Stronza sinistra.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5565
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 665 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1514 Mi Piace
Contatta:

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 28 mag 2023, 22:47

Hai mai provato a gestire un appartamento da affittare?
w bruxelles e il grande reset ---:)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Shamash »

ereticamente ha scritto: 28 mag 2023, 22:53
vedi che siete per la difesa del feudalesimo e non vi frega un cazzo del merito ? :mrgreen:

ammesso e e non concesso che si paghi davvero la successione (e non vi siano i soliti trucchetti per non pagarla)
il 4% e il 6% sono su proprietà ereditate. le ha pagate praticamente il paparino morto.
l'erede fancazzista non paga nulla di suo.
il fancazzista paga semmai la cedolare secca.

comunque in ogni caso un reddito di 25 mila ne paga circa 6 mila euro di irpef l'anno, uno di 30 mila ne paga 7 mila, chi ne ha 40 mila ne paga oltre 11 mila.
i 40 mila della tassa di successione si raggiungono in meno di 4 anni per chi ha 40 mila di reddito, in meno di 6 per chi ne ha 7 mila.
Siamo per la difesa del buonsenso e della giustizia.
Ti faccio notare che le tasse di successione le paga chi eredita. In pratica dà fastidio anche se si eredita qualcosa?
Diamo allora tutto allo Stato, viviamo con un tozzo di pane come a Cuba e nelle favelas come in Brasile. Va bene così?

Continui a confondere reddito con patrimonio. Sono cose profondamente differenti.
I fancazzisti, semmai, sono quelli che hanno percepito il RdC (non tutti, ma molti). Gente che potrebbe lavorare, ma preferisce farsi mantenere.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5565
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 665 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1514 Mi Piace
Contatta:

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Shamash ha scritto: 28 mag 2023, 23:03
Siamo per la difesa del buonsenso e della giustizia.
Ti faccio notare che le tasse di successione le paga chi eredita. In pratica dà fastidio anche se si eredita qualcosa?
Diamo allora tutto allo Stato, viviamo con un tozzo di pane come a Cuba e nelle favelas come in Brasile. Va bene così?

Continui a confondere reddito con patrimonio. Sono cose profondamente differenti.
I fancazzisti, semmai, sono quelli che hanno percepito il RdC (non tutti, ma molti). Gente che potrebbe lavorare, ma preferisce farsi mantenere.
se la destra fosse così attenta a far pagare gli evasori così come è attenta al rdc avremmo risanato le casse dello Stato, invece le tasse le pagano sempre i soliti coglioni in italia perché gli altri poverini continuano a piangere che sono espropriati dallo Stato e poi spendono e spandano (e io pago gli ospedali, le scuole, le strade pure a loro FuckYou )


poi evita di buttarla in caciare, io non sono amico del regime cubano, voi aennini invece idolatrate uno che lasciato un Paese distrutto dalla guerra.

voi siete per feudalesimo caro. per uno che eredita un privilegio e su questo campa e magari può sfruttare gli altri mentre chi ha cervello, braccia e volontà si fa il culo per pagare le tasse anche per lui.

io ricordo una chiacchierata con un mio zio inglese che quando seppe quando si pagava di tassa di successione in italia rimase colpito da quanto poco si pagasse.

eccoti qua un po' di esempi per darti idea di quanto la destra itagliana sia fuori dal contesto europeo:

https://fiscomania.com/10-paesi-senza-i ... ccessione/

Per quanto riguarda l’Europa, in Germania la tassa di successione oscilla tra il 7% e il 50%, in Gran Bretagna l’Inheritance Tax Act del 1984 applica una tassazione del 40%, mentre in Francia l’aliquota varia dal 5% al 60%. Questo significa che nel caso in cui vengano lasciati in eredità un milione di euro, in Italia la somma da pagare è di 0 euro (mentre si lascia un immobile si paga in ogni caso le imposte ipotecarie e catastali), in Germania di circa 75 mila euro, in Francia di 195 e in Gran Bretagna di 250 mila euro. Estendendo l’analisi anche ad altri paesi, possiamo vedere come il Belgio ha un’imposta sulla successione che oscilla tra il 30% e l’80%, la Finlandia tra il 13% e il 32%, e la Spagna tra il 34% e l’86%.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Shamash »

ereticamente ha scritto: 28 mag 2023, 23:11 se la destra fosse così attenta a far pagare gli evasori così come è attenta al rdc avremmo risanato le casse dello Stato, invece le tasse le pagano sempre i soliti coglioni in italia perché gli altri poverini sono espropriati dallo Stato FuckYou


poi evita di buttarla in caciare, io non sono amico del regime cubano, voi aennini invece idolatrate uno che lasciato un Paese distrutto dalla guerra.

voi siete per feudalesimo caro. per uno che eredita un privilegio e su questo campa e magari può sfruttare gli altri mentre chi ha cervello, braccia e volontà si fa il cuore per pagare le tasse anche per lui.
Ti faccio notare che la destra è arrivata adesso, dopo anni di sinistra.
Essa ha ereditato un disastro e servirà parecchio tempo per rimediare ai danni commessi.

