Vergogna

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Vergogna

Messaggio da leggere da serge »

A quasi un mese dalla disastrosa alluvione che ha colpito parte del Paese,non è stato ancora nominato il commissario straordinario per la ricostruzione. Mentre le popolazioni colpite attendono interventi urgenti per ripristinare almeno in parte le attività sociali e produttive – si pensi solo che molte strade colpite da frane o addirittura crollate non sono ancora agibili – i nostri “governanti” stanno litigando (sic) sulla nomina di chi dovrà gestire la ricostruzione delle zone alluvionate. I vari galli stanno litigando nel pollaio,mentre i cittadini che hanno subito ingenti danni…..assistono impotenti all'indecoroso spettacolo offerto dai nostri politici di maggioranza!
VERGOGNA ! Questi “signori”,in primis la Presidente del consiglio, stanno dimostrando tutta la loro inadeguatezza a ricoprire il ruolo assegnato loro e non provano vergogna per il proprio comportamento, a dir poco vomitevole! Sentire poi un Ministro della Repubblica,il siciliano Mosumeci, dichiarare che non c’è urgenza per la nomina del Commissario straordinario......
E pensare che costoro sono quelli che dovevano risolvere gli annosi problemi degli italiani.........
Ma per favore
FuckYou FuckYou FuckYou
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
Sayon
Connesso: No
Messaggi: 11205
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3483 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4544 Mi Piace

Re: Vergogna

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 8 giu 2023, 15:45 A quasi un mese dalla disastrosa alluvione che ha colpito parte del Paese,non è stato ancora nominato il commissario straordinario per la ricostruzione. Mentre le popolazioni colpite attendono interventi urgenti per ripristinare almeno in parte le attività sociali e produttive – si pensi solo che molte strade colpite da frane o addirittura crollate non sono ancora agibili – i nostri “governanti” stanno litigando (sic) sulla nomina di chi dovrà gestire la ricostruzione delle zone alluvionate. I vari galli stanno litigando nel pollaio,mentre i cittadini che hanno subito ingenti danni…..assistono impotenti all'indecoroso spettacolo offerto dai nostri politici di maggioranza!
VERGOGNA ! Questi “signori”,in primis la Presidente del consiglio, stanno dimostrando tutta la loro inadeguatezza a ricoprire il ruolo assegnato loro e non provano vergogna per il proprio comportamento, a dir poco vomitevole! Sentire poi un Ministro della Repubblica,il siciliano Mosumeci, dichiarare che non c’è urgenza per la nomina del Commissario straordinario......
E pensare che costoro sono quelli che dovevano risolvere gli annosi problemi degli italiani.........
Ma per favore
FuckYou FuckYou FuckYou
La politica e' sporca proprio perche' non e' capace di pensare in altra maniera che non sia "politica. E quindi persino in una situazione di emergenza sprecano tempo gingillamdosi sul "nome" della persona da scegliere. Ma come, c'e la parte piu fertile ed attiva d' Italia allagata e non si e' cominciato da SUBITO a fare ed organizzare qualcosa? E' lo stesso errore fatto con la guerra di Crimea. La precedenza non e' andata ad evitare che l' Italia soffra se fa scelte sbagliate. Fecero immediatamente la scelta 'politica" di fiancheggiare gli USA senza pensare alle conseguenze. E' da prevedere quindi che queste ragioni "politiche" continueranno fino alla fine del governo. Possiamo quindi dare l' addio a un governo responsabile, diverso da quello piddino che era tutto politico e privo di un' anima. Siamo in un altro governo politico, totalmente opposto, e "privo d' intelligenza".
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5593
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 666 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace
Contatta:

Re: Vergogna

Messaggio da leggere da ereticamente »

serge ha scritto: 8 giu 2023, 15:45 A quasi un mese dalla disastrosa alluvione che ha colpito parte del Paese,non è stato ancora nominato il commissario straordinario per la ricostruzione. Mentre le popolazioni colpite attendono interventi urgenti per ripristinare almeno in parte le attività sociali e produttive – si pensi solo che molte strade colpite da frane o addirittura crollate non sono ancora agibili – i nostri “governanti” stanno litigando (sic) sulla nomina di chi dovrà gestire la ricostruzione delle zone alluvionate. I vari galli stanno litigando nel pollaio,mentre i cittadini che hanno subito ingenti danni…..assistono impotenti all'indecoroso spettacolo offerto dai nostri politici di maggioranza!
VERGOGNA ! Questi “signori”,in primis la Presidente del consiglio, stanno dimostrando tutta la loro inadeguatezza a ricoprire il ruolo assegnato loro e non provano vergogna per il proprio comportamento, a dir poco vomitevole! Sentire poi un Ministro della Repubblica,il siciliano Mosumeci, dichiarare che non c’è urgenza per la nomina del Commissario straordinario......
E pensare che costoro sono quelli che dovevano risolvere gli annosi problemi degli italiani.........
Ma per favore
FuckYou FuckYou FuckYou

la rivoluzione non è più di moda. purtroppo.

Immagine
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Vergogna

Messaggio da leggere da nerorosso »

ereticamente ha scritto: 8 giu 2023, 18:11 la rivoluzione non è più di moda. purtroppo.

Immagine
Concordo in pieno, PURTROPPO…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Vergogna

Messaggio da leggere da Valerio »

Ancora devono mettere in sicurezza la Romagna, distrutta dall'incompetenza di Bonaccini.

Come potrebbero ricostruire? In mezzo al fango, senza strade, elettricità, materiali e in piena emergenza?

