Pace possibile?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 29 mag 2023, 13:53 Putin democratico!? Devo ridere?
Ridi pure, e goditi la finta democrazia di Biden & Co.
Puoi dire quello che vuoi ma i russi lo hanno votato e rivotato di loro spontanea volonta''. E questo antico trucco USA di convincere i polli come te che Putin ( o Xi, o Milosovic, o Erdogan, o chiunque si opponga o opporra' alla loro dominanza sia un Dittatore, per poi sostituirlo con qualcuno che vada bene a loro, dovrebbe aver stancato a tutti. Del resto lo hanno fatto anche in Ucraina nel 2014 e vedi come e' andata a finire. E, purtroppo lo farebbero anche in Italia, se qualcuno non fosse arrendevole come i previ piddini e l' attuale Meloni. Anche negli USA la gente e' stanca di queste guerre continue ed io direi che il problema principale per la pace nel mondo non sia ne' Putin, ne' XI, ne' il prossimo "dittatore" inventato dagli USA ma il fatturato della Northrop Grumman, Raython, Lockeed, Boeing che senza guerre dovrebbero licenziare milioni di persone.. Tanto difficile da capire?
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Vento »

Valerio ha scritto: 29 mag 2023, 13:53 Putin democratico!? Devo ridere?
Di democratico c è rimasta solo la Svizzera.
Qui si partecipa a guerre senza consultare i cittadini.
Ti pare democrazia?
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 29 mag 2023, 13:53 Putin democratico!? Devo ridere?
che sia stato eletto ha poca importanza, anche mussolini lo è stato, e nel 39 come Putin oggi, aveva un ampio consenso.

e allora: quali sono i tuoi criteri per definire se un determinato governo è democratico o meno?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1010 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 29 mag 2023, 13:48 Certo, il popolo Ucraino non meritava di essere "usato" dal pupazzo Zelenski e dall' occidente come sta avvenendo adesso. La guerra sarebbe finita da un pezzo senza l' intervento delle nazioni NATO e (sottotraccia) UK ed USA. Io considero "criminale" questo prolungamento artificiale di una guerra che doveva finire con una conclusione naturale: una dichiarazione di autonomia e libera scelta attraverso un referendum nelle regioni orientali della Ucraina. Inoltre il far credere alla gente che la Russia (che stenta a vincere in Ucraina) "invaderebbe" tutta l' Europa e' una falsita', alla quale sono una ragazzina sciocca come la Meloni puo' ancora credere. E poi basta con questa storia dei "dittatori" . E' dal secolo XIX che gli USA creano mostri artificiali da distruggere i(in maniera brutale) nel nome della "democrazia". PUTIN E" STATO ELETTO E RIELETTO , esattamente come i Presidenti americani che ancora devono spiegare la loro brutalita' nei confronti di popoli che non li hanno mai ne' attaccati ne' provocati.
Caro Sayon,
inutile continuare a cercare ovunque le colpe. L'unico colpevole e criminale è Putin.
In pratica, secondo il tuo discorso, tutto l'Occidente sarebbe dovuto rimanere a guardare mentre egli radeva al suolo l'Ucraina, senza motivo. Invece, aiutando le vittime, si diviene carnefici? Questa è esattamente la teoria scaturita dalla propaganda del Cremlino, dove si sono autodefiniti vittime, indotti alla guerra, salvatori dei popoli confinanti ed eroi per denazificare la nazione vicina. Insomma, se la raccontano pur di giustificare le loro azioni abiette, ma che qualcuno in Occidente gli creda, è eccessivo.
Certo, anche Putin è stato eletto dal popolo, ma a differenza dei Presidenti americani, che citi, è un dittatore che si è macchiato di crimini atroci, per oltre due decenni.
Negli USA non brillano certo per santità, ma non hanno commesso tutto ciò che ha fatto e continua a fare lo zar. Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Questo caro Shamash.............

