Stronza sinistra.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Valerio »

Art. 53 Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacita' contributiva.

L'articolo non è in una leggina comunale, è nella Costituzione.

Facciamo finta che questa Legge valga qualcosa. Cosa c'entrano con la capacità contributiva alcuni orpelli come l'IVA, le accise sui carburanti, l'IMU, il Cuneo fiscale, il bollo auto, il canone RAI, che non sono tasse sul reddito, ma patrimoniali o tasse sui consumi o sulla produzione del reddito?

Eppure la segretaria del PD insiste sulla solita soluzione di far pagare più tasse, considerando evasori anche chi elude con scaltrezza.

E non mi dite che il PD non è sinistra.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 28 mag 2023, 21:04 Art. 53 Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacita' contributiva.

L'articolo non è in una leggina comunale, è nella Costituzione.

Facciamo finta che questa Legge valga qualcosa. Cosa c'entrano con la capacità contributiva alcuni orpelli come l'IVA, le accise sui carburanti, l'IMU, il Cuneo fiscale, il bollo auto, il canone RAI, che non sono tasse sul reddito, ma patrimoniali o tasse sui consumi o sulla produzione del reddito?

Eppure la segretaria del PD insiste sulla solita soluzione di far pagare più tasse, considerando evasori anche chi elude con scaltrezza.

E non mi dite che il PD non è sinistra.
Ovviamente é colpa della nostra classe politica ma se noi avessimo un ritorno in servizi in proporzione alle tasse che paghiamo, impresa compresa, staremmo megli anche di paesi come Olanda e Germania .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 28 mag 2023, 21:04 Art. 53 Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacita' contributiva.

L'articolo non è in una leggina comunale, è nella Costituzione.

Facciamo finta che questa Legge valga qualcosa. Cosa c'entrano con la capacità contributiva alcuni orpelli come l'IVA, le accise sui carburanti, l'IMU, il Cuneo fiscale, il bollo auto, il canone RAI, che non sono tasse sul reddito, ma patrimoniali o tasse sui consumi o sulla produzione del reddito?

Eppure la segretaria del PD insiste sulla solita soluzione di far pagare più tasse, considerando evasori anche chi elude con scaltrezza.

E non mi dite che il PD non è sinistra.
quindi secondo te se uno ha un immenso patrimonio ma reddito zero non deve pagare un euro di tasse invece chi ha uno stipendino misero ma zero proprietà deve pagare ?

adda veni baffone
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Shamash »

ereticamente ha scritto: 28 mag 2023, 21:18 quindi secondo te se uno ha un immenso patrimonio ma reddito zero non deve pagare un euro di tasse invece chi ha uno stipendino misero ma zero proprietà deve pagare ?

adda veni baffone
Il patrimonio è già stato tassato. Lo stipendio, di qualsiasi ammontare, è un reddito e bisogna versare le tasse in misura.
Se il patrimonio venisse fatto fruttare, producendo reddito, allora su questo si pagherebbero le tasse.

Alla giustissima analisi di Valerio aggiungerei anche la tassa di successione. Altra follia.
Guadagno del denaro, su cui pago le tasse (fra le più alte d'Europa), acquisto un immobile su cui pago le tasse ogni anno e infine lascio ai figli (o altri parenti) che dovranno ancora pagare tasse solo per entrare in possesso di tale immobile. Sembra una barzelletta.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Shamash ha scritto: 28 mag 2023, 22:07
Il patrimonio è già stato tassato. Lo stipendio, di qualsiasi ammontare, è un reddito e bisogna versare le tasse in misura.
Se il patrimonio venisse fatto fruttare, producendo reddito, allora su questo si pagherebbero le tasse.

Alla giustissima analisi di Valerio aggiungerei anche la tassa di successione. Altra follia.
Guadagno del denaro, su cui pago le tasse (fra le più alte d'Europa), acquisto un immobile su cui pago le tasse ogni anno e infine lascio ai figli (o altri parenti) che dovranno ancora pagare tasse solo per entrare in possesso di tale immobile. Sembra una barzelletta.
quindi secondo te è giusto che tizio che ha un patrimonio di 1 milione di euro e non ha redditi non paghi le tasse
invece caio che guadagna 1300 euro al mese paghi le tasse e con esso gli ospedali, le strade eccetera per tizio.

insomma... w il feudalesimo e le rendite parassitarie.

complimenti :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 28 mag 2023, 21:18
Valerio ha scritto: 28 mag 2023, 21:04 Art. 53 Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacita' contributiva.

L'articolo non è in una leggina comunale, è nella Costituzione.