Io non sono aennino né sono un idolatra, men che meno di personaggi a cui alludi.

Mi piacerebbe capire perché ti dà così fastidio chi eredita qualcosa. A me non è ancora capitato, ma se ereditassi qualcosa, non mi sentirei un criminale.
Per te, un patrimonio ereditato dovrebbe essere ceduto allo Stato? Diviso equamente fra la popolazione? Torniamo seri.
Ribadisco per l'ennesima volta che chi ha un patrimonio ha pagato già le tasse e se esso producesse reddito, si continuerebbe a pagarle.
Esso non è un privilegio. Un privilegio, per esempio, è la nobiltà, che ha una rendita annuale senza fare nulla.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 28 mag 2023, 23:11
Shamash ha scritto: 28 mag 2023, 23:03
Siamo per la difesa del buonsenso e della giustizia.
Ti faccio notare che le tasse di successione le paga chi eredita. In pratica dà fastidio anche se si eredita qualcosa?
Diamo allora tutto allo Stato, viviamo con un tozzo di pane come a Cuba e nelle favelas come in Brasile. Va bene così?

Continui a confondere reddito con patrimonio. Sono cose profondamente differenti.
I fancazzisti, semmai, sono quelli che hanno percepito il RdC (non tutti, ma molti). Gente che potrebbe lavorare, ma preferisce farsi mantenere.
se la destra fosse così attenta a far pagare gli evasori così come è attenta al rdc avremmo risanato le casse dello Stato, invece le tasse le pagano sempre i soliti coglioni in italia perché gli altri poverini continuano a piangere che sono espropriati dallo Stato e poi spendono e spandano (e io pago gli ospedali, le scuole, le strade pure a loro FuckYou )


poi evita di buttarla in caciare, io non sono amico del regime cubano, voi aennini invece idolatrate uno che lasciato un Paese distrutto dalla guerra.

voi siete per feudalesimo caro. per uno che eredita un privilegio e su questo campa e magari può sfruttare gli altri mentre chi ha cervello, braccia e volontà si fa il culo per pagare le tasse anche per lui.

io ricordo una chiacchierata con un mio zio inglese che quando seppe quando si pagava di tassa di successione in italia rimase colpito da quanto poco si pagasse.

eccoti qua un po' di esempi per darti idea di quanto la destra itagliana sia fuori dal contesto europeo:

https://fiscomania.com/10-paesi-senza-i ... ccessione/

Per quanto riguarda l’Europa, in Germania la tassa di successione oscilla tra il 7% e il 50%, in Gran Bretagna l’Inheritance Tax Act del 1984 applica una tassazione del 40%, mentre in Francia l’aliquota varia dal 5% al 60%. Questo significa che nel caso in cui vengano lasciati in eredità un milione di euro, in Italia la somma da pagare è di 0 euro (mentre si lascia un immobile si paga in ogni caso le imposte ipotecarie e catastali), in Germania di circa 75 mila euro, in Francia di 195 e in Gran Bretagna di 250 mila euro. Estendendo l’analisi anche ad altri paesi, possiamo vedere come il Belgio ha un’imposta sulla successione che oscilla tra il 30% e l’80%, la Finlandia tra il 13% e il 32%, e la Spagna tra il 34% e l’86%.
Balle, su beni mobili si pagano tasse di successione.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5565
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 665 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1514 Mi Piace
Contatta:

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Shamash ha scritto: 28 mag 2023, 23:20
Ti faccio notare che la destra è arrivata adesso, dopo anni di sinistra.
Essa ha ereditato un disastro e servirà parecchio tempo per rimediare ai danni commessi.

Io non sono aennino né sono un idolatra, men che meno di personaggi a cui alludi.