..."In pratica, secondo il tuo discorso, tutto l'Occidente sarebbe dovuto rimanere a guardare mentre egli radeva al suolo l'Ucraina, senza motivo. Invece, aiutando le vittime, si diviene carnefici? Questa è esattamente la teoria scaturita dalla propaganda del Cremlino, dove si sono autodefiniti vittime, indotti alla guerra"...

.............é esattamente il concetto che ho esposto anch'io almeno due volte ma, ahimé, inutilmente .

Aggiungerei soltanto che colpevole a pari merito con Putin io ci colloco quel gran figlio di una
coperativa di peripatetiche di Biden .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1010 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Shamash »

Leno Lazzari ha scritto: 29 mag 2023, 17:56 Questo caro Shamash.............

..."In pratica, secondo il tuo discorso, tutto l'Occidente sarebbe dovuto rimanere a guardare mentre egli radeva al suolo l'Ucraina, senza motivo. Invece, aiutando le vittime, si diviene carnefici? Questa è esattamente la teoria scaturita dalla propaganda del Cremlino, dove si sono autodefiniti vittime, indotti alla guerra"...

.............é esattamente il concetto che ho esposto anch'io almeno due volte ma, ahimé, inutilmente .

Aggiungerei soltanto che colpevole a pari merito con Putin io ci colloco quel gran figlio di una
coperativa di peripatetiche di Biden .
Certamente, è ciò che ho espresso molte volte anch'io.
Trump aveva gettato le basi per un'eccellente cooperazione e rapporti bilaterali con Putin.
Poi è arrivato l'anziano claudicante e ha distrutto tutto.
Tuttavia, pur con tutte le manchevolezze dell'Occidente, innegabili e poco lungimiranti, chi ha premuto il grilletto è e resta Putin.
Sotto tale luce resta, inevitabilmente, il colpevole numero uno.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Shamash ha scritto: 29 mag 2023, 18:01
Leno Lazzari ha scritto: 29 mag 2023, 17:56 Questo caro Shamash.............

..."In pratica, secondo il tuo discorso, tutto l'Occidente sarebbe dovuto rimanere a guardare mentre egli radeva al suolo l'Ucraina, senza motivo. Invece, aiutando le vittime, si diviene carnefici? Questa è esattamente la teoria scaturita dalla propaganda del Cremlino, dove si sono autodefiniti vittime, indotti alla guerra"...

.............é esattamente il concetto che ho esposto anch'io almeno due volte ma, ahimé, inutilmente .

Aggiungerei soltanto che colpevole a pari merito con Putin io ci colloco quel gran figlio di una
coperativa di peripatetiche di Biden .
Certamente, è ciò che ho espresso molte volte anch'io.
Trump aveva gettato le basi per un'eccellente cooperazione e rapporti bilaterali con Putin.
Poi è arrivato l'anziano claudicante e ha distrutto tutto.
Tuttavia, pur con tutte le manchevolezze dell'Occidente, innegabili e poco lungimiranti, chi ha premuto il grilletto è e resta Putin.
Sotto tale luce resta, inevitabilmente, il colpevole numero uno.
E sia per Putin primo colpevole, ma su Trump, che a me non piace in quanto il classico newyorkese straricco, ma pur essendo in sostanza matto come il proverbiale cavallo stava dialogando, oltre che con Putin, anche con Ciccio Kim della Korea del Nord .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Vento
Connesso: No
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Vento »

"La guerra nel Donbass, iniziata ufficialmente il 6 aprile del 2014, vide la contrapposizione tra l'esercito di Kiev e i separatisti delle regioni di Donetsk e Lugansk" (fanpage.it)

Finché lo fanno gli 'scemi di guerra' della carta stampata, pagati per questo, passi, ci siamo abituati, ma voi smettetela di dire bugie in questo rispettabile forum.
E' la fotocopia della guerra serba, coi separatisti kossovari sostenuti dagli UsaNato.
L'unica differenza è che i kossovari sono albanesi che hanno occupato terre da sempre serbe, mentre al contrario i separatisti dei Donbass sono russi e sono sempre vissuti lì. La nazione russa è nata a Kiev, quando Mosca ancora non esisteva.
"La Rus' di Kiev, dall'882 al 1169, fu il principale stato Slavo orientale-Variago con capitale Kiev. " (Wiki)
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 29 mag 2023, 18:54 "La guerra nel Donbass, iniziata ufficialmente il 6 aprile del 2014, vide la contrapposizione tra l'esercito di Kiev e i separatisti delle regioni di Donetsk e Lugansk" (fanpage.it)