L'importante è parlare male (a vanvera) del governo! Questa si che è "adeguatezza"!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Vergogna

Messaggio da leggere da Shamash »

Valerio ha scritto: 8 giu 2023, 18:40 Ancora devono mettere in sicurezza la Romagna, distrutta dall'incompetenza di Bonaccini.

Come potrebbero ricostruire? In mezzo al fango, senza strade, elettricità, materiali e in piena emergenza?

L'importante è parlare male (a vanvera) del governo! Questa si che è "adeguatezza"!
Concordo, inoltre è stato realizzato un tavolo che diverrà permanente e sarà affidato direttamente al Ministro Musumeci.
Ricordo, infatti, che egli è Ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del mare.
Insomma, per quanto si faccia, il livore politico dell'opposizione è sempre pronto a gettare fango. Che peraltro qui è azzeccato... :roll:

https://www.secoloditalia.it/2023/06/ma ... zi-al-100/
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Vergogna

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 8 giu 2023, 18:40 Ancora devono mettere in sicurezza la Romagna, distrutta dall'incompetenza di Bonaccini.

Come potrebbero ricostruire? In mezzo al fango, senza strade, elettricità, materiali e in piena emergenza?

L'importante è parlare male (a vanvera) del governo! Questa si che è "adeguatezza"!
Bravissimo|Quando la faziosità politica offusca l'intelligenza......
Caro amico,perché devii il discorso? Sei forse senza argomenti? Prova a spiegare il motivo della mancata designazione del commissario,CHIUNQUE esso sia!
FuckYou
P.S. OK, Bonaccini è un incompetente (sic),mentre Mesumeci....... Sweating
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6401
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6459 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2271 Mi Piace

Re: Vergogna

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 8 giu 2023, 18:47
Valerio ha scritto: 8 giu 2023, 18:40 Ancora devono mettere in sicurezza la Romagna, distrutta dall'incompetenza di Bonaccini.

Come potrebbero ricostruire? In mezzo al fango, senza strade, elettricità, materiali e in piena emergenza?

L'importante è parlare male (a vanvera) del governo! Questa si che è "adeguatezza"!
Concordo, inoltre è stato realizzato un tavolo che diverrà permanente e sarà affidato direttamente al Ministro Musumeci.
Ricordo, infatti, che egli è Ministro per la Protezione Civile e per le Politiche del mare.
Insomma, per quanto si faccia, il livore politico dell'opposizione è sempre pronto a gettare fango. Che peraltro qui è azzeccato... :roll:

https://www.secoloditalia.it/2023/06/ma ... zi-al-100/
Quando si dice giudicare senza obiettività....Secondo te,caro amico,il Commissario straordinario non serve? MA PER FAVORE !
FuckYou
Se la libertà di espressione significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire. (George Orwell)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Vergogna

Messaggio da leggere da Shamash »

serge ha scritto: 8 giu 2023, 19:00 Quando si dice giudicare senza obiettività....Secondo te,caro amico,il Commissario straordinario non serve? MA PER FAVORE !
FuckYou
Caro amico, non ho detto che non serva, bensì di attendere a urlare allo scandalo e all'inefficienza visto che c'è un Ministero preposto allo scopo già all'opera. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Vergogna

Messaggio da leggere da nerorosso »

Shamash ha scritto: 8 giu 2023, 20:17
serge ha scritto: 8 giu 2023, 19:00 Quando si dice giudicare senza obiettività....Secondo te,caro amico,il Commissario straordinario non serve? MA PER FAVORE !
FuckYou
Caro amico, non ho detto che non serva, bensì di attendere a urlare allo scandalo e all'inefficienza visto che c'è un Ministero preposto allo scopo già all'opera. Bye
Finirà in merda come sempre in Italia, che al governo ci sia la "prima repubblica" o questi della cosiddetta "alternanza"…

Perdona il pessimismo, ma per me è così.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Vergogna

Messaggio da leggere da Valerio »

serge ha scritto: 8 giu 2023, 18:51
Valerio ha scritto: 8 giu 2023, 18:40 Ancora devono mettere in sicurezza la Romagna, distrutta dall'incompetenza di Bonaccini.

Come potrebbero ricostruire? In mezzo al fango, senza strade, elettricità, materiali e in piena emergenza?

L'importante è parlare male (a vanvera) del governo! Questa si che è "adeguatezza"!
Bravissimo|Quando la faziosità politica offusca l'intelligenza......
Caro amico,perché devii il discorso? Sei forse senza argomenti? Prova a spiegare il motivo della mancata designazione del commissario,CHIUNQUE esso sia!
FuckYou
P.S. OK, Bonaccini è un incompetente (sic),mentre Mesumeci....... Sweating
Musumeci ha amministrato la Sicilia. Non è stato un lavoro più facile, ma lui non era impegnato a fare il politico, ed ha un curriculum di tutto rispetto, al contrario di Bonaccini, che alla prima vera emergenza sa solo chiedere soldi ed incarichi.

Quanto alla mancata designazione del Commissario, è stato detto che non ha senso se non si esce dall'emergenza. In emergenza un commissario c'è già, ed è il capo della Protezione Civile. Musumeci, appunto.

Vedi chi è il pretestuoso?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5988
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3555 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Vergogna

Messaggio da leggere da Valerio »

nerorosso ha scritto: 8 giu 2023, 20:54
Shamash ha scritto: 8 giu 2023, 20:17
Caro amico, non ho detto che non serva, bensì di attendere a urlare allo scandalo e all'inefficienza visto che c'è un Ministero preposto allo scopo già all'opera. Bye
Finirà in merda come sempre in Italia, che al governo ci sia la "prima repubblica" o questi della cosiddetta "alternanza"…

Perdona il pessimismo, ma per me è così.
Non è pessimismo, è qualunquismo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi