Cari sinistra, l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e non sui matrimoni gay!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3738
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Cari sinistra, l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e non sui matrimoni gay!!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Già! Se qualcuno si prendesse la briga di contare gli argomenti dei discorsi dei politici di sinistra negli ultimi dieci anni si accorgerebbe che gli argomenti più frequentemente affrontati sono i matrimoni gay, le coppie di fatto, le inclusioni di vario genere, l'utero in affitto, gli scioperi della fame , l'eutanasia, il sesso percepito, l'antifascismo senza fascismo, i femminicidi ecc.
Del lavoro, che è il fondamento della Repubblica secondo la Costituzione (la più bella del mondo secondo i sinistri), ne hanno parlato e tuttora ne parlano sempre meno e quasi come per dovere e non per passione. Una forma più perversa del fascismo tradizionale.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5617
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 669 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1521 Mi Piace
Contatta:

Re: Cari sinistra, l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e non sui matrimoni gay!!

Messaggio da leggere da ereticamente »

il pd è un grande partito radicale di massa, senza la dose di movimentismo ed ereticità dei radicali e anche fuori tempo ( donne e gay non sono maltrattati come negli anni 70).

Poi diciamo che con renzi ( tramite unioni civili, cannabis libera, divorzio breve) la questione grossa dello Stato etico cattolico si è chiusa, anche considerando la magistratura che ha smontato gran parte della 140 sulla pma. Vi sono piuttosto aggiustamenti da fare ma sono progressivi e quelli ci saranno sempre per adeguare le istituzioni alla società.

la sinistra è stata la prima ad abdicare sul tema economico ma anche la destra ci ha molto marciato, infatti solleva spesso argomenti di stampo etico.

potevano entrambi farla finita, invece ad entrambi fa comodo perché questi argomenti difatti non toccano i veri padroni della società: i rapporti economici.
quindi non hai la NATO, la tecnocrazia di bruxelles, confindustria a romperti le balle.

al massimo hai qualche prete da un lato e qualche femminista od organizzazione lgbt dall'altro.


soggetti molto meglio gestibili.



cmq è una mia battaglia in UP, nel mio piccolo da militante che non conta un cazzo, dire che la tematica dei bassi stipendi (non crescono da 30 anni) e dei contratti precari deve essere al centro del dibattito.
ho fatto un po' di discussioni accese dicendo che non possiamo dare l'immagino di un circolo di femministe e centri sociali.
noi rappresentiamo i lavoratori ed in particolare i lavoratori a medio-basso reddito.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 820
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 414 Mi Piace

Re: Cari sinistra, l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e non sui matrimoni gay!!

Messaggio da leggere da Skazza »

ereticamente ha scritto: 7 giu 2023, 12:20
potevano entrambi farla finita, invece ad entrambi fa comodo perché questi argomenti difatti non toccano i veri padroni della società: i rapporti economici.
quindi non hai la NATO, la tecnocrazia di bruxelles, confindustria a romperti le balle.

al massimo hai qualche prete da un lato e qualche femminista od organizzazione lgbt dall'altro.


soggetti molto meglio gestibili.



cmq è una mia battaglia in UP, nel mio piccolo da militante che non conta un cazzo, dire che la tematica dei bassi stipendi (non crescono da 30 anni) e dei contratti precari deve essere al centro del dibattito.
ho fatto un po' di discussioni accese dicendo che non possiamo dare l'immagino di un circolo di femministe e centri sociali.
noi rappresentiamo i lavoratori ed in particolare i lavoratori a medio-basso reddito.
Esatto, il punto è proprio quello. Da quando il parlamento è stato praticamente svuotato delle sue funzioni più importanti (assunte come dici giustamente tu dalla UE e Nato) non ci rimane altro che discutere di quella che chiamo "fuffa", ovvero temi perlopiù innocui e inutili che non toccano "la stanza dei bottoni".
Per quanto riguarda UP, io mi sono smarcato da Rifondazione da tempo proprio perchè, a mio avviso, si lasciavano distrarre troppo dai cosiddetti diritti civili quando bisognerebbe concentrarsi di più su quelli collettivi. Per questo ora faccio riferimento a Rizzo.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5617
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 669 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1521 Mi Piace
Contatta:

Re: Cari sinistra, l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e non sui matrimoni gay!!

Messaggio da leggere da ereticamente »

Skazza ha scritto: 7 giu 2023, 13:20

Esatto, il punto è proprio quello. Da quando il parlamento è stato praticamente svuotato delle sue funzioni più importanti (assunte come dici giustamente tu dalla UE e Nato) non ci rimane altro che discutere di quella che chiamo "fuffa", ovvero temi perlopiù innocui e inutili che non toccano "la stanza dei bottoni".
Per quanto riguarda UP, io mi sono smarcato da Rifondazione da tempo proprio perchè, a mio avviso, si lasciavano distrarre troppo dai cosiddetti diritti civili quando bisognerebbe concentrarsi di più su quelli collettivi. Per questo ora faccio riferimento a Rizzo.
rizzo è una buona alternativa per quanto mi riguarda.
sono stato a lungo indeciso tra i due.
ho deciso per up più per questioni locali che per altro.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 867
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 768 Mi Piace
Ha Ricevuto: 630 Mi Piace

Re: Cari sinistra, l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e non sui matrimoni gay!!

Messaggio da leggere da Rosanna »

porterrockwell ha scritto: 7 giu 2023, 12:12 Già! Se qualcuno si prendesse la briga di contare gli argomenti dei discorsi dei politici di sinistra negli ultimi dieci anni si accorgerebbe che gli argomenti più frequentemente affrontati sono i matrimoni gay, le coppie di fatto, le inclusioni di vario genere, l'utero in affitto, gli scioperi della fame , l'eutanasia, il sesso percepito, l'antifascismo senza fascismo, i femminicidi ecc.
Del lavoro, che è il fondamento della Repubblica secondo la Costituzione (la più bella del mondo secondo i sinistri), ne hanno parlato e tuttora ne parlano sempre meno e quasi come per dovere e non per passione. Una forma più perversa del fascismo tradizionale.
Loro, i sinistri, non cambiano mai.
Sono camaleontici nel reperire denominazioni varie e come il lupo ... cambiano il pelo ma non il vizio.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rispondi