Finché lo fanno gli 'scemi di guerra' della carta stampata, pagati per questo, passi, ci siamo abituati, ma voi smettetela di dire bugie in questo rispettabile forum.
E' la fotocopia della guerra serba, coi separatisti kossovari sostenuti dagli UsaNato.
L'unica differenza è che i kossovari sono albanesi che hanno occupato terre da sempre serbe, mentre al contrario i separatisti dei Donbass sono russi e sono sempre vissuti lì. La nazione russa è nata a Kiev, quando Mosca ancora non esisteva.
"La Rus' di Kiev, dall'882 al 1169, fu il principale stato Slavo orientale-Variago con capitale Kiev. " (Wiki)
C''e anche da aggiungere che, l' intervento degli USA ed EU, non sta portando alcun beneficio alla Ucraina, ma rendendo piu' disastrosa la sua situazione. il popolo Ucraino sta pagando con la sua pelle il prolungamento di una guerra, che sarebbe gia' terminata da un pezzo, liberando le province russofile, ed abitate da russi, dalle grinfie di una nazione, l' Ucraina stessa) che li martirizzava impedendo loro di manifestare (persino di scrivere o insegnare) i loro sentimenti "russi" . Per farvelo capire meglio< immaginate quanta piu tragedia e morti sarebbero avvenute in Jugoslavia se forze esterne (ad esempio la Russia) fossero intervenute per aiutare la Jugoslavia a resistere contro la invasione NATO. O vi siete convinti che veramente la ragione esiste da una parte sola?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 29 mag 2023, 16:24
Valerio ha scritto: 29 mag 2023, 13:53 Putin democratico!? Devo ridere?
che sia stato eletto ha poca importanza, anche mussolini lo è stato, e nel 39 come Putin oggi, aveva un ampio consenso.

e allora: quali sono i tuoi criteri per definire se un determinato governo è democratico o meno?
Che possa essere sfiduciato e deposto.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 29 mag 2023, 4:52
nerorosso ha scritto: 28 mag 2023, 22:13

Sta guerra non può finire che con la vittoria russa su tutta la lines.

Quanto ai baltici e alla Polonia parli dei chihuahua e del pitbull della NATO, che in un futuribile conflitto rivesriranno il ruolo di vittime sacrificali dell'"ordine internazionale basato sulle regole" (decise a Washington DC)…
Si, insomma, i paesi baltici, ma anche quelli scandinavi come quattro-cani-rognosi-spendibili-ma-che-cazzo-di-pretese-mai-si-dai-ma-chi-se-frega ! ! !

Questa la chiamerei geopolitica da salotto .
È la realtà, per gli U$A nella loro logica egemonica sono tutti spendibili purchè diano fastidio alla Russia.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Valerio ha scritto: 29 mag 2023, 21:30
RedWine ha scritto: 29 mag 2023, 16:24
che sia stato eletto ha poca importanza, anche mussolini lo è stato, e nel 39 come Putin oggi, aveva un ampio consenso.

e allora: quali sono i tuoi criteri per definire se un determinato governo è democratico o meno?
Che possa essere sfiduciato e deposto.
Da una bella "rivoluzione colorata" sponsorizzata dalla CIA? 😉

A parte gli scherzi, hai provato a pensare che magari ai Russi Putin piace e che non hanno la minima intenzione di spodestarlo?
A proposito, in Turchia hanno rieletto il "sultano" Erdogan, anche lui nel novero degli "autocrati"...
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4480 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 30 mag 2023, 0:28
Valerio ha scritto: 29 mag 2023, 21:30