Mi piacerebbe capire perché ti dà così fastidio chi eredita qualcosa. A me non è ancora capitato, ma se ereditassi qualcosa, non mi sentirei un criminale.
Per te, un patrimonio ereditato dovrebbe essere ceduto allo Stato? Diviso equamente fra la popolazione? Torniamo seri.
Ribadisco per l'ennesima volta che chi ha un patrimonio ha pagato già le tasse e se esso producesse reddito, si continuerebbe a pagarle.
Esso non è un privilegio. Un privilegio, per esempio, è la nobiltà, che ha una rendita annuale senza fare nulla.
la destra non è arrivata ora.
la destra italiana, compreso la meloni, era già al governo dal 2001 al 2011 portandoci al disastro economico, esponendoci all'attacco speculativo estero e al commissariamento.
la meloni che si finge nuova era ministro nel 2008 e la lega ha governato sia con il m5s che con draghi (la meloni è una figlioccia di draghi, solo meno brava sebbene abbia almeno vinto un'eleizone al contrario di draghi che è di fatto un golpe bianco come monti prima di lui).

non sei di fdi ? fdi è AN con un altro nome. sono tutti loro.


a me dà fastidio che si pensi che sia giusto che tizio che ha talento e lavoro debba avere meno soldi e prestigio di caio che ha semplicemente ereditato.
volete difendere questo modello di società ? difendetelo pure ma non fate finta che sia normale (in europa non funziona cos'), che sia meritocratico, che sia efficiente.
state semplicmeente sostendono un fottuto modello feudale di 3 secoli fa.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1972
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1040 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1361 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Shamash »

ereticamente ha scritto: 28 mag 2023, 23:26 la destra non è arrivata ora.
la destra italiana, compreso la meloni, era già al governo dal 2001 al 2011 portandoci al disastro economico, esponendoci all'attacco speculativo estero e al commissariamento.
la meloni che si finge nuova era ministro nel 2008 e la lega ha governato sia con il m5s che con draghi (la meloni è una figlioccia di draghi, solo meno brava sebbene abbia almeno vinto un'eleizone al contrario di draghi che è di fatto un golpe bianco come monti prima di lui).

non sei di fdi ? fdi è AN con un altro nome. sono tutti loro.


a me dà fastidio che si pensi che sia giusto che tizio che ha talento e lavoro debba avere meno soldi e prestigio di caio che ha semplicemente ereditato.
volete difendere questo modello di società ? difendetelo pure ma non fate finta che sia normale (in europa non funziona cos'), che sia meritocratico, che sia efficiente.
state semplicmeente sostendono un fottuto modello feudale di 3 secoli fa.
I governi che hanno aumentato le tasse sono quelli di sinistra. Monti e Conte compresi.
Così come le patrimoniali.

La Meloni ha avuto un ruolo estremamente marginale all'epoca e, in disaccordo con la linea del partito, è uscita fondando FdI.
Dunque, di fatto, è nuova.

Per quanto riguarda le rendite, ottenute in modo pulito, pagando le tasse, non c'è assolutamente nulla di male.
Ripeto, i veri problemi sono in chi si arricchisce nell'illegalità.
Che poi, parli con uno che lavorava per contribuire a pagarsi gli studi, laureandosi due volte, e poi che ha sempre lavorato pagando tutte le tasse.
Niente privilegi, patrimoni o milioni per vivere sul divano. Ma trovo assolutamente corretto difendere il frutto di sacrifici.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Valerio »

Il titolo di questo thread è proprio motivato dall'odio che la sinistra ha per chi raggiunge un livello di vita migliore.

Un'ideologia malata che vorrebbe un livellamento verso il basso per tutti, spegnendo ogni ambizione, spirito di sacrificio, costanza nella realizzazione del progetto di vita, successo imprenditoriale e finanziario.

La sinistra vuole solo un paese infelice per tutti e non solo per sé.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16645
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10212 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 28 mag 2023, 23:37 Il titolo di questo thread è proprio motivato dall'odio che la sinistra ha per chi raggiunge un livello di vita migliore.

Un'ideologia malata che vorrebbe un livellamento verso il basso per tutti, spegnendo ogni ambizione, spirito di sacrificio, costanza nella realizzazione del progetto di vita, successo imprenditoriale e finanziario.

La sinistra vuole solo un paese infelice per tutti e non solo per sé.
E' alla base di tutti i ragionamenti dell'ala SX interna del PD .

Fuori da ogni logica e fuori dal tempo .

Vero é che alcuni settori del privato esagerano con la logica del profitto ma é
vero che se non ci fosse profitto non ci sarebbe neanche l'impresa privata .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 5986
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3552 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2764 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 29 mag 2023, 5:43
Valerio ha scritto: 28 mag 2023, 23:37 Il titolo di questo thread è proprio motivato dall'odio che la sinistra ha per chi raggiunge un livello di vita migliore.

Un'ideologia malata che vorrebbe un livellamento verso il basso per tutti, spegnendo ogni ambizione, spirito di sacrificio, costanza nella realizzazione del progetto di vita, successo imprenditoriale e finanziario.