Facciamo finta che questa Legge valga qualcosa. Cosa c'entrano con la capacità contributiva alcuni orpelli come l'IVA, le accise sui carburanti, l'IMU, il Cuneo fiscale, il bollo auto, il canone RAI, che non sono tasse sul reddito, ma patrimoniali o tasse sui consumi o sulla produzione del reddito?

Eppure la segretaria del PD insiste sulla solita soluzione di far pagare più tasse, considerando evasori anche chi elude con scaltrezza.

E non mi dite che il PD non è sinistra.
quindi secondo te se uno ha un immenso patrimonio ma reddito zero non deve pagare un euro di tasse invece chi ha uno stipendino misero ma zero proprietà deve pagare ?

adda veni baffone
Cioè, chi è ricco va punito? E per quale crimine?

Chi diventa ricco pagando tutte le tasse sul reddito quale danno ha fatto al nostro Paese?

E non mi metto nemmeno a spiegare quanto bene fa al PIL nazionale tutto il comparto dei beni di lusso, o la premialità all'imprenditoria che promuove investimenti.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 28 mag 2023, 22:19
Shamash ha scritto: 28 mag 2023, 22:07
Il patrimonio è già stato tassato. Lo stipendio, di qualsiasi ammontare, è un reddito e bisogna versare le tasse in misura.
Se il patrimonio venisse fatto fruttare, producendo reddito, allora su questo si pagherebbero le tasse.

Alla giustissima analisi di Valerio aggiungerei anche la tassa di successione. Altra follia.
Guadagno del denaro, su cui pago le tasse (fra le più alte d'Europa), acquisto un immobile su cui pago le tasse ogni anno e infine lascio ai figli (o altri parenti) che dovranno ancora pagare tasse solo per entrare in possesso di tale immobile. Sembra una barzelletta.
quindi secondo te è giusto che tizio che ha un patrimonio di 1 milione di euro e non ha redditi non paghi le tasse
invece caio che guadagna 1300 euro al mese paghi le tasse e con esso gli ospedali, le strade eccetera per tizio.

insomma... w il feudalesimo e le rendite parassitarie.

complimenti :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Quali sarebbero, per te, le rendite parassitarie?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Shamash »

ereticamente ha scritto: 28 mag 2023, 22:19 quindi secondo te è giusto che tizio che ha un patrimonio di 1 milione di euro e non ha redditi non paghi le tasse
invece caio che guadagna 1300 euro al mese paghi le tasse e con esso gli ospedali, le strade eccetera per tizio.

insomma... w il feudalesimo e le rendite parassitarie.

complimenti
Non ci siamo capiti.

Il patrimonio non è un reddito. Esso, quando è stato guadagnato e accumulato, è già stato tassato.
Lo stipendio è un reddito e dunque viene tassato. Il tizio del milione di euro ha pagato molto di più di quello che guadagna 1300 euro.
Se quel milione lo investisse (azioni, immobili, società, ecc) allora sul guadagno risultante, pagherebbe le tasse.
Viceversa, se lo tenesse sotto al materasso, esso non produrrebbe nemmeno un centesimo di guadagno.
Chiaro adesso? 8-)

Insomma, questa sarebbe giustizia sociale! Invece bisogna continuare a pagare (troppo) su qualcosa di cui si è già pagato.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 28 mag 2023, 22:28

Quali sarebbero, per te, le rendite parassitarie?


no cari, qua tutti partite ad attaccare.
invece dovreste rispondere:

è giusto che chi guadagna lavorando 1300 euro al mese paghi le tasse
e chi ha invece un patrimonio da 1 milione ma è senza reddito non le paghi ?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Shamash ha scritto: 28 mag 2023, 22:31
Non ci siamo capiti.

Il patrimonio non è un reddito. Esso, quando è stato guadagnato e accumulato, è già stato tassato.
Lo stipendio è un reddito e dunque viene tassato. Il tizio del milione di euro ha pagato molto di più di quello che guadagna 1300 euro.
Se quel milione lo investisse (azioni, immobili, società, ecc) allora sul guadagno risultante, pagherebbe le tasse.
Viceversa, se lo tenesse sotto al materasso, esso non produrrebbe nemmeno un centesimo di guadagno.
Chiaro adesso? 8-)

Insomma, questa sarebbe giustizia sociale! Invece bisogna continuare a pagare (troppo) su qualcosa di cui si è già pagato.
quanto distantei dalla realtà è la destra italiana si legge benissimo in questi messaggi.

chi ha un patrimonio da un milione di euro non è affatto detto lo abbia sudato e guadagnato.
ci sono ottime probabilità che lo abbia ereditato e non vedo quale merito abbia per averlo.
la proprietà non è un assoluto ma è un riconoscimento sociale entro determinati confini e utilità della società.