Che possa essere sfiduciato e deposto.
Da una bella "rivoluzione colorata" sponsorizzata dalla CIA? 😉

A parte gli scherzi, hai provato a pensare che magari ai Russi Putin piace e che non hanno la minima intenzione di spodestarlo?
A proposito, in Turchia hanno rieletto il "sultano" Erdogan, anche lui nel novero degli "autocrati"...
Forse il mondo si e' stancato di avere un poliziotto USA che decide chi e' "buono" e chi invece va sterminato.
Questa egemonia anglo DEVE cessare, come pure la loro ossessione militaristica.
Il mondo ha bisogno di pace, e questa sara' possibile solo se i Paesi del mondo si UNIRANNO fra loro e le fabbriche della morte gradualmente chiuse in ogni Paese, sotto l supervisione UN.
Questa pero' non e' assolutamente una priorita' per gli USA che preferiscono PREDOMINIO, DIVISIONE E GUERRE CONTINUE.
Come per l' Impero Britannico e le loro assurde guerre, dovrebbe essere arrivato il momento di un cambio in meglio delle relazioni nternazionali basata sulla pace come obiettivo principale.
Sarebbe anche utile spostare la sede U.N. in un Paese neutrale e il suo rinforzamento.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 29 mag 2023, 21:30
RedWine ha scritto: 29 mag 2023, 16:24
che sia stato eletto ha poca importanza, anche mussolini lo è stato, e nel 39 come Putin oggi, aveva un ampio consenso.

e allora: quali sono i tuoi criteri per definire se un determinato governo è democratico o meno?
Che possa essere sfiduciato e deposto.
e Putin non puo esserlo? ti ricordo che Mussolini è stato sfiduciato e deposto. quindi il fascismo era democratico? :mrgreen:
forse i ragionamenti da fare sono un po piu complessi, ci prova Rampini sul corriere (articolo in chiaro in questo momento)
evidente che non può derogare dall'ordine di regime "Putin è un dittatore" pena la scomunica e la cacciata all'inferno.
ma comunque prova a fare un ragionamento che vale la pena di leggere.

Erdogan e il voto (regolare) in Turchia: quando l'Occidente progressista è l'arbitro della democrazia
di Federico Rampini | 29 maggio 2023
La Turchia di Erdogan, come l’India di Modi e molti stati africani, è spesso giudicata come un Paese non democratico. Un approccio «colonialista» che fa imbestialire i leader del Sud del mondo (e ci penalizza rispetto a Putin e Xi, che «non interferiscono»)

https://www.corriere.it/oriente-occiden ... refresh_ce
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Re: Pace possibile?

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 30 mag 2023, 2:33
nerorosso ha scritto: 30 mag 2023, 0:28

Da una bella "rivoluzione colorata" sponsorizzata dalla CIA? 😉

A parte gli scherzi, hai provato a pensare che magari ai Russi Putin piace e che non hanno la minima intenzione di spodestarlo?
A proposito, in Turchia hanno rieletto il "sultano" Erdogan, anche lui nel novero degli "autocrati"...
Forse il mondo si e' stancato di avere un poliziotto USA che decide chi e' "buono" e chi invece va sterminato.
Questa egemonia anglo DEVE cessare, come pure la loro ossessione militaristica.
Il mondo ha bisogno di pace, e questa sara' possibile solo se i Paesi del mondo si UNIRANNO fra loro e le fabbriche della morte gradualmente chiuse in ogni Paese, sotto l supervisione UN.
Questa pero' non e' assolutamente una priorita' per gli USA che preferiscono PREDOMINIO, DIVISIONE E GUERRE CONTINUE.
Come per l' Impero Britannico e le loro assurde guerre, dovrebbe essere arrivato il momento di un cambio in meglio delle relazioni nternazionali basata sulla pace come obiettivo principale.
Sarebbe anche utile spostare la sede U.N. in un Paese neutrale e il suo rinforzamento.
Intanto mentre gli altri facevano questi "ragionamenti", la Cina si è pappata tutta l'Africa.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi