UK perche continua a parlare PER l' europa?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

UK perche continua a parlare PER l' europa?

Messaggio da leggere da Sayon »

I Paese piu perfido della storia, quello che ha provocato piu guerre e piu oppressione nel passato e quello che ha ripudiato in effetti l' Europa, uscendo dalla EU, e' anche il piu attivo nel "rappresentare" (?) l' Europa e nel cercare nuovi alleati contro Putin. E noi, la vera EU , lasciamo fare. Ovvero permettiamo che la UK , compagna di merende degli USA, contribuisca sempre piu' allo spezzare l'Europa ed impedire quello che dovrebbe essere la nostra meta : la PACE e l' inserimento della Russia nell' ambito europeo. Non perdo tempo a descrivere le azioni UK nell' ambito della NATO dato che le conoscete meglio di me, ma perche sa leggere l' inglese, o lo vorra tradurre, ecco la descrizione dell' azione degli UK in centro e Sud America rappresentandosi come L' EUROPA.
Guardate al titolo: L' Europa vuole che la latino america si allei contro Putin, per poi parlare solo dell' azione, per fortuna fallita, degli UK
https://www.politico.eu/article/south-a ... sia-china/
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: UK perche continua a parlare PER l' europa?

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 28 mag 2023, 0:36 I Paese piu perfido della storia, quello che ha provocato piu guerre e piu oppressione nel passato e quello che ha ripudiato in effetti l' Europa, uscendo dalla EU, e' anche il piu attivo nel "rappresentare" (?) l' Europa e nel cercare nuovi alleati contro Putin. E noi, la vera EU , lasciamo fare. Ovvero permettiamo che la UK , compagna di merende degli USA, contribuisca sempre piu' allo spezzare l'Europa ed impedire quello che dovrebbe essere la nostra meta : la PACE e l' inserimento della Russia nell' ambito europeo. Non perdo tempo a descrivere le azioni UK nell' ambito della NATO dato che le conoscete meglio di me, ma perche sa leggere l' inglese, o lo vorra tradurre, ecco la descrizione dell' azione degli UK in centro e Sud America rappresentandosi come L' EUROPA.
Guardate al titolo: L' Europa vuole che la latino america si allei contro Putin, per poi parlare solo dell' azione, per fortuna fallita, degli UK
https://www.politico.eu/article/south-a ... sia-china/
"LONDRA — Nella lotta dei cuori e delle menti contro la Russia, l'Europa ha nel mirino un nuovo obiettivo. Sfortunatamente per loro, l'America Latina non ascolta.
Un'estesa offensiva di fascino da parte di alti diplomatici delle principali nazioni e istituzioni europee ha cercato di convincere le nazioni latinoamericane dalla mentalità neutrale alla loro causa come parte della più ampia battaglia geopolitica con Russia e Cina.
Il ministro degli Esteri britannico James Cleverly è l'ultimo a cimentarsi,"

il popolo inglese ha fatto benissimo a votare contro il parere delle sue elite e uscire da questa gabbia di matti che è l'UE.

sembra che DI FATTO si sia costituita nel mondo una specie di "anglosfera" che ha la pretesa di dirigere l'intero pianeta secondo i suoi interessi.
quindi il problema NON sono gli inglesi, ma gli europei che finora come istituzione si sono rivelati un verme politico, prostituendosi a interessi che li penalizzano, e in questo come dimostra l'articolo sono perfino con meno spina d'orsale dei paesi latino americani che tradizionalmente sono asserviti agli interessi neocoloniali americani.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 750
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 22 Mi Piace
Ha Ricevuto: 383 Mi Piace

Re: UK perche continua a parlare PER l' europa?

Messaggio da leggere da Skazza »

In America Latina il vento è cambiato da tempo. È il continente che ha pagato a più caro prezzo l'arroganza degli Usa (si veda l'operazione condor del criminale Kissinger). In realtà gli anglo stanno andando di matto perché si rendono conto che stanno perdendo la loro influenza su tutti i continenti, vedasi gli ultimi sviluppi in Africa e Asia.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11021
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: UK perche continua a parlare PER l' europa?

Messaggio da leggere da Sayon »

Skazza ha scritto: 28 mag 2023, 10:13 In America Latina il vento è cambiato da tempo. È il continente che ha pagato a più caro prezzo l'arroganza degli Usa (si veda l'operazione condor del criminale Kissinger). In realtà gli anglo stanno andando di matto perché si rendono conto che stanno perdendo la loro influenza su tutti i continenti, vedasi gli ultimi sviluppi in Africa e Asia.
Ormai il mondo BRIC l' ha capita anche perche vittimizzato dagli USA o UK per decenni. Ma nella EU non abbiamo capito nulla. Sembra strano ma gli Europei, forse per colpa della NATO che ci ha messi ASSIEME a USA e UK, continuiamo a seguire la propaganda e il VOLERE degli Anglo, proprio come pecore senza capacita' di ribellione. Ci facciamo portare per mano da un Biden come la Meloni, o seguiamo la politica UK di tormentare sempre piu l' orso russo, fino a provocare la sua collera e pericolosa reazione.
Occorre una rivoluzione da parte dei popoli europei per sganciarsi da questa tradizione culturale , divenuta ormai una catena.
Rispondi