’articolo 10 del Codice dei beni culturali e del paesaggio di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 4, danneggiati o distrutti dalle medesime tipologie di fenomeni.

Basta barrare lo Stato e scegliere l'opzione n.2 all'interno della destinazione statale
Grazie dell'informazione. Non ci avevo mai fatto caso.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rosanna
Ha Assegnato: 601 Mi Piace
Ha Ricevuto: 491 Mi Piace

Messaggio da leggere da Rosanna »

Più che giusto.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 9540 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3722 Mi Piace

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Interessante, non c'é che dire, ma é dato di sapere a
chi va il merito di una simile e validissima inizativa ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
ereticamente
Ha Assegnato: 560 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1374 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 12 giu 2023, 6:26 Interessante, non c'é che dire, ma é dato di sapere a
è una delle destinazioni storiche dell 8x1000 allo Stato.
da un po' di anni, il contribuente può indicare la destinazione preferita (io di solito metto edilizia scolastica ), non so a chi wqdrisale la possibilità di scegliere.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Skazza
Ha Assegnato: 17 Mi Piace
Ha Ricevuto: 312 Mi Piace

Messaggio da leggere da Skazza »

ereticamente ha scritto: 12 giu 2023, 8:38
Leno Lazzari ha scritto: 12 giu 2023, 6:26 Interessante, non c'é che dire, ma é dato di sapere a
è una delle destinazioni storiche dell 8x1000 allo Stato.
da un po' di anni, il contribuente può indicare la destinazione preferita (io di solito metto edilizia scolastica ), non so a chi wqdrisale la possibilità di scegliere.
Questo non lo sapevo, molto utile. Al prossimo 730 specificherò la scelta.
CaneSciolto
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1485 Mi Piace

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...ecco! bravi coglionazzi! andate ancora ad ingrassare le tasche del Governo ladrone. FuckYou
Rispondi