A Repubblica il vino scorre a fiumi ed abbassa la già scarsa media

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

A Repubblica il vino scorre a fiumi ed abbassa la già scarsa media

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.repubblica.it/green-and-blu ... 402518016/

Hvaldimir è tornato. La buona notizia è che ancora vivo, quella cattiva è che mostra segnali preoccupanti per la sua salute. Nel 2019 questo esemplare di beluga divenne noto dopo che fu trovato in acque norvegesi nella regione del Finnmark: indossava una probabile attrezzatura da spia - dato che i russi addestrano questi cetacei per operazioni di ricognizione - dotata di una piccola fotocamera e con sopra la scritta "Equipment St. Peterburg".
Questo odontocete fu subito ribattezzato come "spia" e dai norvegesi soprannominato Hvladimir, insieme delle parole "Hval" (balena in lingua locale) e il comune nome russo Vladmir, che è anche quello di Putin. Dopo il sospetto che il beluga bianco fosse utilizzato per attività di spionaggio tre anni fa i biologi rimossero l'imbracatura da "Kgb" per dotarlo di altri sistemi in grado di monitorare solo gli spostamenti. Probabilmente, sostengono gli esperti, l'animale ai tempi potrebbe essere sfuggito da una gabbia, dove era addestrato dalla marina russa e abituato alla presenza degli umani.

Alla stronzata risponde il seguente link:
https://www.lantidiplomatico.it/dettnew ... 119_49852/

Qualunque cretinata pur di distrarre da una guerra che, al momento, vede soccombere l’Ucraina e i suoi numerosi alleati. Va bene pure la struggente storia del beluga addestrato come spia dalla Russia e la cui salute preoccupa gli scienziati. Una bufala risalente al maggio 2019 quando una balenottera bianca, dall’aria simpatica, trovata davanti le coste norvegesi, campeggiò su tutti gli schermi TV e media mainstream mostrando sulla imbracatura una dicitura riportante anche un numero di telefono che, secondo anonimi “esperti” interpellati dai media mainstream, corrispondeva ad una struttura militare russa.

«Ma (vi pare mai possibile) – non si stancava di ripetere ai media occidentali che chiedevano chiarimenti il colonnello russo Viktor Baranets dell’Ufficio stampa dell’ammiragliato russo – che se avessimo usato questo animale per spiare (o come arma) avremmo fatto trovare un numero di cellulare e il messaggio “per favore, chiamate questo numero”»? Ovviamente tranne La Stampa nessun altro media main stream si prese la briga di riprendere una considerazione così ovvia e la spiegazione fornita da Baranets. E, cioè, che quella piccola imbracatura, montata dai ricercatori dell’università di San Pietroburgo, era destinata ad ospitare un GPS per monitorare via radio lo spostamento dei cetacei.

Tre anni dopo, nel maggio 2021, la bufala del "Beluga spia di Putin", rilanciata dal Corriere della sera, viene ripresa da tutti i media mainstream. Anche stavolta, una bardatura sul cetaceo «compatibile con i sostegni per una telecamera-spia» che reca la scritta «Equipaggiamento team San Pietroburgo», seguita da un numero di telefono di San Pietroburgo al quale chiamare se si trova il corpo del cetaceo, diventa la prova dello zampino di Putin. Questa volta l’Ufficio stampa dell’ammiragliato russo, verosimilmente piccato, avendo già dato inutilmente, tre anni prima, dettagliate informazioni, si rifiutava di commentare la storia del beluga. Questo dava la stura a non pochi media a parlare dell’“imbarazzante silenzio del Cremlino”.

Questa settimana, Repubblica (e non solo) rilancia, per l’ennesima volta, la bufala del beluga, diventata ormai stantia. E lo fa subdolamente, parlando del sottopeso che evidenzierebbe Hvaldimir (così è stato battezzato il beluga, indovinate il perché) dal quale i biologi norvegesi avevano «rimosso l'imbracatura da "Kgb" per dotarlo di altri sistemi in grado di monitorare solo gli spostamenti.» Sì, ma perché risulta deperito il povero Hvaldimir? «Per l'organizzazione OneWhale il cetaceo (..) mostra chiari segnali che indicano una preoccupante perdita di peso: forse si sta spostando alla disperata ricerca di cibo, dopo aver passato, probabilmente, anni in cattività forse in qualche struttura russa del Mare di Barents.»

Ahh maledetti russi affamatori !!!!!!!!!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11025
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: A Repubblica il vino scorre a fiumi ed abbassa la già scarsa media

Messaggio da leggere da Sayon »

La storia del Beluga e' ridicolo, Ma quello d aver boicottato e derubato artisti, sportivi, turisti o "potenti" solo perche erano o sono Russi e' una vigliaccheria, comprensibile da parte degli Anglo che lo fanno sempre, ma VERGOGNOSO, STUPIDO e CONTROPRODUCENTE se fatto da un Italiano. La civilta' si osserva, non si butta nella spazzatura per seguire chi non ce l' ha.
Rispondi