Ora Repubblica sdrogheggia anche

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3734
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Ora Repubblica sdrogheggia anche

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.repubblica.it/politica/2023 ... 403060178/

Il nemico è l’ambientalismo. Così l’estrema destra dilaga dalla Spagna alla Svezia
I partiti neofascisti avanzano in Ue. E guadagnano popolarità puntando su un radicale sentimento anti-green e sostenendo idee negazioniste sul cambiamento climatico

BERLINO - L'Europa si tinge di nero. Ed è il nero dei partiti neo o postfascisti, nazionalisti, xenofobi, omotransfobici e sovranisti. Il colore dell'estrema destra, delle forze politiche relegate ai margini dell'arco costituzionale, bandite quasi sempre dai governi perché permeate di valori inconciliabili con la democrazia e con i principi europei. Un nero che ama il rosso soltanto quando è associato a una bandiera: quella della Russia.

In un altro post pensavo fosse questione solo di buon vino. Ora invece si sdrogheggia alla grande.
Se i neo fascisti sono sempre stati nemici del comunismo, si vede che adesso il comunismo lo vedono nei "princìpi americani ed europei" e non in quelli della Russia attuale. O no ?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16682
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4089 Mi Piace

Re: Ora Repubblica sdrogheggia anche

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

porterrockwell ha scritto: 8 giu 2023, 10:00 https://www.repubblica.it/politica/2023 ... 403060178/

Il nemico è l’ambientalismo. Così l’estrema destra dilaga dalla Spagna alla Svezia
I partiti neofascisti avanzano in Ue. E guadagnano popolarità puntando su un radicale sentimento anti-green e sostenendo idee negazioniste sul cambiamento climatico

BERLINO - L'Europa si tinge di nero. Ed è il nero dei partiti neo o postfascisti, nazionalisti, xenofobi, omotransfobici e sovranisti. Il colore dell'estrema destra, delle forze politiche relegate ai margini dell'arco costituzionale, bandite quasi sempre dai governi perché permeate di valori inconciliabili con la democrazia e con i principi europei. Un nero che ama il rosso soltanto quando è associato a una bandiera: quella della Russia.

In un altro post pensavo fosse questione solo di buon vino. Ora invece si sdrogheggia alla grande.
Se i neo fascisti sono sempre stati nemici del comunismo, si vede che adesso il comunismo lo vedono nei "princìpi americani ed europei" e non in quelli della Russia attuale. O no ?
Disperati e paranoici .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4894
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Ora Repubblica sdrogheggia anche

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 8 giu 2023, 11:35 Disperati e paranoici .
:applausi:
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16682
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10221 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4089 Mi Piace

Re: Ora Repubblica sdrogheggia anche

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E anche un tantino presuntuosi :roll:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi