opzione "calamità naturali" nell'8x1000
- ereticamente
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 560 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1374 Mi Piace
- Contatta:
opzione "calamità naturali" nell'8x1000
I recenti fatti dell' Emilia Romagna, mi spingono a ricordare che nell'8x1000 si può optare per l'opzione "calamità", ovvero:
Calamità naturali
Gli interventi in caso di calamità naturale sono diretti ad attività di realizzazione di opere, lavori, studi, monitoraggi finalizzati alla tutela della pubblica incolumità da fenomeni geo-morfologici, idraulici, valanghivi, metereologici, di incendi boschivi e sismici, nonché al ripristino di beni pubblici, ivi inclusi i beni culturali di cui all’articolo 10 del Codice dei beni culturali e del paesaggio di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 4, danneggiati o distrutti dalle medesime tipologie di fenomeni.
Basta barrare lo Stato e scegliere l'opzione n.2 all'interno della destinazione statale
Calamità naturali
Gli interventi in caso di calamità naturale sono diretti ad attività di realizzazione di opere, lavori, studi, monitoraggi finalizzati alla tutela della pubblica incolumità da fenomeni geo-morfologici, idraulici, valanghivi, metereologici, di incendi boschivi e sismici, nonché al ripristino di beni pubblici, ivi inclusi i beni culturali di cui all’articolo 10 del Codice dei beni culturali e del paesaggio di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 4, danneggiati o distrutti dalle medesime tipologie di fenomeni.
Basta barrare lo Stato e scegliere l'opzione n.2 all'interno della destinazione statale
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
- porterrockwell
- Ha Assegnato: 424 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2243 Mi Piace
Re: opzione "calamità naturali" nell'8x1000
Grazie dell'informazione. Non ci avevo mai fatto caso.ereticamente ha scritto: ↑9 giu 2023, 12:30 I recenti fatti dell' Emilia Romagna, mi spingono a ricordare che nell'8x1000 si può optare per l'opzione "calamità", ovvero:
Calamità naturali
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
- Rosanna
- Ha Assegnato: 601 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 491 Mi Piace
Più che giusto.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
- Leno Lazzari
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 9540 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3722 Mi Piace
Interessante, non c'é che dire, ma é dato di sapere a
chi va il merito di una simile e validissima inizativa ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
.........ma andare oltre no ?
- ereticamente
- Ha Assegnato: 560 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1374 Mi Piace
- Contatta:
è una delle destinazioni storiche dell 8x1000 allo Stato.Leno Lazzari ha scritto: ↑12 giu 2023, 6:26 Interessante, non c'é che dire, ma é dato di sapere a
da un po' di anni, il contribuente può indicare la destinazione preferita (io di solito metto edilizia scolastica ), non so a chi wqdrisale la possibilità di scegliere.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
- Skazza
- Ha Assegnato: 17 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 312 Mi Piace
Questo non lo sapevo, molto utile. Al prossimo 730 specificherò la scelta.ereticamente ha scritto: ↑12 giu 2023, 8:38è una delle destinazioni storiche dell 8x1000 allo Stato.Leno Lazzari ha scritto: ↑12 giu 2023, 6:26 Interessante, non c'é che dire, ma é dato di sapere a
da un po' di anni, il contribuente può indicare la destinazione preferita (io di solito metto edilizia scolastica ), non so a chi wqdrisale la possibilità di scegliere.
- CaneSciolto
- Ha Assegnato: 276 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1485 Mi Piace
...ecco! bravi coglionazzi! andate ancora ad ingrassare le tasche del Governo ladrone.