La sinistra vuole solo un paese infelice per tutti e non solo per sé.
E' alla base di tutti i ragionamenti dell'ala SX interna del PD .

Fuori da ogni logica e fuori dal tempo .

Vero é che alcuni settori del privato esagerano con la logica del profitto ma é
vero che se non ci fosse profitto non ci sarebbe neanche l'impresa privata .
Questa è l'essenza del Capitalismo. Il compito dell'impresa è generare profitto e fare investimenti (ricerca e risorse) per aumentare il profitto. E pagare le tasse alla comunità (Stato).

Il compito dello Stato è curare il welfare (servizi e assistenza sociale). Se non capite questo o siete troppo giovani (elementari) o troppo vecchi (rimbambiti), nell'ultimo caso dovete tornare alle elementari per un improbabile recupero.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16645
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10212 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

La realtà, secondo me, é che uno stato bisognoso di profondi cambiamenti da sempre
rimandati non può fare granché fino a che non sarà letteralmente abbattuto il
sistema di potere PD-Triplice e la nostra mostruosa burocrazia .

Ahiahiahiahiiiiiiiii, che occasione persa la vittoria della Schlein su Bonaccini :roll: :? :cry:

Con una trinariciuta trotzkista (e brutta come 'na cozza) come lei non potrà mai
nascere alcuna forma di dialogo con NESSUNA forma di governo democratico .

........E per il fatto che questo governo sia nato in seguito a elezioni LIBERE di LIBERI
cittadini essendo E' INNEGABILMENTE un governo dmeocratico .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5565
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 665 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1514 Mi Piace
Contatta:

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 28 mag 2023, 23:37 Il titolo di questo thread è proprio motivato dall'odio che la sinistra ha per chi raggiunge un livello di vita migliore.

Un'ideologia malata che vorrebbe un livellamento verso il basso per tutti, spegnendo ogni ambizione, spirito di sacrificio, costanza nella realizzazione del progetto di vita, successo imprenditoriale e finanziario.

La sinistra vuole solo un paese infelice per tutti e non solo per sé.
Chi parla di self-made Man e merito sono io. Voi state difendendo i baroni e i privilegi.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16645
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10212 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 29 mag 2023, 8:08
Valerio ha scritto: 28 mag 2023, 23:37 Il titolo di questo thread è proprio motivato dall'odio che la sinistra ha per chi raggiunge un livello di vita migliore.

Un'ideologia malata che vorrebbe un livellamento verso il basso per tutti, spegnendo ogni ambizione, spirito di sacrificio, costanza nella realizzazione del progetto di vita, successo imprenditoriale e finanziario.

La sinistra vuole solo un paese infelice per tutti e non solo per sé.
Chi parla di self-made Man e merito sono io. Voi state difendendo i baroni e i privilegi.
.........mmmmmhh....., di grazia, chi é che a tuo avviso difende i parassiti ?

Dai, su, fuori il rospo............

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5565
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 665 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1514 Mi Piace
Contatta:

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 29 mag 2023, 10:33

.........mmmmmhh....., di grazia, chi é che a tuo avviso difende i parassiti ?

Dai, su, fuori il rospo .

mica è un mistero.
basta leggere i messaggi sopra.

cmq tutti coloro che non vogliono che una persona che con le proprie energie e talento superi in benessere e prestigio un ereditario rentier difende i parassiti, difende una società feudale improduttiva.
che questa rendita sia data da immobili, proprietà azionarie, btp poco cambia.
il problema in italia è che i conservatori si spacciano per liberali quanto non lo sono e i sedicenti conservatori itagliani sono soltanto una masnada di difensori di evasori e suprematismi vari.
una cloaca.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16645
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10212 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4087 Mi Piace

Re: Stronza sinistra.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 29 mag 2023, 10:38
Leno Lazzari ha scritto: 29 mag 2023, 10:33

.........mmmmmhh....., di grazia, chi é che a tuo avviso difende i parassiti ?

Dai, su, fuori il rospo .

mica è un mistero.
basta leggere i messaggi sopra.

cmq tutti coloro che non vogliono che una persona che con le proprie energie e talento superi in benessere e prestigio un ereditario rentier difende i parassiti, difende una società feudale improduttiva.
che questa rendita sia data da immobili, proprietà azionarie, btp poco cambia.
il problema in italia è che i conservatori si spacciano per liberali quanto non lo sono e i sedicenti conservatori itagliani sono soltanto una masnada di difensori di evasori e suprematismi vari.
una cloaca.
Spero che questa non sia riferita a me mentre gli altri, se vorranno, risponderanno in proprio.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi