Dott.ssa Silvana de Mari radiata dall’Ordine dei Medici: altra vittima di un sistema malato

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Dott.ssa Silvana de Mari radiata dall’Ordine dei Medici: altra vittima di un sistema malato

Messaggio da leggere da Shamash »

La Dott.ssa Silvana de Mari è stata raggiunta dal massimo provvedimento disciplinare dell’Ordine dei Medici di Torino che fa seguito alla sua sospensione.
La Dottoressa è un'altra vittima di un sistema che, paradossalmente, punisce chi lavora bene, spesso premiando invece chi non lo fa, ma è ligio ai dettami del medesimo.
La sua colpa? Aver sollevato dubbi sull'efficacia del vaccino per il Covid-19 e soprattutto sconsigliato la sua inoculazione in quanto non si conoscono gli effetti a distanza. Inoltre, ha preferito consigliare l'assunzione di olio di fegato di merluzzo (notoriamente ricco di vitamina D) e vitamina C (notoriamente efficace per alzare le difese immunitarie), così come lattoferrina (anch'essa ha proprietà benefiche, contribuendo alle naturali difese dell'organismo), oltre a stare all'aria aperta. Insomma, tutti consigli assolutamente corretti, di cui si è spesso parlato anche qui nel Forum e che ho riportato. Dunque, il suo consiglio da buon medico, è stato quello di evitare farmaci dagli effetti sconosciuti e preferire elementi utili a rinforzare il sistema immunitario, barriera naturale che ci aiuta a difenderci dalle malattie.

Ma per il sistema imperante bisogna assumere il farmaco, seppure non adeguatamente testato, di cui non si conoscono ancora gli effetti a lungo termine (e, purtroppo, iniziano a conoscersi quelli a breve termine, con tantissimi casi di reazioni avverse, miocarditi e addirittura la morte).
In compenso, ci sono stati medici e vari altri esperti del mondo sanitario, di cui non farò il nome per evitare querele, che sono divenuti invece star, propugnando affermazioni spesso infondate o non adeguatamente supportate dalla letteratura scientifica, pur di far vaccinare tutti indistintamente e senza ritegno.

Da parte mia desidero inviare la mia più sincera vicinanza alla Dott.ssa de Mari e a tutti i suoi colleghi ingiustamente colpiti e vessati da un sistema marcio, che basa il suo operato sul famoso Giuramento di Ippocrate e che poi lo disattende.
Infatti, nella sua declinazione contemporanea esso cita:
Consapevole dell'importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo, giuro:

di esercitare la medicina in autonomia di giudizio e responsabilità di comportamento contrastando ogni indebito condizionamento che limiti la libertà e l'indipendenza della professione;
di perseguire la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica, il trattamento del dolore e il sollievo dalla sofferenza nel rispetto della dignità e libertà della persona cui con costante impegno scientifico, culturale e sociale ispirerò ogni mio atto professionale;
di curare ogni paziente con scrupolo e impegno, senza discriminazione alcuna, promuovendo l'eliminazione di ogni forma di diseguaglianza nella tutela della salute;
di non compiere mai atti finalizzati a provocare la morte;
di non intraprendere né insistere in procedure diagnostiche e interventi terapeutici clinicamente inappropriati ed eticamente non proporzionati, senza mai abbandonare la cura del malato;
di perseguire con la persona assistita una relazione di cura fondata sulla fiducia e sul rispetto dei valori e dei diritti di ciascuno e su un'informazione, preliminare al consenso, comprensibile e completa;
di attenermi ai principi morali di umanità e solidarietà nonché a quelli civili di rispetto dell'autonomia della persona;
di mettere le mie conoscenze a disposizione del progresso della medicina, fondato sul rigore etico e scientifico della ricerca, i cui fini sono la tutela della salute e della vita;
di affidare la mia reputazione professionale alle mie competenze e al rispetto delle regole deontologiche e di evitare, anche al di fuori dell'esercizio professionale, ogni atto e comportamento che possano ledere il decoro e la dignità della professione;
di ispirare la soluzione di ogni divergenza di opinioni al reciproco rispetto;
di prestare soccorso nei casi d'urgenza e di mettermi a disposizione dell'Autorità competente, in caso di pubblica calamità;
di rispettare il segreto professionale e di tutelare la riservatezza su tutto ciò che mi è confidato, che osservo o che ho osservato,inteso o intuito nella mia professione o in ragione del mio stato o ufficio;
di prestare, in scienza e coscienza, la mia opera, con diligenza, perizia e prudenza e secondo equità, osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della professione.
...insomma, tutto ciò che questi medici hanno fatto, eroi che hanno preferito disattendere le linee del sistema per aiutare veramente le persone, spesso salvando effettivamente vite.

https://presskit.it/2023/06/08/silvana- ... -distanza/
https://www.humanitas.it/enciclopedia/i ... -merluzzo/
https://www.humanitas.it/enciclopedia/v ... i%20liberi.
https://www.humanitas.it/enciclopedia/i ... na-bovina/
https://omceopi.org/ordine/deontologia- ... -ippocrate
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2196
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3310 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1392 Mi Piace

Re: Dott.ssa Silvana de Mari radiata dall’Ordine dei Medici: altra vittima di un sistema malato

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Assurdo! Punita perché osava suggerire alle persone come curarsi e prevenire, in modo da evitare il ricovero in ospedale ( e quindi per avere rispettato il Giuramento di Ippocrate = curare senza nuocere ); nonché per avere dubitato sulla bontà del "siero" a mRNA( spacciato per siero miracoloso e/o grande prodigio della scienzah ). Uno dei tanti medici che è stato "fatto fuori" dai Potenti che governano - con cinismo e malvagità - questa Terra.

La criminalità è stata sdoganata; la Giustizia e l'Etica sono state abiurate.

L'uomo moderno, si sta sempre più disinteressando alla spiritualità e oggi conta solo e unicamente la materia.
Per agevolare il guadagno miliardario di pochi ( Big Pharma; Fondi di investimento come Black Rock e affini ), tutti - o quasi - si sono piegati al loro cospetto. I "controllori" ( Ema, Aifa, FDA ) non vigilano più - come dovrebbero - sulle malefatte delle aziende farmaceutiche e, le violazioni dei diritti dei cittadini e/o sulla salute, vengono giudicate NON sanzionabili d'ufficio. Il che significa che questa umanità ( ciò che ne rimane ) d'ora in avanti dovrà difendersi / tutelarsi da sé.
E questo è ciò che accade ( io credo ) anche negli altri settori, con lo stesso identico modus operandi. E dunque, l'esperto che ( così come è avvenuto per i NUOVI vaccini ) si opporrà al business delle macchine elettriche, sostenendo che sono inquinanti quanto e più di quelle a benzina, verrà BANDITO dalla società. Idem come sopra per chi tenterà di opporsi all'instaurazione dell'Orwelliano "Credito Sociale", in fase di elaborazione in Europa ( già in uso in Cina, con giubilo distopico dei cittadini ). E idem per chi si opporrà all'abuso dell'intelligenza artificiale. E tanto altro, riguardante il Nuovo Ordine Mondiale ( che si rifà, paro paro, alle "previsioni" di Orwell ).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi