Il bispensiero.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Il bispensiero.

Messaggio da leggere da RedWine »

Bispensiero o bipensiero è un termine in neolingua, che indica il meccanismo mentale che consente di ritenere vero un qualunque concetto e il suo opposto a seconda della volontà del Partito,[5] dimenticando nel medesimo istante, aspetto questo fondamentale, il cambio di opinione e perfino l'atto stesso del dimenticare.

cronaca di questi giorni, il kossovo
https://www.agi.it/cronaca/news/2023-05 ... -21602394/


qualcuno mi riesce a spiegare il nostro intervento militare a difesa del kossovo e dei "poveri albanesi perseguitati" dalla Serbia con tanto bombardamenti di civili e relativa occupazione territoriale e il parallelo intervento militare per consentire agli ucraini di riconquistare militarmente le province secessioniste contro i militari russi intevenuti a difendere quelli che considerano loro compatrioti?

Ps. si ok colpa di Putin. ma non è questo il discorso.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3706
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Il bispensiero.

Messaggio da leggere da porterrockwell »

RedWine ha scritto: 31 mag 2023, 9:53 Bispensiero o bipensiero è un termine in neolingua, che indica il meccanismo mentale che consente di ritenere vero un qualunque concetto e il suo opposto a seconda della volontà del Partito,[5] dimenticando nel medesimo istante, aspetto questo fondamentale, il cambio di opinione e perfino l'atto stesso del dimenticare.

cronaca di questi giorni, il kossovo
https://www.agi.it/cronaca/news/2023-05 ... -21602394/


qualcuno mi riesce a spiegare il nostro intervento militare a difesa del kossovo e dei "poveri albanesi perseguitati" dalla Serbia con tanto bombardamenti di civili e relativa occupazione territoriale e il parallelo intervento militare per consentire agli ucraini di riconquistare militarmente le province secessioniste contro i militari russi intevenuti a difendere quelli che considerano loro compatrioti?

Ps. si ok colpa di Putin. ma non è questo il discorso.
Qui i militari ci sono sotto l'egida dell'ONU ogni decisione del cui Consiglio di Sicurezza è sotto scopa del possibile veto russo. Forse è per quello che, come segnalo in un post, ieri Repubblica si è affannata a pubblicare una maronata di Bernard Levy che vorrebbe togliere il diritto di veto alla Russia ( solo a lei, mica anche a Francia e USA )
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Il bispensiero.

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 31 mag 2023, 12:08 Qui i militari ci sono sotto l'egida dell'ONU ogni decisione del cui Consiglio di Sicurezza è sotto scopa del possibile veto russo. Forse è per quello che, come segnalo in un post, ieri Repubblica si è affannata a pubblicare una maronata di Bernard Levy che vorrebbe togliere il diritto di veto alla Russia ( solo a lei, mica anche a Francia e USA )
adesso come forza di interposizione, ma a fare l'intevento armato contro la serbia non è stato l'onu, ma la nato.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Il bispensiero.

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 31 mag 2023, 9:53 Bispensiero o bipensiero è un termine in neolingua, che indica il meccanismo mentale che consente di ritenere vero un qualunque concetto e il suo opposto a seconda della volontà del Partito,[5] dimenticando nel medesimo istante, aspetto questo fondamentale, il cambio di opinione e perfino l'atto stesso del dimenticare.

cronaca di questi giorni, il kossovo
https://www.agi.it/cronaca/news/2023-05 ... -21602394/


qualcuno mi riesce a spiegare il nostro intervento militare a difesa del kossovo e dei "poveri albanesi perseguitati" dalla Serbia con tanto bombardamenti di civili e relativa occupazione territoriale e il parallelo intervento militare per consentire agli ucraini di riconquistare militarmente le province secessioniste contro i militari russi intevenuti a difendere quelli che considerano loro compatrioti?

Ps. si ok colpa di Putin. ma non è questo il discorso.
Kosovo e' l' esempio tipico dell' "aggressione" NATO. Ha creato un Paese fasullo dove la minoranza di migranti albanesi mussulmani comanda e la maggioranza slava cristiana viene cacciata via e non comanda piu nulla. L' Italia, purtroppo parte della NATO aggressiva, si e' assunto un lavoro gravoso, e ingiusto, di grossa responsabilita'. Ha sbagliato a stare con una NATO sempre piu aggressivs, e sta sbagliando interferendo in una guerra, quella Ucraina, che non ci riguarda affatto.
Rispondi