ma tornando alla pratica, io ho conosciuto persone con due appartamenti ereditati messi in affitto che campavano di rendita su questi due appartamenti
e pagano percentuali di tasse minore della mia.

questa è la giustizia sociale che sta nella testa della destra itaGliana ed è il premiare il merito.
il merito del conto in banca e di campare di rendita e privilegi volete premiare voi.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da ereticamente »

quello che indispettisce della destra italiana non è tanto che voglia difendere il privilegio ma voglia spacciare questa cosa come difesa del merito, dell'efficienza.

cazzo ma dite che siete i vecchi baroni che in italia non abbiamo mai decapitato e finiamola con questa ipocrisia.

la destra italiana non è liberale, è feudale.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 28 mag 2023, 22:32
Valerio ha scritto: 28 mag 2023, 22:28

Quali sarebbero, per te, le rendite parassitarie?


no cari, qua tutti partite ad attaccare.
invece dovreste rispondere:

è giusto che chi guadagna lavorando 1300 euro al mese paghi le tasse
e chi ha invece un patrimonio da 1 milione ma è senza reddito non le paghi ?
Sí, perché le ha già pagate per farsi il milione.

Quali sono le rendite parassitarie?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Shamash »

ereticamente ha scritto: 28 mag 2023, 22:35
quanto distantei dalla realtà è la destra italiana si legge benissimo in questi messaggi.

chi ha un patrimonio da un milione di euro non è affatto detto lo abbia sudato e guadagnato.
ci sono ottime probabilità che lo abbia ereditato e non vedo quale merito abbia per averlo.

io ho conosciuto persone con due appartamenti ereditati messi in affitto che campavano di rendita su questi due appartamenti
e pagano percentuali di tasse minore della mia.

questa è la giustizia sociale che sta nella testa della destra itaGliana ed è il premiare il merito.
il merito del conto in banca e di campare di rendita e privilegi volete premiare voi.
Quando si parla per ideologia senza fare i conti, si commettono solo errori.
Qui non si parla di aver sudato per guadagnarli, anche in caso di eredità sono state versate tasse (del 4% o del 6% sul totale).
Sempre con l'amico del milione, sarebbero 40000 o 60000 di tasse.
Quello che guadagna 1300 euro mensili, in quanti anni pagherebbe quello che ha già pagato l'altro?
Inoltre, campare di rendita non è mica un delitto. Si riceve un guadagno e si versano le tasse su di esso. Dov'è il problema?
Prenditela, piuttosto, con chi affitta in nero, gli abusivi, chi compra e vende nei mercati con merce contraffatta o rubata, le mafie, la vendita di droga, che non versano nemmeno un centesimo.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3529 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 28 mag 2023, 22:38 quello che indispettisce della destra italiana non è tanto che voglia difendere il privilegio ma voglia spacciare questa cosa come difesa del merito, dell'efficienza.

cazzo ma dite che siete i vecchi baroni che in italia non abbiamo mai decapitato e finiamola con questa ipocrisia.

la destra italiana non è liberale, è feudale.
Hai mai provato a gestire un appartamento da affittare?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Shamash ha scritto: 28 mag 2023, 22:43
Quando si parla per ideologia senza fare i conti, si commettono solo errori.
Qui non si parla di aver sudato per guadagnarli, anche in caso di eredità sono state versate tasse (del 4% o del 6% sul totale).
Sempre con l'amico del milione, sarebbero 40000 o 60000 di tasse.
Quello che guadagna 1300 euro mensili, in quanti anni pagherebbe quello che ha già pagato l'altro?
Inoltre, campare di rendita non è mica un delitto. Si riceve un guadagno e si versano le tasse su di esso. Dov'è il problema?
Prenditela, piuttosto, con chi affitta in nero, gli abusivi, chi compra e vende nei mercati con merce contraffatta o rubata, le mafie, la vendita di droga, che non versano nemmeno un centesimo.
vedi che siete per la difesa del feudalesimo e non vi frega un cazzo del merito ? :mrgreen:

ammesso e e non concesso che si paghi davvero la successione (e non vi siano i soliti trucchetti per non pagarla)
il 4% e il 6% sono su proprietà ereditate. le ha pagate praticamente il paparino morto.
l'erede fancazzista non paga nulla di suo.
il fancazzista paga semmai la cedolare secca.

comunque in ogni caso un reddito di 25 mila ne paga circa 6 mila euro di irpef l'anno, uno di 30 mila ne paga 7 mila, chi ne ha 40 mila ne paga oltre 11 mila.
i 40 mila della tassa di successione si raggiungono in meno di 4 anni per chi ha 40 mila di reddito, in meno di 6 per chi ne ha 7 mila.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi