dite alla sciacquetta ignorante ...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

dite alla sciacquetta ignorante ...

Messaggio da leggere da ereticamente »

qualcuno dica alla ignorante che paghiamo da oltre un decennio che la parola patria è usata un po' da tutti, tutta la retorica dei presidenti della repubblica ne fa uso e vi è persino il giornale dell'ANPI che si chiama Patria Indipendente:
https://www.patriaindipendente.it/


che in italiano (la treccani), patriota significa altra cosa da quello che intende lei:

patrïòta (o patrïòtta) s. m. e f. (m. ant. patrïòto e patrïòtto) [dal lat. tardo patriota, gr. πατριώτης, che ebbero soltanto il sign. 1; il sign. politico si è sviluppato sull’esempio del fr. patriote] (pl. m. -i). – 1. pop. Che è dello stesso paese, compatriota: siamo p.; un mio patriota. 2. Persona che ama la patria e mostra il suo amore lottando o combattendo per essa: i p. del Risorgimento; le persecuzioni dell’Austria contro i p.; essere un buon p., un p. accanito. Durante la seconda guerra mondiale, furono così chiamati i partigiani, spec. nel primo periodo della lotta per la Resistenza.

ovvero stare sul culo di una sedia a prendere soldi e dire che le tue teorie sono buone per l'italia non fa di te un patriota.
è irrispettoso per chi è morto dando la vita per la patria anche solo il pensarlo.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: dite alla sciacquetta ignorante ...

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 30 mag 2023, 16:42 qualcuno dica alla ignorante che paghiamo da oltre un decennio che la parola patria è usata un po' da tutti, tutta la retorica dei presidenti della repubblica ne fa uso e vi è persino il giornale dell'ANPI che si chiama Patria Indipendente:
https://www.patriaindipendente.it/


che in italiano (la treccani), patriota significa altra cosa da quello che intende lei:

patrïòta (o patrïòtta) s. m. e f. (m. ant. patrïòto e patrïòtto) [dal lat. tardo patriota, gr. πατριώτης, che ebbero soltanto il sign. 1; il sign. politico si è sviluppato sull’esempio del fr. patriote] (pl. m. -i). – 1. pop. Che è dello stesso paese, compatriota: siamo p.; un mio patriota. 2. Persona che ama la patria e mostra il suo amore lottando o combattendo per essa: i p. del Risorgimento; le persecuzioni dell’Austria contro i p.; essere un buon p., un p. accanito. Durante la seconda guerra mondiale, furono così chiamati i partigiani, spec. nel primo periodo della lotta per la Resistenza.

ovvero stare sul culo di una sedia a prendere soldi e dire che le tue teorie sono buone per l'italia non fa di te un patriota.
è irrispettoso per chi è morto dando la vita per la patria anche solo il pensarlo.
e che cavolo ha detto stavolta?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
lio141
Connesso: Sì
Messaggi: 331
Iscritto il: 1 feb 2023, 10:34
Ha Assegnato: 11 Mi Piace
Ha Ricevuto: 167 Mi Piace

Re: dite alla sciacquetta ignorante ...

Messaggio da leggere da lio141 »

ereticamente parla ancora sotto l'effetto della sbornia elettorale
effetto schlein ritardato
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: dite alla sciacquetta ignorante ...

Messaggio da leggere da Sayon »

lio141 ha scritto: 30 mag 2023, 19:34 ereticamente parla ancora sotto l'effetto della sbornia elettorale
effetto schlein ritardato
No Eretoico non e' uno Scleinista. credo si riferisca alle parole della Meloni concernente i militari italiani feriti nel Kosovo.
Ma e' vero, la Giorgia ha poco da lamentarsi. I nostri militari, bravi soldati e finora molto apprezzati, stanno purtroppo difendendo lo status quo di una situazione INGIUSTA IMPOSTA DALLA NATO, ovvero l creazione di uno stato mussulmano d'immigrati in una regione che fu la patria originale della serbia. I vedo invece in questo un importante messaggio per la Giorgia> Guarda che anche i tuoi fidati "alleati" si comportarono come la Russia con la Jugoslavia. L' attaccarono per dare vita a nazioni, anche assurde come il Kosovo e la Macedonia Nord,e regioni che non volevano piu restare in Jugoslavia. Se quello ti ando' bene, perche non accetti che la Russia possa essere intervenuta per aiutare l' uscita del Dombass, Crimea e Donetsc dalla oppressiva Ucraina?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: dite alla sciacquetta ignorante ...

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 30 mag 2023, 16:42 qualcuno dica alla ignorante che paghiamo da oltre un decennio che la parola patria è usata un po' da tutti, tutta la retorica dei presidenti della repubblica ne fa uso e vi è persino il giornale dell'ANPI che si chiama Patria Indipendente:
https://www.patriaindipendente.it/


che in italiano (la treccani), patriota significa altra cosa da quello che intende lei:

patrïòta (o patrïòtta) s. m. e f. (m. ant. patrïòto e patrïòtto) [dal lat. tardo patriota, gr. πατριώτης, che ebbero soltanto il sign. 1; il sign. politico si è sviluppato sull’esempio del fr. patriote] (pl. m. -i). – 1. pop. Che è dello stesso paese, compatriota: siamo p.; un mio patriota. 2. Persona che ama la patria e mostra il suo amore lottando o combattendo per essa: i p. del Risorgimento; le persecuzioni dell’Austria contro i p.; essere un buon p., un p. accanito. Durante la seconda guerra mondiale, furono così chiamati i partigiani, spec. nel primo periodo della lotta per la Resistenza.

ovvero stare sul culo di una sedia a prendere soldi e dire che le tue teorie sono buone per l'italia non fa di te un patriota.
è irrispettoso per chi è morto dando la vita per la patria anche solo il pensarlo.
Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi